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Inviato: 1 Feb 2007 11:40 Oggetto: Info su Z750 2007
Ma e' possibile che ormai la moto arrivi dai concessionari (tra un po') e non si sappia ancora nulla sul motore e sulle (eventuali) modifiche tecniche???
Rommel
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2007 11:45
ok mi rispondo da solo...106 cavalli e ben 78 Nm di coppia a8300 giri...finalmente una moto che si potra' davvero usare su strada...
Hanno abbassato leggermente i giri in modo da renderla ancora piu' sfruttabile!
Rommel
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2007 11:47
Aspetta rommel.
Non capisco una mazza di coppia ecc..
Cosa intendi per più sfruttabile??
Grazie...
Predicatore
Senza Freni
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Inviato: 1 Feb 2007 11:51
Rommel ha scritto:
ok mi rispondo da solo...106 cavalli e ben 78 Nm di coppia a8300 giri...finalmente una moto che si potra' davvero usare su strada...
Hanno abbassato leggermente i giri in modo da renderla ancora piu' sfruttabile!
dove l'hai letto?
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 1 Feb 2007 12:01
Sito ufficiale Kawa...fino a poco tempo fa non c'era scritto nulla!
Diciamo che hanno spostato l'intero arco di erogazione circa 1000 giri piu' in basso, riducendo la potenza massima (di poco) e abbassando il regime di coppia massima ( momento in cui il motore da la massima spinta)..infatti mi pare che prima avesse 110 cavalli a 11000 giri adesso a 10000!
Questo la rende piu' adatta alla strada ed alla montagna in quanto il motore sara' ancora piu' capace di riprendere con vigore anche dai regimi piu' bassi (quelli piu' usati per strada) rendendo cosi' la guida piu' semplice ed efficace...infatti se con il 600 per avere la spinta "vera" devi superare gli 8000 giri (ed andare quindi molto veloce) con questa 750 bastera' aprire il gas anche a 4000-5000 con qualsiasi marcia per avere la stessa spinta...piu' o meno il discorso e' questo!
In questo modo tutto e' meno pericoloso e piu' divertente
Rommel
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2007 12:06
scusa l'ignoranza...
più semplice e divertente.... Per il divertente ok...
Ma perchè più semplice e meno pericoloso?
Predicatore
Senza Freni
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1127434
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Inviato: 1 Feb 2007 12:17
Rommel ha scritto:
Sito ufficiale Kawa...fino a poco tempo fa non c'era scritto nulla!
Diciamo che hanno spostato l'intero arco di erogazione circa 1000 giri piu' in basso, riducendo la potenza massima (di poco) e abbassando il regime di coppia massima ( momento in cui il motore da la massima spinta)..infatti mi pare che prima avesse 110 cavalli a 11000 giri adesso a 10000!
Questo la rende piu' adatta alla strada ed alla montagna in quanto il motore sara' ancora piu' capace di riprendere con vigore anche dai regimi piu' bassi (quelli piu' usati per strada) rendendo cosi' la guida piu' semplice ed efficace...infatti se con il 600 per avere la spinta "vera" devi superare gli 8000 giri (ed andare quindi molto veloce) con questa 750 bastera' aprire il gas anche a 4000-5000 con qualsiasi marcia per avere la stessa spinta...piu' o meno il discorso e' questo!
In questo modo tutto e' meno pericoloso e piu' divertente
infatti rommel anche adesso è lo stesso con l'attuale zeta..ma con questo ultimo modello entra in coppia + velocemente e quindi puoi sfruttarla a pieno in qualsiasi situazione..ma è allo stesso tempo un pò rischioso..xchè +brusca.pensa sul bagnato..dovrebbe essere gestita bene altrimenti potrebbe mettere in difficoltà!!
ma allo stesso tempo l'erogazione è lineare e senza vuoti a bassi e medi regimi..quasi una moto da sparo! da sfruttare tra tornanti di montagna e passi di costiera!! non vedo l'ora di provarla!
david
Ospite
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Inviato: 1 Feb 2007 12:29
il motore promette bene! è il peso dichiarato che mi lascia dei dubbi...possibile che tutti cerchino di alleggerire e sti storditi hanno aumentato di quasi 10 Kg???
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 1 Feb 2007 12:32
PaoloKawa ha scritto:
il motore promette bene! è il peso dichiarato che mi lascia dei dubbi...possibile che tutti cerchino di alleggerire e sti storditi hanno aumentato di quasi 10 Kg???
è tutto lo scarico..per adattarlo alle norme antiquinamento...mai provato a prenderlo quello dell'attuale??INKIA pesa nà cifra..io sostituendolo con quello in titanio AKRA noto la differenza!
david
Ospite
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Inviato: 1 Feb 2007 12:35
david ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
il motore promette bene! è il peso dichiarato che mi lascia dei dubbi...possibile che tutti cerchino di alleggerire e sti storditi hanno aumentato di quasi 10 Kg???
è tutto lo scarico..per adattarlo alle norme antiquinamento...mai provato a prenderlo quello dell'attuale??INKIA pesa nà cifra..io sostituendolo con quello in titanio AKRA noto la differenza!
No dai 8 Kg in più per uno scarico no!!
Certo lo sostituirei al più presto, ma non sta solo lì il maggior peso...
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 1 Feb 2007 12:37
PaoloKawa ha scritto:
david ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
il motore promette bene! è il peso dichiarato che mi lascia dei dubbi...possibile che tutti cerchino di alleggerire e sti storditi hanno aumentato di quasi 10 Kg???
è tutto lo scarico..per adattarlo alle norme antiquinamento...mai provato a prenderlo quello dell'attuale??INKIA pesa nà cifra..io sostituendolo con quello in titanio AKRA noto la differenza!
No dai 8 Kg in più per uno scarico no!!
Certo lo sostituirei al più presto, ma non sta solo lì il maggior peso...
ma non solo lo scarico anche i collettori sono a norma di legge!!
mi spiace ma è la dura verità...ma si sà la prima cosa che si cambia su una moto è lo scarico!!!
david
Ospite
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Inviato: 1 Feb 2007 12:40
david ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
david ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
il motore promette bene! è il peso dichiarato che mi lascia dei dubbi...possibile che tutti cerchino di alleggerire e sti storditi hanno aumentato di quasi 10 Kg???
è tutto lo scarico..per adattarlo alle norme antiquinamento...mai provato a prenderlo quello dell'attuale??INKIA pesa nà cifra..io sostituendolo con quello in titanio AKRA noto la differenza!
No dai 8 Kg in più per uno scarico no!!
Certo lo sostituirei al più presto, ma non sta solo lì il maggior peso...
ma non solo lo scarico anche i collettori sono a norma di legge!!
mi spiace ma è la dura verità...ma si sà la prima cosa che si cambia su una moto è lo scarico!!!
Bella botta però prendere un completo!
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 1 Feb 2007 12:43
si incomincia con il terminale...poi coi collettori....
david
Ospite
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Inviato: 1 Feb 2007 13:46
PaoloKawa ha scritto:
david ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
david ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
il motore promette bene! è il peso dichiarato che mi lascia dei dubbi...possibile che tutti cerchino di alleggerire e sti storditi hanno aumentato di quasi 10 Kg???
è tutto lo scarico..per adattarlo alle norme antiquinamento...mai provato a prenderlo quello dell'attuale??INKIA pesa nà cifra..io sostituendolo con quello in titanio AKRA noto la differenza!
No dai 8 Kg in più per uno scarico no!!
Certo lo sostituirei al più presto, ma non sta solo lì il maggior peso...
ma non solo lo scarico anche i collettori sono a norma di legge!!
mi spiace ma è la dura verità...ma si sà la prima cosa che si cambia su una moto è lo scarico!!!
Bella botta però prendere un completo!
be quello originale va cambiato subito....!!!
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 1 Feb 2007 13:57
Certo... Per gli smanettoni sarà una goduria cambiarlo..
Ma per chi come me lo vuole tenere originale...
Cerco di perdere dieci kili io così è uguale! LOL!
Ultima modifica di Predicatore il 1 Feb 2007 13:57, modificato 1 volta in totale
Predicatore
Senza Freni
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Inviato: 1 Feb 2007 13:57
Predicatore ha scritto:
scusa l'ignoranza...
più semplice e divertente.... Per il divertente ok...
Ma perchè più semplice e meno pericoloso?
Diciamo che e' meno pericoloso perche' avendo un motore piu' pronto puoi permetterti di tenere un rapporto alto e riprendere con vigore (non brutalita' perche comunque hai un rapporto alto) anche da velocita' ridotte con una spinta costante e sempre presente! Mentre con un 600 (tipo il mio) per avere una spinta appagante devi per forza stare sopra i 7-8000 mila giri! Pensa pero' a che velocita' e' la moto a quei regimi! Sicuramente oltre i 100 all'ora e questo in montagna ad esempio diventa un po' un problema e pericoloso perche' ti costringe a prendere dei rischi per sfruttare il motore nella parte alta!
Con un 750 o un 1000 (non esasperati) puoi permetterti una guida piu' fluida e non essere costretto ad entrare in curva a 8000 giri per avere la moto in tiro. Per questo secondo me (a meno di non essere sul bagnato o degli incoscenti) a volte un motore piu' grosso rende la guida meno pericolosa e piu' sciolta...quindi piu' veloce con meno rischi!
Per questo sto facendo un pensierino alla Z1000...un motore molto piu' adatto alla strada del 1000 della Fz1!
Rommel
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2007 13:58
Predicatore ha scritto:
Certo... Per gli smanettoni sarà una goduria cambiarlo..
Ma per chi come me lo vuole tenere originale...
Cerco di perdere dieci kili io così è uguale! LOL!
david
Ospite
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Inviato: 1 Feb 2007 13:59
Ottimo, grazie!
Risposta esauriente!
(però non voglio aspettare aprile!!!)
Predicatore
Senza Freni
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Inviato: 2 Feb 2007 11:26
Ne capisco poco o nulla, anzi mi piacerebbe avere commenti di chi è più esperto.
Confrontando i dati con la Z attuale ho visto che:
Cavalli si passa da 110 a 11000 giri a 106 a 10500
Coppia si passa da 75Nm/8200giri a 78Nm/8300giri
Peso: 203Kg (207Kg con ABS) Alla faccia, qui speravo togliessero un'abbindante decina di Kg
Non mi sembra un gran che!
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2007 11:56
Per l´utilizzo stradale credo che sia solo migliorata...se hanno abbassato (leggermente) la potenza di solito e´un segnale che fa immaginare che il motore sia molto piu´fluido nel funzionamento e ricco di coppia anche in basso...questo per la guida e´molto piu´importante che avere 4 cavalli in piu´(che non ti accorgi neanche della differenza in allungo).
Per quanto riguarda il peso credo che sia aumentato proprio a causa della marmitta euro 3...e´aumentato perche´ nessuno ha parlato di utilizzo di materiali piu´leggerí e raffinati (per contenere il prezzo), e quindi a parita´di peso con la precedente aggiungendo uno scarico piu´pesante il peso complessivo puo´solo aumentare!
Ma credo che su questo tipo di moto si puo´tranquillamente fare a meno di utilizzare materiali superleggeri...alla fine vengono usate prevalentemente su strada!
Rommel
Sbk
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Inviato: 2 Feb 2007 12:57
Ma nelle fonti ufficiali non dicevano che avrebbero aumentato il bilanciamento complessivo?
Volete dire che 10 kg in + di marmitta sotto il sedere aumentano il bilanciamento e la resa in tenuta in curva?
Ehm...?
Questi hanno aumentato il peso per arrivare a euro 3 usando materiali per la marmitta che li facesse rientrare nei costi di produzione...
Per scusarsi di ciò hanno ideato il "moto meglio bilanciata"?
Fatemi capire...
Predicatore
Senza Freni
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Inviato: 2 Feb 2007 13:27
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
Fra86
Senza Targa
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1132703
Inviato: 2 Feb 2007 13:31
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2007 13:33
thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
david
Ospite
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Inviato: 2 Feb 2007 13:36
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
solo forse??!!!
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2007 13:41
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
solo forse??!!!
diciamo che forse la mia in questi mesi avvenire sarà molto meglio della nuova..ma adesso la mia zeta non sarà sicuramente migliore riguardando la ciclistica!!!..... ..
forcellone mono e forcelle a dimenticavo..pinze attacco radiali...ZX6R 636....NON DICO ALTRO!!!!! in arrvoooo!!!
david
Ospite
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Inviato: 2 Feb 2007 13:43
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
solo forse??!!!
diciamo che forse la mia in questi mesi avvenire sarà molto meglio della nuova..ma adesso la mia zeta non sarà sicuramente migliore riguardando la ciclistica!!!..... ..
forcellone mono e forcelle a dimenticavo..pinze attacco radiali...ZX6R 636....NON DICO ALTRO!!!!! in arrvoooo!!!
wow.... quanto ti viene a costare in totale??
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2007 13:47
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
solo forse??!!!
diciamo che forse la mia in questi mesi avvenire sarà molto meglio della nuova..ma adesso la mia zeta non sarà sicuramente migliore riguardando la ciclistica!!!..... ..
forcellone mono e forcelle a dimenticavo..pinze attacco radiali...ZX6R 636....NON DICO ALTRO!!!!! in arrvoooo!!!
wow.... quanto ti viene a costare in totale??
non dico nulla per il momento... ......
da quello che ho capito non vale la pena venderla!!!
Ultima modifica di david il 2 Feb 2007 13:49, modificato 1 volta in totale
david
Ospite
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Inviato: 2 Feb 2007 13:49
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
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thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
solo forse??!!!
diciamo che forse la mia in questi mesi avvenire sarà molto meglio della nuova..ma adesso la mia zeta non sarà sicuramente migliore riguardando la ciclistica!!!..... ..
forcellone mono e forcelle a dimenticavo..pinze attacco radiali...ZX6R 636....NON DICO ALTRO!!!!! in arrvoooo!!!
wow.... quanto ti viene a costare in totale??
non dico nulla per il momento... ......
ah... be capisco...
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2007 13:50
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
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david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Fra86 ha scritto:
Tirando le somme...........VECCHIO é MEGLIO !!!!!!!!!w lo z mod '06
giusto...!!!!!!!!!!!!!!!!
bè diciamo che forse..è meglio...
solo forse??!!!
diciamo che forse la mia in questi mesi avvenire sarà molto meglio della nuova..ma adesso la mia zeta non sarà sicuramente migliore riguardando la ciclistica!!!..... ..
forcellone mono e forcelle a dimenticavo..pinze attacco radiali...ZX6R 636....NON DICO ALTRO!!!!! in arrvoooo!!!
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