Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 28 di 66
Vai a pagina Precedente  123...272829...646566  Successivo
 
Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
16219767
16219767 Inviato: 13 Apr 2021 9:32
 

KIMO ha scritto:
c'è sempre un lato positivo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Disgrazia per molti ma non per tutti, il supermarket sotto casa mia non ha mai guadagnato cosi tanto.
 
16219774
16219774 Inviato: 13 Apr 2021 9:59
 

Kimo ha detto: "io settima prossima riattivo la belva. Sono positivo. E lo rimango. Non forzatamente ma realisticamente positivo."
Bisogna essere realisti ( certo non ci si può arrendere......mai!!), se quella che tu chiami "belva" nei confini comunali non credo che riesca a trovare sfogo, a meno che tu non risieda a Monza o in altri comuni con un circuito, ammesso che ti facciano girare...., dove riuscirai a sfogarti?
Io sono persona avanti negli anni e l'unico sfogo che avevo era il viaggiare e con questo intendo "non restare sotto lo stesso cielo", come recitava una pubblicità delle prime Yamaha TDM, non mi é mai bastato fare 40 chilometri, ma almeno dieci volte tanto.
Se il massimo permesso é l'arancio, in Sardegna hanno visto il bianco per un bel pezzo, ma subito gli é calato il rosso. Quello che si ha di fronte é un nemico invisibile e molto astuto, si riproduce quando meno te lo aspetti in forme più aggressive, oserei dire che per l'umanità é finita l'era delle tre Guerre mondiali, ed é iniziata l'era delle guerre batteriologiche ( in questo caso a insaputa di chi l'ha procurata involontariamente) forse siamo solo all'inizio, chi c'é lo dice? Buona giornata.
 
16219780
16219780 Inviato: 13 Apr 2021 10:19
 

KIMO ha scritto:
Ripeto: la follia è inseguire il contagio zero.
E' statisticamente ma pure praticamente impossibile.
Vero. Però sai che noi lo famo strano...
KIMO ha scritto:
comunque, io settima prox riattivo la belva.
Quindi a quello che mi ha detto "ho trovato una moto che mi piace che dici la prendo oppure evito che tanto ci tengono in casa fino a 90anni?", gli dico che acquisti tranquillo? eusa_think.gif

twin7452 ha scritto:
é un nemico invisibile e molto astuto, si riproduce quando meno te lo aspetti
Eh ma noi mica siamo nati ieri, noi siamo mooolto più fubbi di lui, l'abbiamo capito che preferisce le ore serali ed intelliggendemende restiamo in casa dalle 22.00 alle 5.00, così lo freghiamo 'st'infame. (sta a vedere che il virus è un metronotte...)
 
16219781
16219781 Inviato: 13 Apr 2021 10:26
 

Beh... se trova l'occasione si.
Anche perchè se nessuno fa girare le cose il mercato si ferma davvero.
Io per esempio ho fatto pushing per andare alla fiera di Dubai che si tiene a MAggio.
 
16219782
16219782 Inviato: 13 Apr 2021 10:29
 

Jo74 ha postato un grafico in precedenza titolato "Le innovazioni vaccinali" in questo si vede che la pandemia del Covid19 é appena iniziata, mentre l'Ebola continua a mietere vittime, ma le sue origini non sono note. A conferma di questa tesi riporto il seguente pezzo di articolo giornalistico:

"Il 5 novembre del 1976 uno dei tecnici che lavorava nel laboratorio di quella che era considerata la Los
Alamos inglese, una stazione sperimentale per la produzione di armi chimiche nella Prima Guerra Mondiale poi trasformata in una fabbrica di armi batteriologiche nella Seconda Guerra Mondiale e infine struttura di massima sicurezza contro attacchi chimici e batteriologici durante la Guerra Fredda, S. Geoffrey Platt si inoculò Ebola per errore con un ago col quale lavorava a un campione di tessuto giunto da Yambuku ( Congo Belga). Sopravvisse dopo qualche settimana di agonia, forse grazie all’uso di un siero prelevato da un paziente guarito in un villaggio vicino Yambuku. Ma da quel giorno non fu più lo stesso uomo. Sapeva cosa era la morte, l’aveva vista con gli occhi. Il drammatico focolaio del 1976 in realtà era stato preceduto di qualche mese da un evento di febbre emorragica avvenuto in Sudan che aveva dato una percentuale di decessi del 50%. Solo che questo evento, pur grave, non aveva avuto l’eco di quello dello Zaire. E ciò non solo perché Zaire Ebola virus aveva avuto una percentuale di mortalità ben superiore, 60%, ma soprattutto per ragioni politiche. Mobutu aveva chiamato nel proprio Stato le massime autorità mondiali. Non abbiamo notizie di altri focolai precedenti. Sappiamo invece che nel 1994 avvenne un’altra epidemia di febbre emorragica nel Gabon capace di collassare l’ospedale di Makokou e di determinare decine e decine di morti, soprattutto tra il personale sanitario. A occuparsene fu Eric M. Leroy, virologo del CIMRF di Franceville. L’epidemia fu spaventosa. I pazienti si consumavano
perdendo sangue dagli orifizi."
 
16219786
16219786 Inviato: 13 Apr 2021 10:44
 

JO74 ha scritto:
Eh ma noi mica siamo nati ieri, noi siamo mooolto più fubbi di lui, l'abbiamo capito che preferisce le ore serali ed intelliggendemende restiamo in casa dalle 22.00 alle 5.00, così lo freghiamo 'st'infame. (sta a vedere che il virus è un metronotte...)


Dai, i motivi sono molto semplici e sì, il problema non è il virus metronotte, ma il cervello della gente che nelle ore serali s'addormenta mentre il resto del corpo funziona.

Onestamente trovo anch'iodiscutibile la chiusura dei ristoranti nelle ore serali, ma la questione è presto detta: di giorno sei in pausa pranzo, vai a mangiare per bisogno (difficile campare d'aria e non tutti hanno mense o perfino il posto dove mangiare e non sempre gli va il panino di casa); di sera lo fai per svago. Ti trattieni, bevi, continui la serata magari in un altro locale... Trovi l'amico, l'amica dell'amico... Insomma, la socializzazione, specie se lubrificata dagli alcolici, ha il suo giusto sfogo, ma questi non sono i tempi giusti, specie al chiuso.

Anche nella mia piccola città (bastardo posto) all'ora della movida, anche in tempi pre-covid, saltano tutte le regole: ammassamenti, risse, gente che piscia e vomita nel primo portone dei dintorni... Giovani e meno giovani che si concentrano nei soliti posti: l'anno scorso, appena finito il lockdown, il primo sabato di apertura, in una piazza del centro dove s'affacciano vari locali un foglio di carta non sarebbe caduto per terra, tanto la gente era fitta. Capisci da solo che se la gente si comporta così anche nei momenti più bui, qualcosa devi pur fare: ci va di mezzo, ovviamente, il povero gestore del locale, ma spesso e volentieri è quello che serve gli shottini a minorenni per cifre abbordabili.

La gente ha il diritto a divertirsi e socializzare, ma temo che in più di un'occasione si lasci prendere facilmente la mano (e nelle zone di movida capita spesso) e quindi, bhe, la ragione del coprifuoco è presto detta. Poi però la bottega di paese che fa da bar, tabacchi, generi alimentari sta aperta ed il pomeriggio (magari per fortuna all'aperto) ti trovi una decina di perditempo che vi bivacca tutto il giorno: d'accordo, è male, ma in una città medio/grande è peggio perché poi la gente s'ammassa tutta nei soliti posti.
 
16219789
16219789 Inviato: 13 Apr 2021 10:55
 

Io ero uno di quelli che pensava dopo Pasqua di assicurare la moto e ripartire, in barba alle restrizioni.
In realtà nella mia zona i controlli ci sono e il rischio sarebbe stato troppo alto. Così sono andato alla Decathlon a prendermi una MTB, dopotutto anche lei ha corona, pignone, catena, freni a disco e forcella regolabile icon_asd.gif
Adesso nei fine settimana giro tra i percorsi ciclabili del Villoresi o all'interno del Parco Lago Nord, tanto il ciclismo lo considerano attività sportiva praticabile anche fuori Comune, e mi è costata molto meno della presunta sanzione.
 
16219792
16219792 Inviato: 13 Apr 2021 11:08
 

"Per quanto riguarda cinema e teatri, la capienza delle sale non potrà superare i 200 spettatori e l'entrata e l'uscita dovranno essere separate. La prenotazione dei posti potrà essere effettuata solamente online, mentre le poltrone dovranno assicurare il distanziamento sociale con le stesse regole (e le stesse deroghe per familiari, conviventi e congiunti) che andranno in vigore per ristoranti e bar. Anche qui sarà possibile utilizzare barriere in plexiglass per migliorare l'esperienza dell'utente. I clienti che hanno ricevuto la vaccinazione o hanno un tampone negativo nelle ultime quarantotto ore potranno usufruire di regole più lasche. " rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Orde di 80enni al cinema!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16219799
16219799 Inviato: 13 Apr 2021 11:39
 

tibbs ha scritto:
Dai, i motivi sono molto semplici
Sì certo, la mia era una provocazione.
Comunque non ci si può lamentare se la gente quando può, si "ammassa". Se dici loro di poter uscire, ovvio che escono. Poi, a questo sommiamoci mesi di segregazione in casa, ecco che non riesco a rimproverarli.
Certo che però, se la si ha tanto con gli assembramenti, ci si dovrebbe lamentare pure delle file ai Brico, all'Ikea, ai supermercati, l'ammucchiata ai centri vaccinali e via discorrendo...

Comunque sia sarà, ma per me si sta esagerando anzi, si è già ben oltre il tollerabile.
No pranzi, no cene, no panino al parco, no caffè al bar, no cinema, no dal parente a 2 km ma in altra regione, no ferie, e chi più ne ha più ne metta. Si può uscire "solo per" e se mi fermano devo fornire l'autocertificazione per dichiarare dove vado e a fare cosa... Ma dai, per piacere.


FireFox152 ha scritto:
sono andato alla Decathlon a prendermi una MTB, dopotutto anche lei ha corona, pignone, catena, freni a disco e forcella regolabile icon_asd.gif
Nemmeno sotto tortura.
 
16219807
16219807 Inviato: 13 Apr 2021 12:08
 

JO74 ha scritto:
Sì certo, la mia era una provocazione.
Comunque non ci si può lamentare se la gente quando può, si "ammassa". Se dici loro di poter uscire, ovvio che escono. Poi, a questo sommiamoci mesi di segregazione in casa, ecco che non riesco a rimproverarli.
Certo che però, se la si ha tanto con gli assembramenti, ci si dovrebbe lamentare pure delle file ai Brico, all'Ikea, ai supermercati, l'ammucchiata ai centri vaccinali e via discorrendo...

Comunque sia sarà, ma per me si sta esagerando anzi, si è già ben oltre il tollerabile.
No pranzi, no cene, no panino al parco, no caffè al bar, no cinema, no dal parente a 2 km ma in altra regione, no ferie, e chi più ne ha più ne metta. Si può uscire "solo per" e se mi fermano devo fornire l'autocertificazione per dichiarare dove vado e a fare cosa... Ma dai, per piacere.


Guarda, che siano stati fatti infiniti errori (e altri ancora se ne faranno) è fuori discussione.

E' chiaro che se apri il cancello, le vacche scappano e purtroppo, quando vedi gli altri, poi gli vai dietro anche tu (tu nel senso di tutti noi, me compreso e me per primo). Vuoi la stanchezza, vuoi la rilassatezza, ma se ti permettono di mettere il naso fuori e tu fai subito l'ammassamento, bhe, allora vuol dire che non hai imparato nulla: vedi la Sardegna, da bianco a rosso è stato un attimo (al ché, temo, siano sbagliati i criteri per concedere tali misure).

Purtroppo il buonsenso è merce rara e la gente, veramente, deve esser presa per mano e tanto non basta. Porti l'esempio delle vaccinazioni ed hai ragione, ma lì il tarlo è veramente in testa alla gente: da noi hanno dato gli orari al minuto, nel senso che potevi essere vaccinato alle 15:03, 15:06, 15:09 ecc. e mia suocera s'è trovata davanti gente che aveva l'appuntamento un'ora dopo di lei; certo sarà mancata la comunicazione, ma temo che sia piuttosto un problema di incapacità di comprensione del testo, oppure qualcuno pensava di potersene fare due, se arrivava per tempo eusa_wall.gif

Purtroppo il materiale umano è quello che è, sia quello che ci comanda, sia quello che ci vediamo tutti i giorni di fronte allo specchio.
 
16219925
16219925 Inviato: 13 Apr 2021 20:15
 

la definizione "immunita di gregge" pero' mi fa sentire come una percora. Ma non sarebbe meglio chiamarla "immunita di branco" ? Oppure la chiesa cattolica non vuole ? eusa_think.gif
 
16219935
16219935 Inviato: 13 Apr 2021 21:25
 

Muwenge ha scritto:
la definizione "immunita di gregge" pero' mi fa sentire come una percora. Ma non sarebbe meglio chiamarla "immunita di branco" ? Oppure la chiesa cattolica non vuole ? eusa_think.gif


Mandria farebbe meno stupratore e più stallone... icon_cool.gif
 
16219937
16219937 Inviato: 13 Apr 2021 21:48
 

tibbs ha scritto:
ma se ti permettono di mettere il naso fuori e tu fai subito l'ammassamento, bhe, allora vuol dire che non hai imparato nulla
Dopo tot giorni (se non mesi) di segregazione continuata in casa, la gente ha poi voglia di ritrovarsi e svagarsi. Dopo più di un anno di libertà mutilata, la gente vuole tornare a vivere, non cercare di sopravvivere. E non posso che dar loro ragione.
 
16219939
16219939 Inviato: 13 Apr 2021 22:13
 

JO74 ha scritto:
Dopo tot giorni (se non mesi) di segregazione continuata in casa, la gente ha poi voglia di ritrovarsi e svagarsi. Dopo più di un anno di libertà mutilata, la gente vuole tornare a vivere, non cercare di sopravvivere. E non posso che dar loro ragione.


Ah, gliela darei anch'io, se bastasse la voglia di vivere per non ammalarsi e per non far ammalare gli altri.

Poi ultimamente, nonostante la zona rossa, onestamente tutta questa reclusione non l'ho notata. Mancano parecchi divertimenti, quello è vero, ma la gente circola e se ne vedono le conseguenze.

Io non ho soluzioni, onestamente.
 
16219984
16219984 Inviato: 14 Apr 2021 6:03
 

peccato che sia stata venduta +/- come chiudere giusto un po', per riaprire poi...da + di un anno...

bastava dire fin da subito che per un paio di anni sarebbe stato così.
magari la gente la prendeva meglio

Link a pagina di Youtube.com
 
16219991
16219991 Inviato: 14 Apr 2021 7:47
 

Se avessi detto così alla gente, avresti sortito l'effetto contrario, avrebbero chiesto la testa del presidente del consiglio e di tutti i ministri di tutto l'arco costituzionale ed avresti avuto una rivolta popolare. D'altra parte, quando avresti dovuto dirlo? Quando alcuni governanti (Bolsonaro, Trump, Johnson) erano lì a sostenere che era una semplice influenza? O quando i nostri politici, l'estate scorsa, giravano impunemente senza mascherina?

Quanto al video che linki, bho, mi pare che al mercato del mio paesello ci fosse la stessa gente che a Berlino, ma considera che il video è di gennaio e la Germania si sta preparando ad un nuovo lockdown, mentre Johnson, nonostante abbia fatto inoculare la prima dose del vaccino a metà della popolazione, già ci dice questo:

Link a pagina di Ilmessaggero.it

E anche in Francia non è che siano messi meglio.

Link a pagina di Ilgiorno.it

Che vi devo dire? Abbiamo una situazione d'emergenza mondiale, istanze contrapposte (sicurezza vs economia), pochi soldi, scarsi mezzi e ritardi ed errori nella gestione dei vaccini. Come sempre, per problemi complessi, ci sono soluzioni semplici. E sono tutte sbagliate.
 
16219995
16219995 Inviato: 14 Apr 2021 8:07
 

comunque a me i commenti del "bastava dire alla gente" son sempre piaciuti...
Ma voi pensate che gestire 60milioni (e anche più in altri paesi) di teste, persone di ogni genere ed età... sia così semplice?
Non è proprio come gestire un condominio (che già di suo è complesso) 0509_up.gif
 
16220054
16220054 Inviato: 14 Apr 2021 11:26
 

wkowalski ha scritto:
purtroppo siamo in emergenza ed i tempi per una sperimentazione tradizionale non ci sono...

la propaganda ha funzionato benissimo direi, la pubblicazione parziale dei dati nei tg, associata alla dissonanza cognitiva ha reso possibile questa distorsione della realtà.

KIMO ha scritto:
I clienti che hanno ricevuto la vaccinazione o hanno un tampone negativo nelle ultime quarantotto ore potranno usufruire di regole più lasche. " rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Orde di 80enni al cinema!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


incredibile che arrivate anche a ridere sulle discriminazioni, purtroppo in Italia abbiamo una realtà distorta , vi assicuro che se approfondite nel resto del mondo non è cosi, se non in paesi come l'Israele dove non è permesso fare controinformazione.
Ad esempio in Russia locali aperti di sera senza mascherine e vaccino facoltativo eusa_whistle.gif ma noi siamo in democrazia.

le idee No-vax devono essere rispettate , e non sono facilmente smentibili come voi pensate. Abbiate la decenza di approfondire prima di tirare conclusioni affrettate e mancare di rispetto a chi non la pensa come voi.
Voi avete il diritto di vaccinarvi se lo volete , ma non potete pensare di obbligare la gente a farlo con dei ricatti che violano i diritti umani
 
16220055
16220055 Inviato: 14 Apr 2021 11:32
 

sandrez ha scritto:
peccato che sia stata venduta +/- come chiudere giusto un po', per riaprire poi...da + di un anno...
Il "chiudiamo oggi per riaprire domani", è stato il ritornello dell'ultimo periodo.
Solo che dopo un anno di tiritera, ha assunto la valenza del "la terra è piatta". (ossia una boiata a cui, ormai credono in pochi)

KIMO ha scritto:
comunque a me i commenti del "bastava dire alla gente" son sempre piaciuti...
Ma voi pensate che gestire 60milioni (e anche più in altri paesi) di teste, persone di ogni genere ed età... sia così semplice?
Non è proprio come gestire un condominio (che già di suo è complesso) 0509_up.gif
Per carità, verissimo.
Però devi anche ammettere che chiudere negozi/attività ed obbligare la gente a stare in casa è stato semplice. Oltretutto mi pare che con i così famigerati ristori (ristori de che??), le gente si sia ristorata 'sta cippa.
Miglia di persone hanno perso il lavoro, migliaia di persone sono senza stipendio, migliaia di attività hanno chiuso, migliaia di attività chiuderanno/falliranno, eccetera...
Meno male che doveva andare tutto bene, pensa se invece fosse andata male...

Valerio91 ha scritto:
ma noi siamo in democrazia
Il maestro Kim Jong-un ha insegnato bene allora.
 
16220066
16220066 Inviato: 14 Apr 2021 12:03
 

Valerio91 ha scritto:
Ad esempio in Russia locali aperti di sera senza mascherine e vaccino facoltativo eusa_whistle.gif ma noi siamo in democrazia.


Mi è sfuggito qualcosa o in Italia il vaccino non è obbligatorio?

E le maschere, in Russia, le portano (o dovrebbero farlo).

Link a pagina di Mos.ru

Immagino che per bere le tolgano, ma anche da noi i locali aprono, quando ci sono le condizioni.
 
16220070
16220070 Inviato: 14 Apr 2021 12:28
 

Valerio91 ha scritto:
incredibile che arrivate anche a ridere sulle discriminazioni, purtroppo in Italia abbiamo una realtà distorta , vi assicuro che se approfondite nel resto del mondo non è cosi, se non in paesi come l'Israele dove non è permesso fare controinformazione.
Ad esempio in Russia locali aperti di sera senza mascherine e vaccino facoltativo eusa_whistle.gif ma noi siamo in democrazia.
Io lavoro con persone di tutto il mondo.
E non capisco chi ride sulle discriminazioni.
 
16220071
16220071 Inviato: 14 Apr 2021 12:30
 

KIMO ha scritto:
comunque a me i commenti del "bastava dire alla gente" son sempre piaciuti...
Ma voi pensate che gestire 60milioni (e anche più in altri paesi) di teste, persone di ogni genere ed età... sia così semplice?
Non è proprio come gestire un condominio (che già di suo è complesso) 0509_up.gif
Per carità, verissimo.
Però devi anche ammettere che chiudere negozi/attività ed obbligare la gente a stare in casa è stato semplice. Oltretutto mi pare che con i così famigerati ristori (ristori de che??), le gente si sia ristorata 'sta cippa.
Miglia di persone hanno perso il lavoro, migliaia di persone sono senza stipendio, migliaia di attività hanno chiuso, migliaia di attività chiuderanno/falliranno, eccetera...
Meno male che doveva andare tutto bene, pensa se invece fosse andata male...


Ma infatti non sto dicendo che sia stata una mossa giusta o sbagliata.
Premesso che comunque QUALSIASI cosa si fosse fatta sarebbe stata sbagliata.
1 anno fa, se non avessero chiuso, tutti a lamentarsi dei morti in impennata.
Se chiudiamo, non va bene.
Va che mi lamento anche io..e non poco. Ma non in modo leggero.
La frase
"Questi non sanno fare nulla..:" non la amo nemmeno quando si parla della nazionale di calcio fai te...
La generalizzazione è quello che ha portato molti paesi ad essere governati da gente...generalizzante e generalizzata. Siamo tutti capaci di governare tanto, no? 0509_up.gif
 
16220190
16220190 Inviato: 15 Apr 2021 7:39
 

Valerio91 ha scritto:
le idee No-vax devono essere rispettate , e non sono facilmente smentibili come voi pensate


proprio ieri per errore capito su un sito novax dove leggo che i vaccini a mRNA ci uccideranno tutti entro 2 anni, confermando la profezia di Gustavo Rol che la razza bianca si estinguerà entro il 2025... ora per me puoi pensare qualsiasi minchiata, puoi credere a Gesù, Allah, Buddha, Gustavo Rol, la vita è tua, va tutto bene, ma solo finchè non metti in pericolo gli altri. Non vuoi vaccinare i tuoi figli? Nessuno ti obbliga, buona fortuna, ma i tuoi figli a scuola coi miei non ce li voglio.

ciao

WK
 
16220218
16220218 Inviato: 15 Apr 2021 9:50
 

Kimo ha scritto: "Meno male che doveva andare tutto bene, pensa se invece fosse andata male..."

Guarda che secondo le previsioni dei specialisti in questo campo del governo, si dovevano ridursi a poche decine di decessi al giorno, se si fosse riuscito a vaccinare solo il 70% della popolazione. Ora che le aziende produttrici ritardano le consegne o addirittura le bloccano, non credo che in questo paese la cosa potrà risolversi in pochi anni, con qualche decina di morti al giorno. Innanzitutto poiché i vaccini originariamente erano validi al 75%, ma poi si é dichiarato che proteggevano intorno al 90%, e infine sulle dichiarazioni dei responsabili di Moderna, che il loro vaccino era valido per il 95%, anche gli altri vaccini hanno dichiarato che i loro prodotti producevano la stessa immunità. Questo però non considerava le forme virali ampiamente più contagiose con cui si rigenerava il virus ( variante inglese, sudafricana, brasiliana...).
Io posso considerarmi un fortunato non solo perché sono avanti negli anni ( quindi me ne rimangono pochi per godermi la moto), ma anche perché credo in Gesù Cristo per quello che ha fatto nella sua breve vita tra noi umani. Avanti con le critiche.
 
16220225
16220225 Inviato: 15 Apr 2021 10:06
 

twin7452 ha scritto:
si dovevano ridursi a poche decine di decessi al giorno, se si fosse riuscito a vaccinare solo il 70% della popolazione


fortunatamente i soggetti a rischio sono solo gli over 60, gli immunodepressi e chi ha malattie gravi... basta vaccinare quelli (25-30%) e l'emergenza finisce, esattamente come sta succedendo in UK o Israele... poi con calma si vaccinano pure gli altri, ma intanto si può tornare alla normalità.
Il problema è che noi abbiamo cominciato a vaccinare medici, carabinieri, docenti e raccomandati... andando avanti così, hai voglia... icon_sad.gif

ciao

WK
 
16220236
16220236 Inviato: 15 Apr 2021 10:35
 

Wkowalski ha scritto: "Il problema è che noi abbiamo cominciato a vaccinare medici, carabinieri, docenti e raccomandati... andando avanti così, hai voglia... "

Guarda che se non vaccini i medici e gli infermieri specialmente quelli dei reparti infettivi che tra l'altro avevano le mascherine pseudo chirurgiche e quindi venivano infettati subito, sarebbe stato un massacro di proporzioni ben maggiore. Quello che dà fastidio che tanti sono passati avanti senza averne il diritto.
Mia impressione e che tra le regioni il Lazio si trova avanti nelle vaccinazioni ( e non é giusto) rispetto alle altre regioni, pur nel caos tipico di noi italiani, dove in regione tanti over 80 sono ancora da vaccinare.
 
16220238
16220238 Inviato: 15 Apr 2021 10:44
 

Valerio91 ha scritto:
Ad esempio in Russia locali aperti di sera senza mascherine e vaccino facoltativo eusa_whistle.gif ma noi siamo in democrazia.

Noi ci possiamo considerare come una democrazia della casta. icon_asd.gif Questo ramsonvirus ha messo in evidenza quanto siamo impreparati riguardo gli attacchi ramsonvirali. Se fosse stata una malattia piu aggressiva non bastava neache il lookdown.
 
16220247
16220247 Inviato: 15 Apr 2021 11:09
 

wkowalski ha scritto:
fortunatamente i soggetti a rischio sono solo gli over 60, gli immunodepressi e chi ha malattie gravi... basta vaccinare quelli (25-30%) e l'emergenza finisce, esattamente come sta succedendo in UK o Israele... poi con calma si vaccinano pure gli altri, ma intanto si può tornare alla normalità.
Il problema è che noi abbiamo cominciato a vaccinare medici, carabinieri, docenti e raccomandati... andando avanti così, hai voglia... icon_sad.gif

ciao

WK


Vaccinare il personale sanitario credo sia stata la cosa più sensata, sia per evitare che facessero da veicolo tra malati non ancora vaccinati nel periodo di transizione, sia perché avere una forte aliquota di medici/paramedici ammalati/in quarantena sarebbe diventato un problema, almeno nei reparti non covid. Sul resto delle categorie si può discutere: ho un conoscente che lavora nelle pompe funebri che è imbestialito perché la sua categoria non è stata presa in considerazione, mentre ne avrebbe ben d'onde proprio per i motivi specificati (e comunque, per esperienza personale, posso dirti che il covid può far grossi danni anche agli adulti).

Per il resto, soliti italici problemi amplificati dall'avere 20 regioni che su certe questioni si muovono in ordine sparso, perlopiù brancolando nel buio, trasversalmente sia dal punto di vista politico, sia da quello geografico.
 
16220252
16220252 Inviato: 15 Apr 2021 11:18
 

twin7452 ha scritto:
Kimo ha scritto: "Meno male che doveva andare tutto bene, pensa se invece fosse andata male..."

Guarda che secondo le previsioni dei specialisti in questo campo del governo, si dovevano ridursi a poche decine di decessi al giorno, se si fosse riuscito a vaccinare solo il 70% della popolazione. Ora che le aziende produttrici ritardano le consegne o addirittura le bloccano, non credo che in questo paese la cosa potrà risolversi in pochi anni, con qualche decina di morti al giorno. Innanzitutto poiché i vaccini originariamente erano validi al 75%, ma poi si é dichiarato che proteggevano intorno al 90%, e infine sulle dichiarazioni dei responsabili di Moderna, che il loro vaccino era valido per il 95%, anche gli altri vaccini hanno dichiarato che i loro prodotti producevano la stessa immunità. Questo però non considerava le forme virali ampiamente più contagiose con cui si rigenerava il virus ( variante inglese, sudafricana, brasiliana...).
Io posso considerarmi un fortunato non solo perché sono avanti negli anni ( quindi me ne rimangono pochi per godermi la moto), ma anche perché credo in Gesù Cristo per quello che ha fatto nella sua breve vita tra noi umani. Avanti con le critiche.
Guarda che quello l'ha scritto JO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16220253
16220253 Inviato: 15 Apr 2021 11:19
 

tibbs ha scritto:

Per il resto, soliti italici problemi amplificati dall'avere 20 regioni che su certe questioni si muovono in ordine sparso, perlopiù brancolando nel buio, trasversalmente sia dal punto di vista politico, sia da quello geografico.
Esatto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 66
Vai a pagina Precedente  123...272829...646566  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©