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Il db-killer potrebbe sporcare la candela?
16165339
16165339 Inviato: 22 Giu 2020 11:40
Oggetto: Il db-killer potrebbe sporcare la candela?
 

Ciao ragazzi!

ho un honda crf 450 del 2006 (carburatore) che ho sempre tenuto senza db killer; all'inizio avevo uno scarico completo in titanio akrapovich, ma fa davvero troppo casino, così ho deciso di rimontare l'originale Leo Vince. Ho montato senza db killer ed è andato tutto tranquillo, decido di provare a montarlo e nemmeno 5 minuti e la moto si spegne e non parte più. Tiro giù la candela ed era completamente nera. Pulisco, rimonto senza db e mi faccio i miei giri per un paio di mesi senza alcun tipo di problema.
Ma anche così fa troppo casino, controllo la candela, bella marroncina, rimonto tutto db compreso, di nuovo nemmeno 5 minuti ed è tutto fermo.

La moto è stock, anche la carburazione è quella da manuale honda, ho solo tirato giù lo spillo di una tacca.

a questo punto il problema mi sembra per forza di cose il db, cosa potrei fare?
 
16165357
16165357 Inviato: 22 Giu 2020 12:05
 

A me il problema sembra per forza la carburazione non adatta allo scarico, non il viceversa. I carburatori sono fatti per essere regolati come serve...

doppio_lamp.gif
 
16165359
16165359 Inviato: 22 Giu 2020 12:07
 

si appunto, la carburazione è regolata come da manuale e lo scarico è quello originale (che arriva con db killer) quindi non dovrebbero esserci problemi.

Quindi troppo grasse secondo te?
 
16165391
16165391 Inviato: 22 Giu 2020 14:27
 

AG_KTM ha scritto:
A me il problema sembra per forza la carburazione non adatta allo scarico, non il viceversa. I carburatori sono fatti per essere regolati come serve...

doppio_lamp.gif

Concordo assolutamente.
A parte che hai detto che la carburazione è come da manuale ma hai anche scritto di aver abbassato lo spillo di una tacca, se è come l'ho inteso io cioè che il seeger l'hai messo una tacca verso il basso allora hai ingrassato la carburazione e non di poco, ti conviene mettere anche lo spillo come da manuale.
 
16165489
16165489 Inviato: 22 Giu 2020 19:43
 

Pikappa39 ha scritto:
Concordo assolutamente.
A parte che hai detto che la carburazione è come da manuale ma hai anche scritto di aver abbassato lo spillo di una tacca, se è come l'ho inteso io cioè che il seeger l'hai messo una tacca verso il basso allora hai ingrassato la carburazione e non di poco, ti conviene mettere anche lo spillo come da manuale.


Mi sono espresso male; abbassato lo spillo intendo alzato il Seeger di una tacca, quindi ho smagrito!
 
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