16176897
Inviato: 11 Ago 2020 15:40
Oggetto: Indecisione su che moto prendere
Ciao, ho cercato altri thread ma non ho trovato ciò che cercavo, allora:
sono passato da una naked 250cc monocilindrica a una nc700x per trovare maggiore comodità, visto che la naked era caricata in avanti come una ss e per guidare la moto in modo allegro sui passi di montagna, però avendola provata su molti passi lombardi (aprica, vivione, ghisallo ecc) ho capito che non fa per me e che cerco qualcosa di diverso.
Ora, vorrei cambiare progetto, e le moto che ho preso in considerazione sono: (budget 4000/4100, sono alto 1,85)
CB500X (my 2012-2015)
CB500F (idem)
WR250R o WR250X (my 2008-2013)
CRF250L (my2017)
KLX 250 (solo come ultima spiaggia se non raggiungo il budget di WR e CRF)
La domanda che mi pongo è: abito in un posto dove per andare ovunque devo sempre prendere delle tangenziali a limite 90 e nei weekend alcune strade con limite 120. in questo caso sarei tanto penalizzato se scegliessi un delle motard/enduro sopracitate? non le avrei nemmeno prese in considerazione se non fosse che adoro il design di quelle moto, ne ho sempre voluta avere una così, per questo pensando alle alte velocità da tenere in tangenziale ho pensato anche alla XT660R o XT660X però per quel budget trovo moto un po' vecchiotte e chilometrate, quindi mi dà da pensare. le 660 sarebbero meglio in tangenziale rispetto al WR250? sapendo che entrambe non lo sono però cercherei una "meno peggio" l'autostrada in fin dei conti la faccio solo 2/4 volte l'anno e solo in agosto quindi mi interessa meno.
Per le CB prenderei subito in considerazione la 500X perché appunto sono una stanga da 1,85 e valuterei la 500F solo se non raggiungo il prezzo (a quanto pare le 500X mantengono sempre un valore sopra i 3900, da due anni che sto controllando quella moto).
Avrei le idee ben chiare se non fosse che ho sempre amato le moto cosi in stile offroad con beccuccio ma d'altra parte non considerei altre alternative come ktm o altro perché costose per me, quindi non andrei oltre i modelli qui citati.
utilizzerei la moto per 60% commuting, 39% passi di montanga, 1% offroad leggero