Quale modo migliore di un bel giro in moto per smaltire la grigliata di Ferragosto?
Propongo, per domenica 16 Agosto un giro in Francia ai colli d'Ornon e di Noyer e ai balconi della Durance, passando per Monginevro, Lautaret, Villard-Notre-Dame, Col du Solude, Col du Parquetout, Col de l'Holme, Col Bayard, Col de Manse, Col Moissière, Saint André d'Embrun e Les Collets de L'Argentiere la Bessée.
Il percorso indicato in mappa non comprende le tratte Susa - Briançon - Lautaret - Villard Notre Dame e Saint André d'Embrun - Briançon - Susa per i limiti sui punti di passaggio di Google Maps.
- Ritrovo: A4, AdS Cigliano Nord ore 7:30 colazionati, benzinati, fumati, bisogni fisiologici espletati;
- Ritrovo 2: Susa - Stazione FS ore 8:40, colazionati... idem come sopra;
- Ritrovo 3: Briançon - café du Champ de Mars - (44.901525, 6.644617) ore 9:50 , colazionati... chevvelodicoaffare?;
- Pranzo: al sacco nella zona del col d'Ornon. Nei pressi del colle sono presenti bar e ristoranti per chi non volesse portarsi il cibo da casa (sosta breve, comunque)
- Rifornimenti: La Salle-les-Alpes, Embrun (rammento a tutti i partecipanti che è buona norma fare benzina tutti insieme, anche se non si è ancora a secco, in modo da non doversi fermare ad ogni piè sospinto poiché uno del gruppo necessita di rifornire)
- Km Totali: 400 circa, da Susa a Susa
- Andatura: Turistica, allegra dove le condizioni lo permettono
Raccomando ai partecipanti di stamparsi il road book per ogni evenienza e di esaminare con attenzione il percorso prima della partenza.
Consiglio i partecipanti di conservare, insieme ai documenti della moto, il numero di telefono dei familiari a cui rivolgersi in caso (si spera sempre di no) di incidente.
Un po' di legalese...
La partecipazione alle uscite richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.