Inviato: 1 Lug 2020 12:05 Oggetto: Passaggio da Euro 1 a euro 2 per BMW r1150r anno 2003
Buongiorno ragazzi, da circa dieci giorni sono in possesso di una stupenda moto la r1150r anno 2003. Arrivo al punto...ho letto un po su vari siti e forum che c'è la possibilità di cambiare la dicitura euro 1 a euro 2 sul libretto, ma nessuno spiega cosa bisogna effettivamente fare. Se c'è da pagare una tassa, se portare la moto alla revisione in motorizzazione? Se qualcuno di voi sa se è possibile e mi da le giuste informazioni per fare il passaggio da 1 a euro 2,. Anche perchè qui a Milano ho solo 4 anno per poter circolare con euro 1 ed un altro anno in più con il 2. Grazie e buon viaggio.
ARIES 10/03/2005 R850R Chiunque di voi abbia comperato la sua moto recentemente (2003 - 2004) e voglia passare da EURO-1 a EURO-2 può farlo semplicemente così:
1) Fare un fax alla BMW Italia all'attenzione del sig. Klaus-Dieter Merenda, responsabile dell'ufficio omologazioni di BMW Italia (fax. 02/51610182) con la richiesta di verificare tale possibilità e la fotocopia del vostro libretto. Entro 1 o 2 giorni vi faxerà la risposta e i nuovi dati del motoveicolo. Il sig. Klaus-Dieter Merenda è una persona preparata, competente, precisa e gentile. Quello è il suo vero nome e cognome.
2) Andate alla Motorizzazione competente per la vostra zona con 2 versamenti fatti alle poste : a) C/C 9001 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 5,16 . b) C/C 4028 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 11,00 .
3) Compilate un modulo di richiesta che vi consegneranno con i dati vostri e del motoveicolo
4) Vi verrà immediatamente fatta una nota aggiuntiva sul libretto che la moto è conforme EURO-2.
Io l'ho fatto ieri. Ho perso 1 ora , ho speso 19 Euro (per le spese postali) e ora la mia moto (R850R comperata in Aprile 2004 ) è EURO-2 .
La procedura è sicuramente esatta : primo perchè l'ho eseguita io pochi giorni fa e secondo perchè non scrivo mai stupidaggini sul sito. L'ho riferita perchè chi ne ha la voglia possa usufruirne. Comunque moltissime moto del 2004 sono EURO-1. Almeno fino a quando (Agosto 2004) la BMW non ha chiesto e ottenuto l'omologazione diciamo postuma per i modelli conformi e già venduti e anche per quelli futuri. Non so che valore possa avere per il futuro avere una moto EURO-1 o EURO-2 visto che finora non mi risulta che ci siano limitazioni al traffico per l'una e non per l'altra, comunque sta a voi la scelta .
da una veloce ricerca in internet ho trovato questo.
[Grazie per l'informazione, proprio ora ho contattato BMW Milano ed ho parlato con un operatore il quale mi ha detto che bisogna scrivere una email al reparto omologazione, inserirei i propri dati e il libretto della moto. Così verrò contattato, mi diceva lui, e mi daranno ogni delucitazione. Se si potrà fare mi ha anticipato l'operatore bisognerà cambiare il catalizzatore. Speriamo bene. Qui di seguito posto l'indirizzo omologazione perchè potrebbe servire ad altri con il mio stesso problema. Grazie di cuore.
Link a pagina di Bmw.it
baux66
Foglio Rosa
Ranking: 6
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi