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Duke 390 o yamaha mt 07 depo
16166680
16166680 Inviato: 27 Giu 2020 10:48
Oggetto: Duke 390 o yamaha mt 07 depo
 



Buongiorno a tutti , apro questo topic perché mi è sorto un dubbio.
Ero deciso sul acquisto del mt 07 ( depotenziato)
Poi ho visto il Duke 390 anche quello molto bello e allora mi sono chiesto quali sono le differenze sostianziali fra i due modelli? Dato che anche L‘mt 07 è depotenziato avrà le stesse “prestazioni “ del Duke 390? Alla fine per il prezzo siamo lì, una differenza minimale.. e allora mi chiedo cosa convenga acquistare fra i due modelli che mi piacciono entrambi molto.
Scusate il papiro
 
16166688
16166688 Inviato: 27 Giu 2020 12:41
Oggetto: Re: Duke 390 o yamaha mt 07 depo
 

Manullocri ha scritto:
Buongiorno a tutti , apro questo topic perché mi è sorto un dubbio.
Ero deciso sul acquisto del mt 07 ( depotenziato)
Poi ho visto il Duke 390 anche quello molto bello e allora mi sono chiesto quali sono le differenze sostianziali fra i due modelli? Dato che anche L‘mt 07 è depotenziato avrà le stesse “prestazioni “ del Duke 390? Alla fine per il prezzo siamo lì, una differenza minimale.. e allora mi chiedo cosa convenga acquistare fra i due modelli che mi piacciono entrambi molto.
Scusate il papiro


Non è assolutamente un papiro, tranquillo.
Sei in possesso di A2 e vorresti poi conseguire la A senza limiti?
Qualunque sia la tua risposta sono entrambe valide ed entrambe hanno i loro pregi e difetti. Con il Duke , che è un peso piuma, rischieresti tra qualche anno di stancarti e vorresti qualcosa di più, tipo la MT 07. Se invece prendessi direttamente la MT07 depo avresti una moto più pesante del KTM con pochi kw in confronto al suo peso.
Se scegliessi il Duke, non avresti grosse difficoltà a rivenderlo perché è molto gettonato da biker donne ma anche uomini come prima moto per A2.
 
16166701
16166701 Inviato: 27 Giu 2020 15:33
 

Innanzitutto grazie mille per avermi dedicato del tempo e avermi risposto .. beh che posso dire mi hai davvero chiarito le idee ..
Se non disturbo troppo vorrei chiederti un ultima cosa gentilmente ..
cosa ne pensi della STREET TRIPLE S( depotenziata) a confronto del mt 07 ? Chi a la meglio ?
 
16166795
16166795 Inviato: 28 Giu 2020 0:18
 

Manullocri ha scritto:
Innanzitutto grazie mille per avermi dedicato del tempo e avermi risposto .. beh che posso dire mi hai davvero chiarito le idee ..
Se non disturbo troppo vorrei chiederti un ultima cosa gentilmente ..
cosa ne pensi della STREET TRIPLE S( depotenziata) a confronto del mt 07 ? Chi a la meglio ?


Feci un test ride l'anno scorso sull'ultimo modello di Speed (o Street, le confondo sempre) Triple 1050. La cosa migliore che avevo notato era il motore unito alla maneggevolezza della moto. Nel tuo caso quindi lato motore saresti penalizzato, per il resto dovresti provarla e vedere se ti piace. Io personalmente non sono mai riuscito a digerire il frontale delle Triumph ma mentre sulle vecchie i due fari tondi avevano il loro stile, quelli nuovi fatti a goccia non mi piacciono per niente. Il modello che avevo provato io era dotato di acceleratore ride by wire e anche quello non mi era assolutamente piaciuto: notavo un leggero ma fastidioso ritardo tra il comando e la risposta della moto, questione di abitudine sicuramente, ma inaccettabile secondo me per una moto del calibro di Triumph. Anche la mia attuale Shiver ha l'acceleratore ride by wire ma è tutt'altra cosa, già il modello 750 usato del lontano 2008 che avevo provato prima di valutare poi il nuovo 900 aveva una risposta molto più pronta.
 
16166813
16166813 Inviato: 28 Giu 2020 9:00
 

le migliori native A2 come duke 390 e kawasaki 400 vanno di più in accelerazione (e nel caso di ninja 400) anche di velocità massima.

secondo me non ha nessun senso prendere una moto grossa e depotenziata, tanto alla fine molti la rivendono comunque per cambiare quando hanno la patente A, e nel frattempo hanno avuto una moto più grossa, pesante, costosa, spesso con l' acceleratore con 1/3 della corsa e generalmente nemmeno più brillanti nelle prestazioni di una buona moto nata per avere meno di 35kw di serie

considera anche kawasaki z400, è la naked a2 più prestante, anche di duke 390 e il suo motore bicilindrico è più sfruttabile e fluido del monocilindrico.

un altra ottima moto a2 completa e sfruttabile, più comoda delle citate prima, è la cb500f, ne trovi anche diverse di usate recenti, stavo per prenderne anche io una usata.

comunque capisco che sei un po più giovane di me e stai scegliendo la prima moto, però ho visto che il tuo obbiettivo è la mt10, guarda che una moto del genere supera ampiamente quello che ha senso guidare su strada e pure su buona parte delle piste non riesci a sfruttare al massimo 140 e oltre cv di potenza.

io pur avendo la patente A ho preso una cb300r, che ha un mono più piccolo e meno potente di duke, mi piaceva il modello, poi a scuola guida ho usato la er6n da 72cv e direi che una potenza del genere è un ottimo compromesso per la guida su strada, poi ho provato brevemente una duke 790 e ti assicuro che a meno che non ti diverti a fare i 200 in autostrada (che noia con una moto...) siamo già al limite di quanto è veramente sfruttabile su strada, tra le curve.
 
16166819
16166819 Inviato: 28 Giu 2020 9:33
 

Grazie mille , guarda sinceramente preferivo avere una moto depotenziata per il fatto che so già per certo che arrivato a 21 anni (3anni) non avrò abbastanza soldi per potermi permettermi di venderla e prendermi una cilindrata più alta..
Capisco a pieno il tuo ragionamento e mi sono informato, riguardo al mt hanno messo solo un blocco sul acceleratore , facile da togliere una volta raggiunto i 21 anni senza neanche andare a spendere soldi per il ripotenziamento.. riguardo alle prestazioni e ciclistica e la stessa cosa, apposta di arrivare a 200 km/h arriva a 175, cosa che non mi interessa più di tanto .. e capisco anche quello che dici tu , mt 10 sarebbe quasi sprecata in strada, come in pista., ma non è il fatto di andare più veloci o meno , la cosa che mi interessa e avere un motore più pronto e reattivo.. sono una persona che se inizia con una marca deve sempre portare quella non so se mi capisci .. come l’abbigliamento ahahha, ho la moto della Yamaha devo vestire Yamaha , scusami se ho detto un sacco di boiate
 
16166824
16166824 Inviato: 28 Giu 2020 10:00
 

ma devi anche considerare che una moto più grossa costa di più al acquisto, in carburante e assicurazione

mentre dopo aver tenuto 2 anni una duke 390 la rivendi per 1500€ in meno al massimo, se tenuta bene ma nel frattempo anche una mt07 si svaluta eh...

mt 07 costa già 900€ in più al acquisto, aggiungi alcune centinaia di euro in più di assicurazione, maggiori consumi, poi aggiungi il costo di ripotenziamento nel senso aggiornare il libretto, non vorrai mica una moto depotenziata solo su carta?

se credi di risparmiare facendo così direi che ti sbagli

motore pronto e reattivo? dovesti provare una ktm 690, vedi com' è pronta e reattiva al acceleratore icon_asd.gif , meno cilindri hai a parità di cilindrata (e potenza) e più bruscamente risponde il motore icon_asd.gif
 
16166882
16166882 Inviato: 28 Giu 2020 16:34
 

Manullocri ha scritto:
sono una persona che se inizia con una marca deve sempre portare quella non so se mi capisci .. come l’abbigliamento ahahha, ho la moto della Yamaha devo vestire Yamaha , scusami se ho detto un sacco di boiate


Non essere troppo sicuro di questo, nella vita succedono cose che non puoi prevedere, i gusti cambiano, le necessità cambiano, gli obiettivi personali possono cambiare, te lo dice uno che ha il cuore ed il sangue verdi Kawasaki ma che sta per cambiare marchio per i motivi che ho scritto sopra.
E pensa che è un marchio che ho sempre snobbato finchè non ho guidato la moto che andrò a comprare a giorni e che risulta essere perfetta per tutte le mie necessità e che appaga anche i miei gusti icon_wink.gif

Tornando al tuo quesito secondo me stai facendo male i conti se la metti sul lato economico: una moto più grossa ma depotenziata ti costa più di una piccola full power come costi di gestione.
Magari il bollo è di importo simile visti i cv fiscali ma tutto il resto ti costa di più, acquisto, consumi, assicurazione, svalutazione dell'usato (le moto depo valgono parecchio meno della stessa moto full power a parità di anni e km, basta dare un'occhiata ai prezzi dell'usato per rendersene conto) e ultimo ma non ultimo i costi di ripotenziamento sono abbastanza alti, metti insieme tutto e nell'arco dei 3 anni di cui parli risparmi un bel gruzzolo che unito ai soldi della rivendita della moto più piccola (molto più facilmente rivendibile di una qualsiasi depo) ti fanno avere in mano una bella cifra per procedere poi all'acquisto di una moto che ti piace e guidabile con la A.
Io ti consiglierei una moto per a2 non depotenziata, ti hanno dato una bella lista da prendere in considerazione, gli darei un'occhiata se fossi in te.
 
16166910
16166910 Inviato: 28 Giu 2020 20:36
 

Grazie mille , guarda sinceramente preferivo avere una moto depotenziata per il fatto che so già per certo che arrivato a 21 anni (3anni) non avrò abbastanza soldi per potermi permettermi di venderla e prendermi una cilindrata più alta..
Capisco a pieno il tuo ragionamento e mi sono informato, riguardo al mt hanno messo solo un blocco sul acceleratore , facile da togliere una volta raggiunto i 21 anni senza neanche andare a spendere soldi per il ripotenziamento.. riguardo alle prestazioni e ciclistica e la stessa cosa, apposta di arrivare a 200 km/h arriva a 175, cosa che non mi interessa più di tanto .. e capisco anche quello che dici tu , mt 10 sarebbe quasi sprecata in strada, come in pista., ma non è il fatto di andare più veloci o meno , la cosa che mi interessa e avere un motore più pronto e reattivo.. sono una persona che se inizia con una marca deve sempre portare quella non so se mi capisci .. come l’abbigliamento ahahha, ho la moto della Yamaha devo vestire Yamaha , scusami se ho detto un sacco di boiate
 
16166914
16166914 Inviato: 28 Giu 2020 21:12
 

Ma è la stessa risposta di prima..... eusa_think.gif
 
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