CBR_125R ha scritto:
La RSV la provai anni fa, avevo ancora il Ninja 636 del 2003, ne conservo un bel ricordo di stabilità e con una frenata stupenda, molto fisica, come dicevo, da guidare, anche più del Ninja, ed il motore non mi era piaciuto ma li sono io che, al contrario tuo, non amo l'erogazione del bi!
Per il resto non la trovai scomoda, solo un pò fastidioso la "poca" scorrevolezza del motore: mi dava fastidio "l'eccessivo" rallentamento quando chiudevo il gas, però di nuovo è una caratteristica dell'architettura e del frazionamento.
In ogni modo un bel motore, lo trovavo molto più fluido di quello raffreddato ad aria Ducati per intenderci (ma su quelli ho esperienza solo sul 620, 695 ed il 1000 provati su Monster).
Ninja 750 si parla degli stessi anni del RSV, anzi qualche anno prima inizio duemila.
L'ho buttata li perchè comoda e sportiva allo stesso tempo.
Un altra bella bestiola potrebbe essere anche il Ninja 900, sempre di inizio duemila, quella non ha la guida della RSV ma è davvero una poltrona (sempre per il segmento di riferimento), con un motore infinito.
Però si sono tutte alternative, se ti piace il bi-cilindrico e la bella guida credo che il rapporto prezzo/prestazioni dell'Aprilia non lo trovi, certo considerando l'età ci sarà da preventivare qualche lavoretto alle sospensioni per godersela al 100%.
Gentilissimo, mi sono messo a ridere di gusto avendo abbinato "non amo l'erogazione del bi" con "l'eccessivo rallentamento", perchè è proprio bello che si siano idee opposte in base ai propri gusti così da rendere questo mondo di motociclisti veramente eterogeneo.
Grazie per ora e buona giornata