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Quale prossima moto? (da affiancare alla Errina)
12640189
12640189 Inviato: 5 Nov 2011 16:10
Oggetto: Quale prossima moto? (da affiancare alla Errina)
 



Chiedo pareri sopratutto ad ex possessori di Er6n/f. Con che moto avete cambiato la vostra errina e che differenze/sensazioni avete riscontrato?

L'estate prossima vorrei affiancare al mio "Pock Pock Poldo" un'altra motina (un usato). Sono indecisa tra la Daytona 675 che mi fa impazzire per la linea e per le prestazioni del tricilindrico,tra la streetfighter Ducati che mi da l'idea di moto da domare in tutto e per tutto,l'Aprilia Shiver , gixxer 750... Insomma ho ancora le idee molto confuse su ciò che voglio icon_asd.gif ma credo sopratutto di non voler perdere troppe prestazioni ai bassi e ai medi senza però ritrovarmi con un cancello o con una moto con prestazioni (ottime) identiche a quella che ho già 0510_sad.gif

Su su su ordunque,mettete in questo topic le vostre impressioni post Er6 e datemi un motivo in più per affiancare la tipologia di moto che voi avete scelto 0509_banana.gif
Gracias a tutti quelli che risponderanno
 
12640312
12640312 Inviato: 5 Nov 2011 16:43
 

Ciao Mary j io personalmente sono passato da poco da una super sportiva come la Ninja ad una Triumph Sprint ST 1050,e ti posso garantire che sono non contento ...di più!! Non mi sento di consigliarti una super sportiva come la Daytona per via della posizione di guida molto estrema,avendo una moto con manubrio alto ti troveresti a dover re-imparare a guidare con i semi manubri...hai considerato,visto che ti piacciono le prestazioni del tricilindrico,una Speed triple o una Street Triple?
P.S.:ad uno dei prossimi giri che organizzate voglio esserci...sono curioso di conoscerti... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12640543
12640543 Inviato: 5 Nov 2011 18:04
 

Consigli&Considerazioni per la "seconda" moto leggendo il tuo profilo:

1) Una naked "pompata", quindi dal 750 in su. Per apprezzare le migliori prestazione del motore e un ciclistica più raffinata (rispetto a quella della ER-6)

2) Una supersportiva di qualunque estrazione. Solo per il cambio d'impostazione di guida e per la possibilità di guidare maggiormente di corpo (a me piace un sacco).

3) Una dual-sport o un'endurina tipo XT/KLE per potersi concedere un minimo di fuoristrada e comunque un'ottima versatilità. Cilindrata non oltre il 750/800cc.

4) Un cross/endurino leggero, magari 2t per apprezzare puramente il fuoristrada (che poi è anche un'ottima scuola per la strada...)

0510_saluto.gif

Io, potendo, diversificherei, quindi maggiormente opzione 2 o 4.
 
12640685
12640685 Inviato: 5 Nov 2011 18:38
 

io sono passato dalla kawasaki zr7 (78 cv) su 200kg e passa ad una r6 2001 (carburatori) e mi sono trovato subito benissimo, forse grazie alla scuola che mi ha fatto la kawa! comunque non ho sentito molto la differenza dei semimanubri...e la SS che goduriaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
12640811
12640811 Inviato: 5 Nov 2011 19:07
 

Bene bene...innanzitutto ciau Iceman...siamo della stessa zona ma non ho ancora avuto la fortuna di incontrarti..probabilmente ci saremo pure incrociati per le strade della nostra città 0509_up.gif

Ho considerato la street e la speed,ma se devo guardare all'estetica il mio cuore è passato da quelle -(che inizialmente erano la mia prima scelta) alla daytona. In ogni caso la utilizzerei come terza moto,senza così dovermi stressare per lunghi tragitti...

Lex85: quoto appieno le tue due prime proposte/alternative
Le altre due le lascio stare poichè ho già un due tempi e se mi vien voglia di fuoristrada posso "rubare" il DR di mio fratello 0509_banana.gif

Fab: se dovessi optare per una quadricilindrica spero con tutto il cuore di non rimpiangere la perdita di spinta ai bassi...valutando che non vorrei prendere un 1000 perchè mi sembra una moto del tutto sprecata in strada 0510_help.gif
 
12640851
12640851 Inviato: 5 Nov 2011 19:17
 

Restando su una naked usata ti consiglierei senza dubbio l'Aprilia Shiver che ti garantirebbe sicuramente prestazioni migliori sia per le caratteristiche del propulsore che per la ciclistica più raffinata e soluzioni elettroniche da moto di categoria superiore. Inoltre una delle poche con un sound bello e inconfondibile anche senza sostituire i terminali.

Se invece potessi rinunciare all'usato e spendere un pò di più ... senza compromessi questa


immagini visibili ai soli utenti registrati



la nuova naked Husqvarna da 900 cc e 100 cv qui rappresentata nella versione "R" . Non oso pensare alle soddisfazioni che potrebbe dare sui nostri passi appenninici.
 
12642229
12642229 Inviato: 6 Nov 2011 1:36
 

questa moto da affiancare per quale scopo la utilizzeresti?

ps: la daytona è una grandissima moto.!
 
12642267
12642267 Inviato: 6 Nov 2011 2:10
 

Per la moto che cerchi un 3 cilindri è il massimo. Daytona 675 forever! 0509_doppio_ok.gif
 
12642362
12642362 Inviato: 6 Nov 2011 9:06
 

L'ideale sarebbe un 848 se puoi permettertelo..
 
12643409
12643409 Inviato: 6 Nov 2011 14:44
 

io invece se dovessi togliere il trattorino sv mi orienterei sul settore delle sport tourering, o una suzuki sv 1000s, o una vfr 800 o una sprint st (ma costa troppo). Tutte e tre rispetto alla mia hanno più motore, più ciclistica e più eccletticità. Le prime due hanno sicuramente dei bassi molto prepotenti una grazie al enorme V bici che dovresti conoscere bene icon_asd.gif mentre l altra grazia al vtec che fino a 7000 mila giri va ad 8 valvole per migliorarne la coppia. La terza forse è quella che ha più motore di tutte e tre...ma a me non fa battere il cuore 0510_abbraccio.gif


Certo la differenza tra queste moto e una ss come la Daytona è davvero marcata (tranne che di motore) ma tutto dipende dall'uso che ne farai e da quanto ho capito dovrà essere solo per sparate e senza fare lunghi tragitti.
 
12643447
12643447 Inviato: 6 Nov 2011 14:55
 

Matrom89 ha scritto:

Certo la differenza tra queste moto e una ss come la Daytona è davvero marcata (tranne che di motore) ma tutto dipende dall'uso che ne farai e da quanto ho capito dovrà essere solo per sparate e senza fare lunghi tragitti.

Si la Daytona è un 3 cilindri che è la giusta via di mezzo tra 2 e 4, ha una buona erogazione che "dovrebbe" non farle rimpiangere il bicilindrico attuale anche se risulta una tra le più scomode del suo segmento ed un'altezza da terra non da poco. Quindi boh? icon_mrgreen.gif
 
12643556
12643556 Inviato: 6 Nov 2011 15:33
 

Io le ho affiancato una favolosa honda cb1000r, gran bel ferro!
 
12643736
12643736 Inviato: 6 Nov 2011 16:33
 

quoto tutti XD

Matrom89 il v-tec honda.. oltre ad avere la fasatura variabile delle valvole.. ciò ti permettere non solo di sfruttare meglio il motore a basi giri ma anche di consumare di meno.. e ciò non e di poca roba icon_wink.gif



Drakan bah delle ascomodità chissene quando si è su una sportiva si pensa solo alle forti emozioni che ti regala eheh

Streethawke la cb 1000 ribatto e la miglior naked che esiste ^^
 
12643843
12643843 Inviato: 6 Nov 2011 17:17
 

Chry44 ha scritto:
quoto tutti XD
Drakan bah delle ascomodità chissene quando si è su una sportiva si pensa solo alle forti emozioni che ti regala eheh


Si infatti sono d'accordissimo sia inteso. icon_smile.gif
Mi sono solo limitato ad elencare i pro ed i contro 0509_up.gif
 
12643881
12643881 Inviato: 6 Nov 2011 17:26
 

Bah io che amo le sportive e l'unico inconveniente che hanno.. e che non puoi parcheggiarle. Ovvero se la parcheggi torni dopo 3min.. e la trovi piena di manate o addirittura con uno estraneo che ci sta seduto sopra.!! Infatti ogni volta che parcheggio ce l'ho sempre in vista icon_wink.gif
 
12662131
12662131 Inviato: 10 Nov 2011 17:10
 

hai provato a valutare una bella hypermotard 1100 s??
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12662157
12662157 Inviato: 10 Nov 2011 17:19
 

Io dalla Zr7 ( simile alla er-6n ) sono passato all'R6, troppo divertente ! 0509_doppio_ok.gif
Come 600ss ti consiglio appunto l'R6, anche se devo dire che la daytona è bella tanto, però la versione R con quella colorazione bianco panna, che è una favola.
Come maxi naked, una z1000 nuova, l'ho provata ed è abbastanza leggera con un gran bel motore ! 0509_doppio_ok.gif
 
12662248
12662248 Inviato: 10 Nov 2011 17:39
 

AMD ha scritto:
Io dalla Zr7 ( simile alla er-6n ) sono passato all'R6, troppo divertente ! 0509_doppio_ok.gif
Come 600ss ti consiglio appunto l'R6, anche se devo dire che la daytona è bella tanto, però la versione R con quella colorazione bianco panna, che è una favola.
Come maxi naked, una z1000 nuova, l'ho provata ed è abbastanza leggera con un gran bel motore ! 0509_doppio_ok.gif



mv f3.
 
12662525
12662525 Inviato: 10 Nov 2011 18:28
 

pazuto ha scritto:



mv f3.


nàà, non mi piace per niente il rumore a dirla tutta ! icon_biggrin.gif
 
12662621
12662621 Inviato: 10 Nov 2011 18:46
 

Dopo aver letto la prova sul numero di novembre di motociclismo, rilancio alla grande il mio suggerimento: Husqvarna Nuda 900. Prova prima a guardare la moto: già ti viene la smania di provarla e immagini solo a vederla le sensazioni che potrebbe darti sul misto stretto; poi leggi le impressioni del tester e ti rendi conto che sono esattamente quelle che ti saresti aspettata ... divertimento allo stato puro eusa_drool.gif Naked o motard ? Il dilemma non esiste: quello lo decidi tu guidandola icon_mrgreen.gif
 
12663997
12663997 Inviato: 10 Nov 2011 22:13
 

La Husq 900 mi attira da morire..ma quale sarà il suo stratosferico prezzo?? 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
Prossimamente ho intenzione di provare la daytona e la r6 lungo qualche curva per riuscire a capire cosa voglio dalla prossima sorellina della errina.
Non avevo pensato all'hyper ma... non mi coinvolge poi così tanto mentalmente,nonostante la linea sia accattivante..
 
12666839
12666839 Inviato: 11 Nov 2011 17:31
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
La Husq 900 mi attira da morire..ma quale sarà il suo stratosferico prezzo??


Tranquilla collega te la caveresti con meno di 10.000 euro (9.990 euro c.i.m. icon_mrgreen.gif tanto perchè uno si ricordi il 9) naturalmente non la versione R per la quale ci vogliono "solo" 11.590 euro eusa_wall.gif .
Esistono anche borse laterali rigide espansibili e plexiglass rialzato per soddisfare esigenze più turistiche.
 
12668439
12668439 Inviato: 11 Nov 2011 22:59
 

Io naturalmente tifo per la Gixxer 750, ma sento che il tuo cuore e' gia' Triumph....
 
12669538
12669538 Inviato: 12 Nov 2011 13:16
 

IO fossi in te penserei ad un cbr600rr. Piccola e veloce ottima per approcciare il mondo delle sportive. E poi honda è sempre honda
 
12669683
12669683 Inviato: 12 Nov 2011 14:05
 

il tricilindrico (mv f3 o triumph daytona), oppure gsx 750, che è anche più comodo della daytona e dovrebbe anche dell'mv, quindi se vuoi moto strada-pista con ciclistiche raffinate vai su uno dei 2 tricilindrici se invece vuoi una moto con cui poter fare anche km su strada e che comunque nn sia troppo scomoda, anche di sospensioni (un po' più morbide), vai di gsx 750 che è anche molto bella. La coppia dovrebbe essere su per giù quella, spostata leggermente più in basso per i tre cilindri ma neanche poi troppo, quindi moto più raffinate sono i 3 cilindri ma più scomode
 
12669699
12669699 Inviato: 12 Nov 2011 14:09
 

Visto che nessuno propone questa via adattissima come seconda moto...

Ktm 625 Smc? Cattivo, scorbutico e tremendamente divertente!

A corto raggio ti ci diverti come un invasata, quando i km salgono torni sull'errina

Ne trovi con 4 anni e 5mila km a 4000 €
 
12674565
12674565 Inviato: 13 Nov 2011 22:10
 

Io consiglio Daytona 675....le emozioni che trasmettono le SS non le hai con nessuna moto...senza contare che IMHO, per quello che io ho constatato passando da motard a SS, le SS ti avvertono quando stai andando troppo forte rispetto alla strada...mentre coi motard sembra che non ci siano limiti, nemmeno lo sconnesso, finchè non ti stampi icon_asd.gif
 
12683530
12683530 Inviato: 16 Nov 2011 10:00
 

allora aspetta qualche mese e vai di 1199panigale.
io ogni volta che la vedo sto male.. icon_mrgreen.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
12684730
12684730 Inviato: 16 Nov 2011 15:44
 

Desmo94 ha scritto:
Io consiglio Daytona 675....le emozioni che trasmettono le SS non le hai con nessuna moto...senza contare che IMHO, per quello che io ho constatato passando da motard a SS, le SS ti avvertono quando stai andando troppo forte rispetto alla strada...mentre coi motard sembra che non ci siano limiti, nemmeno lo sconnesso, finchè non ti stampi icon_asd.gif



Ma non credo proprio icon_asd.gif
Il tuo discorso va bene in caso di strade adatte alle tipologie di moto in questione ed è comunque giusto quello che hai detto.
Ma con una ss a 150 km/h il vento più di tanto non lo senti, con una naked si, di conseguenza a mio modo di vedere le cose, una naked ha lo svantaggio di farti soffrire un pò il vento ad elevate velocità ma ha il grande vantaggio di avvertirti(in senso puramente allegorico)che stai andando oltre ai limiti stradali. Dopo che superi di un bel pò i 150 km/h o molli o te ne voli dal manubrio icon_asd.gif
Io cambio genere soprattutto per questo motivo, ma non è il solo. Di una ss che mi fa più di 250 km/h su strada non me ne faccio nulla 0509_up.gif Anche se io amo le ss e le rispetto per le loro potenzialità, non a caso ne ho una anch'io! Ma bisogna valutarle bene certe cose perchè da quanto ho capito a lei serve una seconda moto da affiancare alla sua, ma non deve andare in pista!

Ultima modifica di SunFun il 16 Nov 2011 15:47, modificato 1 volta in totale
 
12684745
12684745 Inviato: 16 Nov 2011 15:47
 

troppo forte rispetto alla strada non significa banalmente "sentire aria" ma tutto l'insieme che una ss per motivi di assetto e ciclistica è in grado di darti: sensibilità, risposte secche delle sospensioni, percorrenza etc etc etc...

tu puoi pure essere a 70km/h quindi sentire pochissima aria ma andare dannatamente troppo veloce per la strada che stai percorrendo...
 
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