insane4011 ha scritto:
Scusami se mi intrometto nel tuo post
, dico così perchè non sono un grande fan di questi navigatori e tanto di bello non ci vedi , costano molto , a volte costano pure le mappe , le mappe "private" solitamente non sono ben aggiornate , insomma io ci vedo solo punti negativi .
Io consiglierei visto che ora costano poco di orientarsi anche su cellulari cinesi , nel senso , un cellulare di quelli belli grossi indistruttibili come per esempio il Blackview BV6800 Pro che lo trovi su amz qua
Link a pagina di Amzn.to 220€ ora , o un altro dello stesso marchio disponibile qui
Link a pagina di Amzn.to In ogni caso oltre la pubblicità che sto facendo ai prodotti
, dai scherzo..
Penso che un cellulare con l'applicazione giusta possa sostituire meglio un navigatore , questi cellulari hanno una grande batteria di solito e puoi anche metterli in permanente carica come un navigatore .
Pro
Puoi usarlo anche come cellulare se lo scolleghi
Puoi caricarlo come altri dispositivi come carichi il tuo cell , non ti serve un adattatore speciale
Hai sempre mappe aggiornate gratis (dipende dall'app)
Per quanto riguarda l'app da utilizzare ti lascio un video che sostiene la mia stessa tesi :
Video di gionata nencini di partireper
Link a pagina di Youtube.com
Guarda io invece la penso in modo veramente opposto... i primi tempi usavo il cell, poi come ho iniziato a viaggiare ho avuto a che fare con tante di quelle problematiche che trovando una bella offerta mi sono deciso a prendere un navigatore da moto: sono anni che uso navigatori da moto e non posso più farne a meno. Il salto di qualità è stato notevole.
Sono anni poi che le mappe dei navigatori sono aggiornate gratuitamente, collegando il suo cavo direttamente alla batteria della moto non hai problemi di batteria o carica, anzi avendo una presa accendisigari o usb rimane libera per caricare il cell o altro in caso di emergenza.
Giona di Partireper viaggia spesso in paesi non occidentali e off road... capisci che la copertura dei percorsi di un classico navigatore in quei frangenti diventa limitata ma il 99,9% delle persone mica viaggia così...la maggior parte non esce dall'Italia e di quelli che lo fanno in veramente pochi escono dall'Europa.