canotto82 ha scritto:
Salve a tutti !
Sono qui per un consiglio !
Sono un quasi ex-ragazzo dell'82 che ha sempre avuto la passione per le moto, ma sempre pochi soldi ....
Mi ricordo un flash da ragazzino quando ho visto per la prima volta il 916 ... i mie mi hanno portato via a peso perchè ero inebetito ...
Patente A a 16 anni, 125 da cross, suzuki sv650 qualche anno più tardi, e poi la vita ha preso il sopravvento ... ho venduto la SV e mi sono ripromesso di comprare un'altra moto l'anno dopo..... e devo ancora comprarla adesso. Nel mentre con mia moglie ho comprato casa, macchine varie, spese, etc etc il soilto tran tran famigliare con i soliti alti e bassi e da due anni una bellissima bimba.
Dopo questa premessa, la domanda vera e propria: tenendo conto che tra impegni di lavoro e famiglia ho una previsione di 1000/1500 km/anno, una moto della serie 998 come la vedete ?
Io mi sono orientato su un 998 per il fatto che monta il testastretta e che dovrebbe essere più affidabile in tutto rispetto alle prime, senza per questo venire meno il fascino delle prime della serie dal 916 in poi.
Oppure pensate che una moto della serie 1098 sia meglio come guida e affidabilità???
Quello su cui sono molto indeciso è la valutazione e sul kmtraggio.....
Ho trovato in giro dei 998 base che costano più di un 1098S a parità di km....
Secondo voi nel tempo la 998 (naturalmente in condizioni originali) quando sarà storica perderà o acquisirà valutazione? e la 1098 ?
e per quanto riguarda i km ? da quale kmtraggio escludete l'acquisto?
lo so ... sono tante domande !!!
grazie per il tempo che riuscirete a dedicarmi !
e con dieci anni in più. secondo me una 998 acquisterà valore nel tempo molto più della 1098.
almeno questo dice il mercato.
se dici che farai un migliaio di km all'anno, 998 tutta la vita.