tibbs ha scritto:
C'è anche da dire che una certa propaganda (perché non saprei come altro definirla) l'ho sentita perfino ad un tg di Rai 2.
Sono rimasto basito perché, nel (dis)servizio, il giornalista insinuava (neppure sosteneva, era perfino più subdolo), che siccome gli Stati Uniti adesso non sono più certi al 100% dell'origine naturale del virus, allora ci doveva essere per forza qualcosa sotto, il ché mi ha tanto ricordato la storia delle armi chimiche di Saddam, che pure lui non è certo da compatire, ma una falsità è una falsità a prescindere, ed invece anche allora c'erano certezze granitiche (che se fossero stati furbi, un deposito pieno di bidoni gialli in mezzo al deserto, lo avrebbero fatto comparire).
Ad ogni modo io preferisco avere certezze in presenza, se non di prove, quantomeno di indizi robusti: per ora solo fuffa, ma ovviamente sono aperto a qualsiasi conclusione.
Questo di sicuro. Se poi hai o guardi facebook, ti trovi costantemente bombardato di "informazioni" che passano dal covid che non esiste fino alle sanzioni alla Cina che deve confessare.
E a furia di leggere scemenze va a finire che in un angolo del cervello cominci a crederci, o almeno a prendere in considerazione anche altre opinioni.
Per la cronaca, in questo periodo di covid ho cancellato circa 300 "amici" da facebook proprio per questo