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gsxr 750 k4 dopo sberla dal regolatore di tensione
16166889
16166889 Inviato: 28 Giu 2020 18:20
Oggetto: gsxr 750 k4 dopo sberla dal regolatore di tensione
 



Ciao a tutti, navigo nel buio dopo una sberla del regolatore di tensione che mi ha fatto saltare i tappi della batteria.
Ho messo la batteria nuova, ho tolto le lampadine anteriori fulminate, i fusibili erano tutti buoni, Ma.....
quando girola chiave il cruscotto si accende, il contagiri fa su e giu, ma pompa benzina e corpi farfallati non fanno nessun movimento.
ho provato la pompa benzina ed e' ok.
ho provato il rele' della pompa ed e' ok
Ho battuto i cablaggi della pompa benzina fino al rele' e sono ok.
Ho battuto i cablaggi del STVA(motorino dei corpi farfallati ) e sono ok
il motorino d'avviamento gira ma ovviamente la moto non parte.

Potrebbe essere morta la centralina?
come faccio a provarla?

Stranamente il cruscotto non da nessun allarme......e questo mi fa strano....dopo una botta cosi'

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16166967
16166967 Inviato: 29 Giu 2020 6:47
 

Ciao, strano che i fusibili erano tutti buoni, da come parli, se avessero funzionato (e fatto la loro funzione di "protezione") qualcuno dovrebbe essere saltato...

Le cose sono due:

- o ha qualche altro fusibile in giro per la moto (li hai verificati visivamente o con il tester)
- se non sono saltati, facile che qualche componente (tipo la centralina) abbia subito danni
 
16167042
16167042 Inviato: 29 Giu 2020 10:25
 

Tutti col tester avvolgimenti e contatti
 
16176366
16176366 Inviato: 8 Ago 2020 19:10
 

Ciao ragazzi , dopo lunga e penosa tribulazione, era la centralina morta. una stecca cosi, mai vista.
ho sostituito la centralina e la moto ha subito cantato.
Ma ora il problema e' un' altro.
il connettore del regolatore era fuso. e non ho la posizione dei fili.
Dalla parte del cablaggio intendo.
Ci sono i tre fili gialli col pallino grigio e poi il rosso e il nero.
Ho collegato i tre fili gialli in fila e poi sotto il rosso e il nero. ma dopo 30 secondi che accendo la moto i fili diventano gia' troppo caldi.
Nei morsetti batteria motore spento il tester segna 12 V , a motore acceso al minimo 14,4 mi pare. per paura non ho sgasato e tenendo la mano nei fili del regolatore li ho sentiti scaldare troppo e ho subito spento.

La domanda e':

Puo' essere partito il generatore?
Ho collegato male i fili? magari invertendo le polarità fra rosso e nero'?

Qualcuno otrebbe postarmi una foto del connettore con ben visibili i colori dei fili?

se risolvo questa ho finito! 0510_saluto.gif
 
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