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Dunlop su cbr 1000 rr ‘07 [ Sportmart TT o D212 ]
16135608
16135608 Inviato: 11 Feb 2020 17:08
Oggetto: Dunlop su cbr 1000 rr ‘07 [ Sportmart TT o D212 ]
 



Ciao a tutti,
Sono incerto tra le Sportsmart TT e le d212.
Anche se considerando il mio utilizzo - prime giornate di primavera fino le ultime di autunno - percorrenza circa 10-12 mila km / anno per lo più in collina tosco/Emiliano romagnola e qualche pistata mi sa che il compromesso più idoneo sia il TT.
Non so però se montare del 190/50 o -190/55.. so che la domanda è un terno al lotto ma.. quando vi han fermato, per vostra esperienza, vi han guardato le gomme dietro?
A me m han fermato una volta ma apparte lo scarico non han guardato nulla..
 
16135611
16135611 Inviato: 11 Feb 2020 17:13
 

Il problema non è se ti fermano. Male che vada ti danno una multa e ti mandano a riprendere il libretto in motorizzazione. icon_confused.gif
Il problema davvero serio è se ammazzi qualcuno mentre hai sulla moto delle gomme fuori omologazione... eusa_wall.gif
 
16135637
16135637 Inviato: 11 Feb 2020 19:32
 

Monta quelle riportate sul libretto che sei tranquillo.
Riguardo la domanda fra TT e D212 le prime sono strada/pista, le seconde sono pista/strada, vedi tu l'utilizzo più adatto alle tue esigenze.
 
16135719
16135719 Inviato: 12 Feb 2020 6:02
 

Eh ragazzi miei... Voi non lo sapete ma sul Muro avere il 190/55 aiuta a togliere ben 5secondi secchi.

Di quali piste stiamo parlando? Con che tempi?
Se parliamo dell GP 212 Racer, non le Pro, sono abbastanza simili alle TT, un pelo più estreme come perfomance e un pochino più sensibili alla temperatura, dureranno qualche centinaio di km in meno (ma li dipende dalla mescola che si monta).

In oltre ricordo che sulla severità del controllo è troppo casuale per fare una statistica seria ed affidabile, varia da agente ad agente e da provincia, in oltre è sempre una percentuale se tu ricadi, poniamo, tra i pochi a cui controllano la gomme torni a casa in taxi.
Se il CBR poi è del 2007 sentirà molto di più una completa revisione delle sospensioni (o comunque una taratura ad hoc) che non la gomma posteriore con la spalla più alta.
 
16135779
16135779 Inviato: 12 Feb 2020 12:10
 

CBR_125R ha scritto:
Eh ragazzi miei... Voi non lo sapete ma sul Muro avere il 190/55 aiuta a togliere ben 5secondi secchi.

Di quali piste stiamo parlando? Con che tempi?
Se parliamo dell GP 212 Racer, non le Pro, sono abbastanza simili alle TT, un pelo più estreme come perfomance e un pochino più sensibili alla temperatura, dureranno qualche centinaio di km in meno (ma li dipende dalla mescola che si monta).

In oltre ricordo che sulla severità del controllo è troppo casuale per fare una statistica seria ed affidabile, varia da agente ad agente e da provincia, in oltre è sempre una percentuale se tu ricadi, poniamo, tra i pochi a cui controllano la gomme torni a casa in taxi.
Se il CBR poi è del 2007 sentirà molto di più una completa revisione delle sospensioni (o comunque una taratura ad hoc) che non la gomma posteriore con la spalla più alta.

d'accordissimo su tutto quello che hai scritto ed aggiungerei anche che montando il 190/50 si chiude più facilmente e fate più figura....
 
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