filobike ha scritto:
Certo. Avevo casco modulare, giubbotto con protezioni a spalle, gomiti e schiena, guanti, un paio di jeans normali ed un paio di scarpe da moto Stylmartin...che non hanno fatto proprio il loro lavoro secondo me. Infatti quando risalirò in moto metterò sempre gli stivali ultraprotettivi anche per spostamenti brevi e con il caldo bestiale. Ho banalmente inchiodato ad uno stop col manubrio gia piegato a sinistra e la moto, non leggerissima, mi è caduta come una tagliola sulla gamba fratturandomi tibia, perone ed entrambi i malleoli in maniera scomposta. Il fissatore hanno detto i doc che se va tutto bene me lo tolgono a Natale. Forse siamo molto OT. Comunque ti rinnovo il mio consiglio sulla ninja 250, ce l’ha anche una mia ex appassionata di moto che ha ne avute varie tra cui anche un gsr 600 suzuky e che con la ninja 250 si diverte tantissimo...e la aveva consigliata anche a me...facile, comoda, agile, leggera, brillante.
e sticaxxi noi pensavamo incidenti in movimento, per così poco ti sei tritato una gamba ed era solo una cb500f se era una goldwing? ...
comunque guarda che la tua moto pesa 179kg in ordine di marcia (rilevati da insella), non è la più leggera al mondo ma è inclusa tra quelle leggere, probabilmente hai fatto l' errore di provare a resistere alla caduta e tenerci la gamba, una volta mi è successo una cosa abbastanza simile con una ktm duke 790 (peso circa simile alla cb500f) durante un test drive (195€ di danni...) ma come la moto si era inclinata di lato oltre le mie capacità di reggerla ho istintivamente fatto una capriola di lato per non restarci sotto con la gamba, infatti non mi sono fatto assolutamente nulla.