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Per la prima volta in difficolta sulla mia prossima moto

Risultati del sondaggio

Monster 1200 s
11% [ 1 ]
Super duke r
22% [ 2 ]
Super duke Gt
66% [ 6 ]

Voti Totali : 9

16134602
16134602 Inviato: 6 Feb 2020 17:47
 

CoffeeWolf ha scritto:
Domanda, come mai non ti sei trovato sulla Z1000SX?
Dici poi di aver amato la Hyper Sp, che ha un'impostazione di guida totalmente differente.


La z1000sx l ho odiata perché aveva un motore noioso, piatto senza picchi di esuberanza, anche cambiando il rapporto finale.
Inoltre forse per la mia altezza non mi sono mai trovato comodo ma proprio mai, anche con gli arretratori delle pedane, perché di serie aveva una posizione troppo seduta.
Premetto che può essere causato dalle mie dimensioni , 1 e 93 con gambe lunghe sacrifica un po.
Non mi piaceva nemmeno in curva, forse per il peso della moto, o per le sospensioni scarsette nn so.
In oltre l on-off del motore era un disastro.


L hypper e una fun-bike, quindi nei passi era uno spettacolo, certo nn sincerissima sul anteriore e nemmeno stabilissima sul veloce , ma nel misto stretto era un amore.
Ovviamente aveva i suoi difetti, come l aria addosso, amplificata dalla posizione molto dritta in sella o l assenza del livello carburante o ancora il motore irregolare ai bassi.
Il motivo del cambio e presto detto, voglio una moto più comoda dell hyper e con cui poter portare via mia moglie, perché con la hyper sulla quale avevo la sella racing ( quella di serie aveva la fossa per il pilota che quindi mi limitava nei movimenti) la moglie nn ci stava, e con la sella normale io morivo dopo 200-300km perché avendo come detto le gambe lunghe mi imponeva una posizione troppo statica.
E premetto che avevo le borse della hyperstrada per quando facevamo qualche week end via solo io e lei.

Spero di essere stato esaustivo 😅
 
16134603
16134603 Inviato: 6 Feb 2020 17:51
 

KIMO ha scritto:
Beh io quando vado in viaggio (e di solito faccio tra i 5 ed i 6mila km) una bomboletta di grasso me la porto sempre.... dov'è il problema? 2 lavaggi in 1500km.... mi pare esagerato.
Con un gsxf se fai il lavaggio ogni 5000 sei apposto.
Ora esiste chi tratta malissimo le moto ma anche chi è fin troppo fissato.
Invece di lavare la catena ogni 500km preferisco usare la moto.


Devo ammettere che mi ha lasciato un po basito il discorso del lavaggio così frequente.
Poi bene essere pignoli su certe cose ma pensavo già di esserlo io con lavaggio ai 2000km.
 
16134606
16134606 Inviato: 6 Feb 2020 18:08
 

Angus87 ha scritto:
Devo ammettere che mi ha lasciato un po basito il discorso del lavaggio così frequente.
Poi bene essere pignoli su certe cose ma pensavo già di esserlo io con lavaggio ai 2000km.
Dipende dal tipo di moto e di utilizzo.
Con le moto sportive se andavo 7 volte in pista in una stagione, pulivo la catena ogni 2-3 uscite.
Ingrassata SEMPRE . (se stiamo a vedere erano 250km circa)

Ma con moto touring o comunque da lunghe distanze.... diciamo che sono anche fatte per non doversi fermare ogni 1000km icon_biggrin.gif
 
16134607
16134607 Inviato: 6 Feb 2020 18:08
 

Che poi ho fatto viaggi da 5mila km anche con R6 ed R1...mai avuto un problema di catena... un po' di grasso e via
 
16134611
16134611 Inviato: 6 Feb 2020 18:31
 

KIMO ha scritto:
Che poi ho fatto viaggi da 5mila km anche con R6 ed R1...mai avuto un problema di catena... un po' di grasso e via

Al epoca dei ninja a dire il vero la lavavo ad ogni pista, ma era solo perché mi piaceva coccolare le mie moto hahaha


Diciamo che se la catena ha gli OR sui rotolini nn ha grossi problemi ( ormai quasi tutte di serie), mi viene in mente solo la SV che e priva di Or sulla catena di serie, quindi li si si deve fare un po più di manutenzione.
 
16134713
16134713 Inviato: 7 Feb 2020 9:43
 

Stavo pensando, visto che tutto sommato sempre un'endurona stradale è, perchè non dare un occhio alla guzzi v85tt?

Trasmissione ad albero, costo accettabile, consumi pure e motore bilanciato.

Io fossi in te proverei a salirci...Poi chiaro se ti fa schifo niente rotfl.gif
 
16134717
16134717 Inviato: 7 Feb 2020 10:08
 

Altra moto dalla manutenzione costante però....
Trovalo un meccanico che mette mani su mg in polonia... dietro l'angolo ne trovi 100
 
16134721
16134721 Inviato: 7 Feb 2020 10:22
 

Angus87 ha scritto:
La z1000sx l ho odiata perché aveva un motore noioso, piatto senza picchi di esuberanza, anche cambiando il rapporto finale.
Inoltre forse per la mia altezza non mi sono mai trovato comodo ma proprio mai, anche con gli arretratori delle pedane, perché di serie aveva una posizione troppo seduta.
Premetto che può essere causato dalle mie dimensioni , 1 e 93 con gambe lunghe sacrifica un po.
Non mi piaceva nemmeno in curva, forse per il peso della moto, o per le sospensioni scarsette nn so.
In oltre l on-off del motore era un disastro.


L hypper e una fun-bike, quindi nei passi era uno spettacolo, certo nn sincerissima sul anteriore e nemmeno stabilissima sul veloce , ma nel misto stretto era un amore.
Ovviamente aveva i suoi difetti, come l aria addosso, amplificata dalla posizione molto dritta in sella o l assenza del livello carburante o ancora il motore irregolare ai bassi.
Il motivo del cambio e presto detto, voglio una moto più comoda dell hyper e con cui poter portare via mia moglie, perché con la hyper sulla quale avevo la sella racing ( quella di serie aveva la fossa per il pilota che quindi mi limitava nei movimenti) la moglie nn ci stava, e con la sella normale io morivo dopo 200-300km perché avendo come detto le gambe lunghe mi imponeva una posizione troppo statica.
E premetto che avevo le borse della hyperstrada per quando facevamo qualche week end via solo io e lei.

Spero di essere stato esaustivo 😅



Te lo chiedevo perchè secondo me, dato che ti piaceva la guida della Hyper e vuoi comodità... secondo me dovresti seriamente pensare ad una Multi o ad una crossover. Hai detto che non ti piacciono, nessuno le sogna, ma quando ne guidi una capisci perchè vendono tanto.
 
16134735
16134735 Inviato: 7 Feb 2020 11:23
 

CoffeeWolf ha scritto:
Te lo chiedevo perchè secondo me, dato che ti piaceva la guida della Hyper e vuoi comodità... secondo me dovresti seriamente pensare ad una Multi o ad una crossover. Hai detto che non ti piacciono, nessuno le sogna, ma quando ne guidi una capisci perchè vendono tanto.


Ma ne sono sicuro anche io del fatto che siano moto eccezionali.
Ma non li vanno proprio giù e l idea di avere in garage una moto che nn mi piace proprio nn mi va.
 
16134754
16134754 Inviato: 7 Feb 2020 11:59
 

Capibile e giusto. icon_smile.gif Io ho dovuto cedere dato che uso la moto anche per andare al lavoro. Ed effettivamente è un genere di moto molto versatile.
 
16134829
16134829 Inviato: 7 Feb 2020 19:25
 

CoffeeWolf ha scritto:
Capibile e giusto. icon_smile.gif Io ho dovuto cedere dato che uso la moto anche per andare al lavoro. Ed effettivamente è un genere di moto molto versatile.


Si e ti assicuro che all inzio dello studio per il cambio moto, avevo in listino solo 3 moto:
Diavel 1260, multistrada 1260, monster 1200.
Poi però il Diavel che mi piace molto a livello estetico ( so che a molti nn piace ma tant e) per lo stile di guida nn fa per me inoltre mia moglie si e lamentata del limitato spazio sulla sella.
Multistrada invece, sebbene nn e il mio genere, l avevo messa memore delle sensazioni avute con la 1200 Dvd ( ma devo provarli 1260 la prossima settimana).
Per il monster invece, con l evoluzione fatta nel 2017, e diventata interessante, però nn ha protezione aerodinamica.
Cosi per curiosità a settembre ho provato la Gt, e mi ha impressionato, nn tanto per il motore, ma per il pacchetto moto.
 
16134837
16134837 Inviato: 7 Feb 2020 20:24
 

Angus87 ha scritto:
Si e ti assicuro che all inzio dello studio per il cambio moto, avevo in listino solo 3 moto:
Diavel 1260, multistrada 1260, monster 1200.
Poi però il Diavel che mi piace molto a livello estetico ( so che a molti nn piace ma tant e) per lo stile di guida nn fa per me inoltre mia moglie si e lamentata del limitato spazio sulla sella.
Multistrada invece, sebbene nn e il mio genere, l avevo messa memore delle sensazioni avute con la 1200 Dvd ( ma devo provarli 1260 la prossima settimana).
Per il monster invece, con l evoluzione fatta nel 2017, e diventata interessante, però nn ha protezione aerodinamica.
Cosi per curiosità a settembre ho provato la Gt, e mi ha impressionato, nn tanto per il motore, ma per il pacchetto moto.


Intendi la SuperDuke GT? Attira anche me, ma non ho avuto modo di provarla.
Per il Monster ho provato l'821 2019 e il 1200R. L'821 mi è piaciuto molto: facile intuitivo, bello. un po' un chiodo... ti chiedi dove siano i 115cv dichiarati, ma chissene in fondo. Il 1200R non mi è piaciuto per niente. Bellissimo, eh. Affascinante e figo, poco da dire. Però va guidato come una sportiva, nulla di più, nulla di meno. È una SS con manubrio alto. Rigida, dura, scorbutica e poco piacevole se vai piano, si tramuta in una moto perfetta quando cominci a darci dentro, ma sinceramente in strada non mi va di andare come quella moto richiede.
 
16134908
16134908 Inviato: 8 Feb 2020 6:03
 

Sè non ti va... Non siamo capaci noi! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

(Piccolo OT ironico.)
 
16134923
16134923 Inviato: 8 Feb 2020 9:11
 

CBR_125R ha scritto:
Sè non ti va... Non siamo capaci noi! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

(Piccolo OT ironico.)


Sai cosa intendo, feticista della Tuono N,2... icon_asd.gif
Tuono, Monster 1200R, come le SS, sono moto che ti portano a correre e preferirei avere una moto che sappia delinquere senza che mi istighi a farlo. icon_mrgreen.gif
Che poi io sia un chiodo è un altro discorso icon_asd.gif
 
16134925
16134925 Inviato: 8 Feb 2020 9:12
 

eusa_shifty.gif

Concordo su quanto dici, as usual!
 
16134952
16134952 Inviato: 8 Feb 2020 14:06
 

CoffeeWolf ha scritto:
Intendi la SuperDuke GT? Attira anche me, ma non ho avuto modo di provarla.
Per il Monster ho provato l'821 2019 e il 1200R. L'821 mi è piaciuto molto: facile intuitivo, bello. un po' un chiodo... ti chiedi dove siano i 115cv dichiarati, ma chissene in fondo. Il 1200R non mi è piaciuto per niente. Bellissimo, eh. Affascinante e figo, poco da dire. Però va guidato come una sportiva, nulla di più, nulla di meno. È una SS con manubrio alto. Rigida, dura, scorbutica e poco piacevole se vai piano, si tramuta in una moto perfetta quando cominci a darci dentro, ma sinceramente in strada non mi va di andare come quella moto richiede.


Devo essere onesto, la Gt a me da guidare e piaciuta davvero tanto, intuitiva, in un certo senso gentile anche.
La monster R mai provata, ma suppongo che so possa personalizzarla di sospensioni.
Per il motore nn so, ma della S dal 2017 in poi be' parlano bene un po tutti.
 
16134957
16134957 Inviato: 8 Feb 2020 14:19
 

Mi piacerebbe parecchio provare la SuperDuke GT...
Ma a questo punto ti seguo poco. Ti piace tanto da guidare, è un'ottima moto... Ha un unico lato negativo: costa una fucilata. Ma se per te non è un problema, che aspetti a portarla a casa? eusa_think.gif
 
16134998
16134998 Inviato: 8 Feb 2020 20:11
 

Se vuoi fare viaggi e guidare in due sicuramente la GT è più comoda e predisposta per quel segmento, della ducati per il tuo utilizzo non te la consiglio. Detto ciò non ti preoccupare se hai paura che la GT non sia sportiva perchè ne ho provata una del modello prima e sinceramente non si sente che è una moto da turismo quando si spinge icon_asd.gif
 
16135050
16135050 Inviato: 9 Feb 2020 7:39
 

Se non spingi te spinge lei in ogni modo... Diciamo che quelle che ho visto andare piano stavano facendo benzina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Piccolo OT: spero che KTM, con il motore 890, si decida a fare anche una versione "GT", ecco per l'uso attuale della moto (solo 10000km in coppia) sarebbe un pezzo decisamente interessante.
 
16135052
16135052 Inviato: 9 Feb 2020 8:28
 

CBR_125R ha scritto:
Se non spingi te spinge lei in ogni modo... Diciamo che quelle che ho visto andare piano stavano facendo benzina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Piccolo OT: spero che KTM, con il motore 890, si decida a fare anche una versione "GT", ecco per l'uso attuale della moto (solo 10000km in coppia) sarebbe un pezzo decisamente interessante.


Sì, una 890 GT sarebbe interessantissima. Magari un filo più seria di quanto Aprilia non abbia fatto con la Baby Tuono... Un 900 di cilindrata sui 120 cv sarebbe stupendo. Prenoterei il test ride il giorno della notizia!
 
16135067
16135067 Inviato: 9 Feb 2020 10:12
 

Beh il nuovo 890 della KTM sovrebbe avere 115/120cv se ho ben capito, la facessero uguale (come fa di solito KTM) alla 1290 con sospensioni buone e valigie integrate... Non l'andrei nemmeno a provare, ad un prezzo giusto diciamo 11500/12000€ massimo, la comprerei direttamente.
 
16135068
16135068 Inviato: 9 Feb 2020 10:27
 

CBR_125R ha scritto:
Beh il nuovo 890 della KTM sovrebbe avere 115/120cv se ho ben capito, la facessero uguale (come fa di solito KTM) alla 1290 con sospensioni buone e valigie integrate... Non l'andrei nemmeno a provare, ad un prezzo giusto diciamo 11500/12000€ massimo, la comprerei direttamente.


Contando che è 12 la 890 dubito darebbero allo stesso prezzo la GT... Ma idealmente è una base fantastica, sì.
 
16135274
16135274 Inviato: 10 Feb 2020 10:24
 

Scusate il ritardo nel rispondere, ma tra bimba ammalata e moglie al lavoro nn ho avuto un attimo.
Parto dal presupposto che su 3 super duke che sono andato a vedere 3 le hanno vendute il gg dopo.
1 invece nn la vende più perché nn gli arriva la moto nuova.
Alla fine anche se nn volevo penso che la prenderò nuova.
 
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