FireFox152 ha scritto:
Luigisax ha scritto:
In effetti avete ragione
Ciao,
ho la sorella della Dorso, la Shiver 900. Sinceramente non ho riscontrato alcuna incertezza intorno ai 150, anzi rispetto alla mia vecchia Hornet mi sono sentito più sicuro per quanto riguarda la stabilità. L'unica "penalità" della Dorso è avere un dente (o due, non ricordo esattamente) in più di corona rispetto alla Shiver, per avere più ripresa con un rapporto da motard. Più che la ciclistica forse si sentono le vibrazioni del bicilindrico.
Certo è che sono pur sempre due naked, quindi il vento lo si sente molto, con il cupolino la situazione migliora ma non moltissimo. La velocità di crociera ideale che ho potuto trovare in questi 2800 km prima del COVID è sui 110/120. Aria in quantità moderata, si macinano chilometri tranquillamente, consumi intorno ai 20km/l.
Caschi a pennello, visto che in questo momento per ovvi motivi non posso ancora comprare la moto, stando un po' su YouTube ho visto la cbr650r. So che rispetto alla Dorsoduro è praticamente l'opposto ma , mi chiedevo, come si comporta un 4 cilindri in città o tra le curve, magari di qualche passo. Mi potresti dare qualche tuo parere?