Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao ragazzi, io sono un motociclista della domenica (anzi, del martedì visto che la domenica si lavora) e quindi torno nel forum a ondate.
L'anno scorso se qualcuno ha letto, ho comprato la moto del titolo del topic, una bella breva nera con sella bordeaux.
Non ho moltissima esperienza perchè non ho cambiato chissà quante moto, ma mi ci trovavo benissimo.
I problemi iniziano quando utilizzo la moto così come avevo progettato in fase di acquisto, ovvero quando faccio qualche "viaggetto" fuori porta da 40-50 km tra le colline con la mia ragazza e magari il bauletto carico di zaini.
Vi spiego, io peso 137 kg all'attivo, la mia ragazza altri 65, superiamo tranquillamente con le quattro cose che ci portiamo i 200 kg, e a primo dosso o fosso che prendo, l'ammortizzatore arriva a fine corsa.
Inoltre anche quando sono solo, la forcella davanti fa un rumore allucinante quando vado sul pavè, magari in forte discesa, sotto freno..
il cavalletto centrale quando sono carico sfiora la strada ad ogni piega a destra, e non sono uno da pieghe da pista, anzi, vado sempre in sicurezza in curva.
La frenata poi, rispetto a quel che leggevo, a quel che mi dicevano e a quello che mi aspettavo da due dischi da 320 all'anteriore e l'ABS posteriore, è davvero deludente, al punto che non mi sento mai sicuro di andare un po' più veloce.
Alla luce di queste esperienze, guidare la Breva è diventato davvero poco piacevole e quasi fastidioso quando siamo in due.
Volendo dare tutta la mia fiducia ad una moto che a quanto ne sapevo E' NATA per viaggiare in due coi bagagli, cosa che dovrebbe essere la sua ragione di vita, mi sono armato di pazienza e fiducia e l'ho portata in officina Guzzi chiedendo una messa a punto generale.
L'avevo comprata usata da un rivenditore, con 45000 km sulle spalle, e ho fatto appena in tempo a farne 1000 con le gomme nuove prima dell'inverno.
Il rivenditore l'aveva tagliandata a detta sua.
Ora, possibile che con cambio olii e regolazioni del caso questi problemi spariscano?
Il tizio dell'officina autorizzata Guzzi ha preventivato 2-300€ di tagliando.
No perchè stavo già guardandomi intorno per un cambio moto, visto e considerato che spesso e volentieri la guido da solo e per stare dentro paese è davvero troppo pesante e poco maneggevole.
