Immagino tu stia parlando dell' SS 250 .
Che ha canali ruote adatti a misure nominali per pneumatici a carcassa convenzionale , come usava all' epoca .
I radiali richiedono canali ruota specifici , per lavorare correttamente .
Ad ogni modo , se si tratta di fare pochi km per rodare la meccanica , non credo ci siano problemi , dal punto di vista funzionale .
Non sono invece sicuro che , dal punto di vista del CDS , si possa fare .
Sul fianco dei pneumatici generalmente è indicata la possibilità di utilizzo nei 2 sensi di rotazione o meno.
Non ne sono certo , però credo che , indipendentemente dalla possibile resa della gomma , per il CDS vanno rispettate le indicazioni riportate sul pneumatico .
Sia per quanto riguarda il senso di rotazione , sia per la possibilità di essere utilizzato su entrambi gli assi.
Relativamente agli indici di carico e velocità , immagino non dovrebbero esserci problemi , date le relativamente basse prestazioni del mezzo .
Non si tratta della Amf H.D. 250 ma del'RD 350; quando l'ho presa aveva sotto delle gomme, nuove, del 1996, delle MT 75.
La moto la dovrò usare questi due mesi per mettere a punto un po di cose, per questo per ora mi serviva una gomma non con molte pretese anche perchè, per il mio stile di guida, sarebbe sprecata. Tant'è che due settimane fa mi sono ritrovato il carter frizione con il doppio dell'olio che è uscito dallo sfiato e che mi ha inondato il pneumatico, per fortuna quello vecchio, lo ha ammorbidito un po.
A livello di CDS ho chiesto sia al venditore che al gommista, mi hanno detto che non ci sono problemi, è vero che oltre a essere indicato il senso di rotazione c'è anche la scritta dove indica l'uso sull'anteriore. Comunque il senso invertito potrebbe passare come un errore di montaggio, meno grave di avere una gomma non omologata.