lucaracing84 ha scritto:
Ciao, intanto bisognerebbe verificare che il motore sia stato effettivamente cambiato. Le buell 1200 post 2008 sono euro 3, le prestazioni più o meno son quelle ma sono un pocnino più strozzate dalle normative anti inquinamento, nulla di tragico comunque.
Io cercherei un esemplare più recente, anch'io sto pensando ad una buell come seconda moto, tieni presente che sono molto particolari e hanno bisogno di esser tenute bene (cambi dell'olio ogni 8000km , controlli frequenti ecc) ma ti ripagano con la loro agilità e reattività! Dal motore non aspettarti chissà cosa io avevo provato la firebolt 1200 del 2003 e andare andava ma non impressionava, comunque ce n'è più che abbastanza per divertirsi su strada senza pensieri (addirittura io sto pensando anche alla xb9)
Grazie per i suggerimenti.
Nel corso dei giorni ho letto non so quanti Articoli per capire , per quanto fosse possibile, il mondo buell e le differenze tra le Varie XB12 in base ad anni e Sigle " S - Scg long ecc. "
Per quanto riguarda la moto che vi avevo segnalato era il classico " Pacco " , un XB9 Camuffata per XB12 con un motore 2008 Euro 3 , quando la moto era del 2003 Euro 2 con sostituzione fatta " A mio cuigino " , ovvero, supporto motore rotto ( ballava tutto il motore ) viti lente , olio sotto il cilindro ecc .
Detto ciò, ho iniziato a fare una selezione , ho compreso che in questa fase bisogna spendere qualcosina in più ma prendere una moto " conforme !" .
Ad oggi sono orientato su due moto che ho posto sotto la lente d'ingrandimento .
Di seguito i link
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
La moto in questione è XB12 , la prima versione XB12 S 25 Anniversario Euro 3 ( 2008 ) , la seconda un SCG ( vera ) 2007 .
Per i puristi la vera buell termina con il motore 2007 , dove in quel caso hanno risolto tutti i vecchi problemi di erogazione , ingranaggio olio ecc ecc e poi quasi la metà dei forum che ho letto dicono che il semplice fatto che sia Euro2 e con i suoi 101 Cv con quasi 13 Nm di coppia la rendono veramente ottimale per l'suo che ne farò .
La versione 2008 è la prima versione Euro 3, molti lamentano ancora noie d' Erogazione , anche se la moto citata ha uno scarico cambiato e filtro aperto , a detta sua va più che bene , io un giretto l' ho fatto, ma vi ripeto scendo da 180 CV e l'unica cosa che ho notato è la coppia che tira come appena lasci la leva del cambio .
Domandone da 1 milione di dollari
Quale prendereste ? Motivatemi la domanda .
NB: la SCG è Vergine come zio Erik l'ha fatta e Vuole 6000 € con gomme da cambiare
La S vuole 5000 € ma ha gli accessori montati e nemmeno una parte originale .
Vi ringrazio