Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio prima moto budget max 4000
16137086
16137086 Inviato: 18 Feb 2020 12:53
 

KIMO ha scritto:
l'hai usata per scuola guida e ti sei accorto di tutto questo? .... icon_rolleyes.gif
Io per capire una moto ci metto almeno un mese e la devo usare tutti i giorni... a scuola guida non sei nemmeno preparato per comprendere i pregi ed i difetti di un mezzo, a mio avviso.
L'er6N che ho usato per un po' (era di un'amica) è una moto...ma è proprio uno scheletro di moto.
Non è noiosa no..ma è più simile ad una bici che ad una moto. Per come la vedo io.
Sarà questo il motivo per cui dicono sia più adatta alle donne. eusa_think.gif


ma guarda, avevo migliaia di km di esperienza sulla mia moto, la quale è meno comoda, di impostazione più sportiva anche se con meno della metà dei cv e sensibilmente più leggera e maneggevole, cioè in confronto alla cb300r, la er6n è turistica e comoda, maneggevole ok ma non da record.
è anche vero che le uniche altre moto che abbia mai provato oltre alla mia sono state Benelli 302 e Honda cb500f
ovvio che se provo una bandit 1250 mi sembra un camion ...
 
16137087
16137087 Inviato: 18 Feb 2020 13:04
 

er6 n turistica? eusa_think.gif

Forse stiamo parlando di una moto differente....
 
16137125
16137125 Inviato: 18 Feb 2020 17:16
 

Comunque continuo ad avere il "richiamo" per la ducati, sebbene nonostante gli anni tiene un prezzo alto le altre non riesco a farnele piacere e non mi riferisco all estetica 😔
 
16137142
16137142 Inviato: 18 Feb 2020 18:26
 

ton1x ha scritto:
mah la z650 non ha la fama di moto divertente, è praticamente un restyling della er6n solo che quest' ultima aveva uno scarico più aperto e rendeva meglio in fatto di prestazioni e consumi, essendo un motore con manovellismo a 180 gradi però fa il rumore di un tagliaerba icon_lol.gif , avendo usato la er6n per scuola guida posso confermare sia orientata al confort, il motore è regolare ma comunque ha una bella spinta, 0-100 reale sui 4.5 secondi, hai voglia a definirla lenta...

secondo me la miglior naked 650 bicilindrica è la suzuki sv650, certo è bruttina ma nonostante sulla carta sembri uguale alla z650 è messa meglio di motore e impostazione sportiva
ci sarebbe anche la mt07 che ha un ottimo tiro ai bassi e medi giri (però pecca agli alti a differenza della sv650) ma le sospensioni non sono il massimo per la guida sportiva

Con tutto il rispetto, chi definisce l'ER6-N una moto turistica o un giocattolo, non ci ha capito molto.
La prima serie ovvero quella prodotta dal 2005 al 2008 è molto divertente (parlo perchè ne possiedo una e fino a che non buttassero il sale la usavo su dal Passo del Turchino) nel misto stretto è molto agile ed il motore è ottimo, non con dei bassi poderosi ma comunque degli ottimi medi ed ha un'ottima progressione certo non stiamo parlando di una ZX10-R.
le pedane, sono già abbastanza alte, per avere un impostazione più aggressiva basta cambiare il manubrio con un piega bassa. se devo trovare una pecca, la leva del freno anteriore ha forse un po troppa corsa.
la SV è una buona moto, con un buon motore, forse non una grande ciclistica ma comunque buona, lascierei perdere la Yamaha. Comunque, al cuore non si comanda, se ti piace ducati vai di Ducati 0509_doppio_ok.gif
ciao doppio_lamp.gif
 
16137150
16137150 Inviato: 18 Feb 2020 18:40
 

ehm mi riferivo alla versione del 2012

comunque non so come altro dovrei chiamarla una moto naked se non di impostazione turistica quando il motore è rotondo nel erogazione, sospensioni assorbono bene, sella ampia e morbida, manubrio non certo basso.

è ovvio che se scendi da una enduro allora la er6n ti sembra una moto da pista in confronto ma scendendo da una moto più rigida di sospensioni, sella e manubrio un po'più caricato in avanti, ovvio che ti viene da definirla turistica.

non è una goldwing mi sembra logico ma nemmeno una naked di impostazione sportiva, tutto qui, non c'è bisogno di polemiche.


e sia chiaro che ho detto di impostazione turistica (per essere una naked) non turistica in senso assoluto e ovviamente non è un giocattolo, giocattoli saranno le HD icon_asd.gif
 
16137242
16137242 Inviato: 19 Feb 2020 9:43
 

KawaFame ha scritto:
Con tutto il rispetto, chi definisce l'ER6-N una moto turistica o un giocattolo, non ci ha capito molto.
Beh del tuo rispetto ci faccio poco se dopo mi dici che non ci capisco nulla.

Ho avuto SS (ninja, r6, r1, strada e pista), ho avuto sport tourer, ho avuto naked, e anche tourer....
Penso di capirci qualcosina di moto.
A meno che tu non pensi di stare a parlare con uno che guarda le caratteristiche dalle riviste online icon_wink.gif

La Er6N, usata per qualche periodo (di un'amica) è una biciclettina.
Non potente, molto maneggevole, briosa ma non di certo da viaggio.

Se ti riferisci a me che l'ho definita una sorta di scheletro di moto... e non un giocattolo... beh, hai capito poco anche di quello che ho scritto.

Se non ti riferisci a me... bene icon_biggrin.gif
Mi tengo il rispetto. 0509_up.gif
 
16137554
16137554 Inviato: 20 Feb 2020 17:57
 

ton1x ha scritto:
ehm mi riferivo alla versione del 2012

comunque non so come altro dovrei chiamarla una moto naked se non di impostazione turistica quando il motore è rotondo nel erogazione, sospensioni assorbono bene, sella ampia e morbida, manubrio non certo basso.

è ovvio che se scendi da una enduro allora la er6n ti sembra una moto da pista in confronto ma scendendo da una moto più rigida di sospensioni, sella e manubrio un po'più caricato in avanti, ovvio che ti viene da definirla turistica.

non è una goldwing mi sembra logico ma nemmeno una naked di impostazione sportiva, tutto qui, non c'è bisogno di polemiche.


e sia chiaro che ho detto di impostazione turistica (per essere una naked) non turistica in senso assoluto e ovviamente non è un giocattolo, giocattoli saranno le HD icon_asd.gif

Io mi riferivo alla prima serie nella quale il motore non è proprio rotondo, comunque se andiamo a vedere tutte le naked medie sono"turistiche" (tranne il Monster) per quanto riguarda ad impostazione di guida
Visto che vengono considerate dalle case "entry level"...poi tra il segmento si può fare un paragone e che ce ne sia qualcuna più comoda o meno, ma rimangono naked per me...
KIMO ha scritto:
KawaFame ha scritto:
Con tutto il rispetto, chi definisce l'ER6-N una moto turistica o un giocattolo, non ci ha capito molto.
Beh del tuo rispetto ci faccio poco se dopo mi dici che non ci capisco nulla.

Ho avuto SS (ninja, r6, r1, strada e pista), ho avuto sport tourer, ho avuto naked, e anche tourer....
Penso di capirci qualcosina di moto.
A meno che tu non pensi di stare a parlare con uno che guarda le caratteristiche dalle riviste online icon_wink.gif

La Er6N, usata per qualche periodo (di un'amica) è una biciclettina.
Non potente, molto maneggevole, briosa ma non di certo da viaggio.

Se ti riferisci a me che l'ho definita una sorta di scheletro di moto... e non un giocattolo... beh, hai capito poco anche di quello che ho scritto.

Se non ti riferisci a me... bene icon_biggrin.gif
Mi tengo il rispetto. 0509_up.gif

Hai fatto una partenza tipo Pedrosa dei bei tempi ... icon_eek.gif (non quando si è ribaltato, sia chiaro icon_biggrin.gif )
non mi riferivo a te e tanto meno mi permetterei di dire a bruciapelo ad una persona che non capisce nulla. Ho detto così per il semplice motivo che, se si fa un confronto tra le altre naked mi sta bene che una moto venga definita più o meno "turistica" ma fare un paragone generico non ha molto senso.

Comunque, non voglio creare polemiche o offendere qualcuno, ci mancherebbe, forse mi sono espresso male, comunque è inutile disquisire su quale naked Jap sia la più "Racing", al nostro collega interessa il Monster.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©