16157666
Inviato: 24 Mag 2020 1:54
Oggetto: Motore sale di giri ma la ruota non gira
Allora, vi spiego stavo andando in moto ad un certo punto decido di accelerare e sopra ai 99 non andava allora ho rallentato e ho riprovato ma nulla allora ho lasciato stare.. dopo un po’ il motorino si spegne( non inchioda) lo spingo fino a casa apro il copri carter e c’è il ventolino che si è rotto, il giorno dopo lo cambio ma quando accendo la moto e accellero oltre a fare un rumore strano quando sale di giri la ruota non gura è come se fosse in folle, la cinghia gita il variatore ventolino e la frizone..
Non capisco cosa sia.. ho tolto la frizione malossi ho controllato ed è apposto anche perché è nuova praticamente ha le ganasce nuove e le mollette non si sono distrutte... non capisco dove sia il problema... ho pensato i rapporti ma in teoria non dovrei riuscire a spingere il motorino rimarrebbe inchiodato.. giusto?
Ho cercato su vari forum ma nessuno porta ad una conclusione e tutti dicono che è la cinghia o la frizione ma nel mio caso non lo sono..
Domani provo a vedere i rapporto anche se non penso sia quello il problema..
Datemi anche solo un vostro parere vi prego aiutatemi!!
PS
Aggiungo che ho il millerighe dell albero un po’ rovinato.. infatti il variatore lo tiro fuori con un po’ di difficoltà.. ve lo dico perché magari influisce.. non ho proprio idee aiutatemi!