simeo ha scritto:
allora brevemente... lo sportcity consuma di più... 22 al litro contro i 27 misurati dell'sh... i 30 si raggiungono andando a 40km/h a filo di gas senza mai rallentare nè riaccelerare...
Per quanto riguarda le prestazioni... lo sportcity vanta un motore molto più elastico a fronte di una trasmissione meno efficiente (rispetto all'sh)...
in pratica in accelerazione lo sportcity va di più dell'sh, in ripresa a medie velocità l'sh è più sveglio (grazie alla trasmissione più efficiente)... sopra i cento i due riprendono in maniera uguale....
Per le velocità effettive nessuno supera i 115... e per raggiungerla entrambi necessitano di un bel lancio...(..mi sembrava di aver letto prima un 130km/h in scia...ma mi devo essere sbagliato sicuramente...)...
ora se tu guidi con moderazione riesci a raggiungere i 25km/l anche con lo sportcity...questo vuol dire niente strazzate.... se fai il pazzo con l'sh non scendi mai sotto i 23 (con lo sportcity puoi arrivare anche ai 18km/l)...
La rivista motociclismo riporta un confronto dettagliattissimo (riferito alle versioni 150 e 200) e conclude che nonostante le diverse scelte adottate i due veicoli sono equivalenti (se non per un brio in più dell' SC, ma semplicemente dovuto alla differenza di cilindrata)...
Per la frenata l'impianto combinato dell'honda avvantaggia ad andature urbane... per le alte velocità lo sportcity si ferma in meno spazio...
quindi a me che sono in zona di montagna è preferibile lo sportcity che ha piu spunto?