CBR_125R ha scritto:
Sono scelte tue, non posso aiutarti.
Siete voi (discorso generale) che guardate solo i km indicati senza considerare il resto, onestamente prima dei km guardo com'è messa la moto (trasmissione, freni, funzionamento dell'impianto elettrico, livelli, segni di cadute, rumore del motore ecc ecc) e com'è il suo storico di manutenzione.
Dopo di questo considero quanto penso di tenerla e quanti km penso di farci, vero la moto in questione ha 40000km ma se si fanno 5/6000km all'anno e poi si pensa di ri-venderla per comperare una moto di cilindrata maggiore allora ci sta (in questo caso cercherei di trattare ancora di più sul prezzo in quanto alla rivendita farò ancora più fatica), ma ci potrebbe anche stare se decidessi di tenerla finchè campa se per me la cifra spesa è giusta.
Fatto anche questo ragionamento scelgo il modello che mi piace e bona li, sono due moto pensate per i paesi dell'Est (Asia), generalmente robuste e semplici quindi grosse sorprese, se minimamente amate, non ne dovrebbero dare, tra le due sceglierei il Ninja solo perchè bi-cilindrico fregandomene dei km.
Tieni conto che, fossero le moto che dovessi comperare, sul Ninja metterei in conto una revisione delle sospensioni e sul CBR, almeno, un immediato cambio gomme.
Ripeto a questo punto la scelta è tua. Non impallinarti sul chilometraggio.
P.s.: possiedo due moto di 12 e 10 anni, entrambe con 50000km le dovrei buttare? Ma va la... Girano bene, non hanno problemi e finchè vanno così vivo sereno, mi soddisfano sia esteticamente che per come vanno quindi avanti così.
Grazie delle delucidazioni.
Nello stesso concessionario del CBR, hanno un Benelli BN 302 del 2015 con 7200 km a 2500 euro, come prima moto secondo te come è? Il peso è un pò altino rispetto alla Ninja e al CBR:-k
Volevo provare a chiedere una diminuzione sul prezzo, magari 2300 compreso il passaggio
Questo è l annuncio:
Link a pagina di Bit.ly