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per fare viaggi è meglio sh 125 o sportcity 125?
1121501
1121501 Inviato: 31 Gen 2007 9:18
Oggetto: per fare viaggi è meglio sh 125 o sportcity 125?
 



allora, volevo sapere se per fare dei viaggi è meglio l'sh 125 o lo sportcity a livello di prestazioni di ripresa e velocità max.
sono andato a controllare nei siti appositi ma non noto molta differenza tra i due mezzi..
 
1121557
1121557 Inviato: 31 Gen 2007 9:46
 

le differeneze sono i più cavalli del leader piaggio e i meno del PGM-FI honda 'carburatore(LEADER)iniezione(PGM-FI)..
come ripresa e scatto sicuramente lo sportcity,anche per le gite fuori porta,si comporta abbastanza bene, però se ci tieni a risparmiare credo propio l'sh i
 
1121611
1121611 Inviato: 31 Gen 2007 10:08
 

xkè che consumi ha lo sportcity?
 
1121648
1121648 Inviato: 31 Gen 2007 10:24
 

Rexel ha scritto:
xkè che consumi ha lo sportcity?


sicuramente di più dell'sh date che è ad igniezione e quindi i consumi per l'sh diminuiscono....
 
1121670
1121670 Inviato: 31 Gen 2007 10:28
 

smartliberty ha scritto:
Rexel ha scritto:
xkè che consumi ha lo sportcity?


sicuramente di più dell'sh date che è ad igniezione e quindi i consumi per l'sh diminuiscono....


grazie ma fin qui cero anche io.. volevo sapere quanti km/l..
la velocità max dello sportcity ??
 
1122003
1122003 Inviato: 31 Gen 2007 11:45
 

Rexel ha scritto:
smartliberty ha scritto:
Rexel ha scritto:
xkè che consumi ha lo sportcity?


sicuramente di più dell'sh date che è ad igniezione e quindi i consumi per l'sh diminuiscono....


grazie ma fin qui cero anche io.. volevo sapere quanti km/l..
la velocità max dello sportcity ??


non lo so su questo nn posso aiutarti... dato che non ho ne sh ad iniezione ne lo sportcity tengo l'sh a carburatore però fra poco sportcity 125....e allora ti sapro dire qualcosa.. ma aspetta un po ci sono altri utenti che hanno lo sportcity 125 loro ti sapranno dire qualcosa
 
1122275
1122275 Inviato: 31 Gen 2007 12:43
 

il 125 fa sui 105/110 come consumi e sui 22Km/litro contro una medesima velocità dell'honda e un consumo di 27km/litro medio...

per i viaggi il 125 è un pochetto sottodimensionato...
comunque io col 200 ho fatto un viaggio di 890km a 100/105km/h con punte di 135km/h (il max in pratica)... impiegando 10ore... una figata... mettevo 5 euro di benza e facevo circa 100 km... totale spesa 50euro di benza...
 
1122375
1122375 Inviato: 31 Gen 2007 13:06
 

simeo ha scritto:
il 125 fa sui 105/110 come consumi e sui 22Km/litro contro una medesima velocità dell'honda e un consumo di 27km/litro medio...

per i viaggi il 125 è un pochetto sottodimensionato...
comunque io col 200 ho fatto un viaggio di 890km a 100/105km/h con punte di 135km/h (il max in pratica)... impiegando 10ore... una figata... mettevo 5 euro di benza e facevo circa 100 km... totale spesa 50euro di benza...
10h in motore? icon_eek.gif icon_eek.gif
velocità max che sono riuscito a raggiungere in rettilineo di tachimetro 118km/h
 
1122442
1122442 Inviato: 31 Gen 2007 13:22
 

peppen ha scritto:
10h in motore? icon_eek.gif icon_eek.gif
velocità max che sono riuscito a raggiungere in rettilineo di tachimetro 118km/h


se per questo l'estate 2005 con la mia vecchia moto CBF600N ne avevo fatte 14...spalato san Benedetto del T. (1200km circa)... passando da trieste... mi fermavo ogni ora in pratica, facevo benzina e poi di nuovo in sella... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ma questa è un'altra storia...
 
1122506
1122506 Inviato: 31 Gen 2007 13:35
 

io il max che sono riuscito a fare:palermo-Taormina col gas tutto spalancato, 135 effettivi,su uno skipper 150 2t,ma appena arrivato ero praticamente morto...tu parli di 1200km icon_lol.gif , e che rombo, il mio 2T nn mi lascia mai...comuqnue ora rientriamo in topic
 
1122509
1122509 Inviato: 31 Gen 2007 13:35
 

a parte ke fare viaggi cn 1 125 può essere + stancante e consuma di + .. cm consumi l'sh fa 1 max d 34km/L ... ma nei viaggi cnsuma oltre i 27..circa 28 - 29 km/L .. comunque se devi cmprare 1 scooter 125 x fare lunghi tagitti nn t cnsiglio ne l'1 ne l'laltro...l'xmax 125 è + comodo..+ veloce e ben riuscito...poi comunque sn scelte soggettive...
 
1123020
1123020 Inviato: 31 Gen 2007 15:07
 

l'sc nn consumare tanto l'importante come tutti i motorini camminarci piano se nn vuoi consumare!!!!comunque io mi trovo benissimo come consumi e tutto e di km ne ho fatti!!
 
1123469
1123469 Inviato: 31 Gen 2007 16:10
 

il mio sh125i bene 187 km di autonomia massimi registrati prima di spegnersi(che cul* davanti al distributore!) faccio una media nel traffico di roma di 27-28 km al litro ma considerate che mi piace scattare ai semafori e fare qualche tirata ogni tanto... ottimo scooter, ripresa superiore allo sportcity e scatto anche velocità eggermente inferiore, a me segnati massimo in pianura 115...130in scia a un mio amico e senza parabrezza. è superiore allo sportcity in tutto tranne nella frenata anche se è comunque molto sicuro a causa della frenata compinata...


ps 34 al litro li può pure fare ma lo sportcity ne fa molti molti di meno e va pure ugulale... vedi tu icon_wink.gif
 
1123548
1123548 Inviato: 31 Gen 2007 16:21
 

GuineV ha scritto:
il mio sh125i bene 187 km di autonomia massimi registrati prima di spegnersi(che cul* davanti al distributore!) faccio una media nel traffico di roma di 27-28 km al litro ma considerate che mi piace scattare ai semafori e fare qualche tirata ogni tanto... ottimo scooter, ripresa superiore allo sportcity e scatto anche velocità eggermente inferiore, a me segnati massimo in pianura 115...130in scia a un mio amico e senza parabrezza. è superiore allo sportcity in tutto tranne nella frenata anche se è comunque molto sicuro a causa della frenata compinata...


ps 34 al litro li può pure fare ma lo sportcity ne fa molti molti di meno e va pure ugulale... vedi tu icon_wink.gif
io tutta sta maggior ripresa da parte dell'sh sullo sportcity non ce la vedo proprio , anzi è tutto il contrario,l'ho testato sia col vecchi sh che con quello nuovo,ripresa e scatto 3000 volte meglio icon_wink.gif
 
1123750
1123750 Inviato: 31 Gen 2007 16:56
 

allora brevemente... lo sportcity consuma di più... 22 al litro contro i 27 misurati dell'sh... i 30 si raggiungono andando a 40km/h a filo di gas senza mai rallentare nè riaccelerare...

Per quanto riguarda le prestazioni... lo sportcity vanta un motore molto più elastico a fronte di una trasmissione meno efficiente (rispetto all'sh)...
in pratica in accelerazione lo sportcity va leggermente di più dell'sh, in ripresa a medie velocità l'sh è più sveglio (grazie alla trasmissione più efficiente)... sopra i 90 i due riprendono in maniera uguale....

Per le velocità effettive nessuno supera i 115... e per raggiungerla entrambi necessitano di un bel lancio...(..mi sembrava di aver letto prima un 130km/h in scia...ma mi devo essere sbagliato sicuramente...)...

ora se tu guidi con moderazione riesci a raggiungere i 25km/l anche con lo sportcity...questo vuol dire niente strazzate.... se fai il pazzo con l'sh non scendi mai sotto i 23 (con lo sportcity puoi arrivare anche ai 18km/l)...

La rivista motociclismo riporta un confronto dettagliattissimo (riferito alle versioni 150 e 200) e conclude che nonostante le diverse scelte adottate i due veicoli sono equivalenti (se non per un brio in più dell' SC, ma semplicemente dovuto alla differenza di cilindrata)...

Per la frenata l'impianto combinato dell'honda avvantaggia ad andature urbane... per le alte velocità lo sportcity si ferma in meno spazio...

Ultima modifica di simeo il 31 Gen 2007 22:37, modificato 2 volte in totale
 
1123760
1123760 Inviato: 31 Gen 2007 16:58
 

quoto al 1000per mille...
 
1125089
1125089 Inviato: 31 Gen 2007 20:14
 

simeo ha scritto:
allora brevemente... lo sportcity consuma di più... 22 al litro contro i 27 misurati dell'sh... i 30 si raggiungono andando a 40km/h a filo di gas senza mai rallentare nè riaccelerare...

Per quanto riguarda le prestazioni... lo sportcity vanta un motore molto più elastico a fronte di una trasmissione meno efficiente (rispetto all'sh)...
in pratica in accelerazione lo sportcity va di più dell'sh, in ripresa a medie velocità l'sh è più sveglio (grazie alla trasmissione più efficiente)... sopra i cento i due riprendono in maniera uguale....

Per le velocità effettive nessuno supera i 115... e per raggiungerla entrambi necessitano di un bel lancio...(..mi sembrava di aver letto prima un 130km/h in scia...ma mi devo essere sbagliato sicuramente...)...

ora se tu guidi con moderazione riesci a raggiungere i 25km/l anche con lo sportcity...questo vuol dire niente strazzate.... se fai il pazzo con l'sh non scendi mai sotto i 23 (con lo sportcity puoi arrivare anche ai 18km/l)...

La rivista motociclismo riporta un confronto dettagliattissimo (riferito alle versioni 150 e 200) e conclude che nonostante le diverse scelte adottate i due veicoli sono equivalenti (se non per un brio in più dell' SC, ma semplicemente dovuto alla differenza di cilindrata)...

Per la frenata l'impianto combinato dell'honda avvantaggia ad andature urbane... per le alte velocità lo sportcity si ferma in meno spazio...


quindi a me che sono in zona di montagna è preferibile lo sportcity che ha piu spunto?
 
1125100
1125100 Inviato: 31 Gen 2007 20:16
 

simeo ha scritto:
il 125 fa sui 105/110 come consumi e sui 22Km/litro contro una medesima velocità dell'honda e un consumo di 27km/litro medio...

per i viaggi il 125 è un pochetto sottodimensionato...
comunque io col 200 ho fatto un viaggio di 890km a 100/105km/h con punte di 135km/h (il max in pratica)... impiegando 10ore... una figata... mettevo 5 euro di benza e facevo circa 100 km... totale spesa 50euro di benza...


come viaggi non ne faccio molti fuori città.. giusto la domanica..
 
1125373
1125373 Inviato: 31 Gen 2007 20:51
 

simeo ha scritto:
allora brevemente... lo sportcity consuma di più... 22 al litro contro i 27 misurati dell'sh... i 30 si raggiungono andando a 40km/h a filo di gas senza mai rallentare nè riaccelerare...

Per quanto riguarda le prestazioni... lo sportcity vanta un motore molto più elastico a fronte di una trasmissione meno efficiente (rispetto all'sh)...
in pratica in accelerazione lo sportcity va di più dell'sh, in ripresa a medie velocità l'sh è più sveglio (grazie alla trasmissione più efficiente)... sopra i cento i due riprendono in maniera uguale....

Per le velocità effettive nessuno supera i 115... e per raggiungerla entrambi necessitano di un bel lancio...(..mi sembrava di aver letto prima un 130km/h in scia...ma mi devo essere sbagliato sicuramente...)...

ora se tu guidi con moderazione riesci a raggiungere i 25km/l anche con lo sportcity...questo vuol dire niente strazzate.... se fai il pazzo con l'sh non scendi mai sotto i 23 (con lo sportcity puoi arrivare anche ai 18km/l)...

La rivista motociclismo riporta un confronto dettagliattissimo (riferito alle versioni 150 e 200) e conclude che nonostante le diverse scelte adottate i due veicoli sono equivalenti (se non per un brio in più dell' SC, ma semplicemente dovuto alla differenza di cilindrata)...

Per la frenata l'impianto combinato dell'honda avvantaggia ad andature urbane... per le alte velocità lo sportcity si ferma in meno spazio...


ragazzi volevo dire che nn hai letto male mi ha segnato 130 e ripeto segnato(nn effettivi lo so che nn ci arriverebbbe mai), motore cn 2mila km in scia ad un mio amico che aveva variatore e 4road a lungo, questa cosa mi è successa sull'aurelia in 2 mentre andavo al mare quest'estate cn una mia amica dietro testimone, io ero stuupitissimo e glielo feci leggere... appena uscito dalla scia x sorpassarlo ha perso una decina di km segnati e si è stabilizzato a poco più di 115 altrimenti segna poco meno di 115 se nn si arriva lanciati come nel mio caso.. ovviamentio nn sono effettivi, forse ero in lieve discesa, ma davveri impercettibile..

comunque volevo essenzialmente dire che sulla strada l'sh è molto più pronto all'apertura del gas, molto molto, dovuto tutto all'ignazione elettronica pgm-fi e si cm già detto il motore spinge regolarissimo ed è molto più modulabile alla manetta da gestire e poi ancge molto più intuitivo e facile da portare, ti da molt confidenza se sei alle prime armi e se nn lo sei... poi il telaio rigidissimo ti concede anche delle belllissime pieghe, cambi di direzione più rapidi dovuti alle ruote leggermente più strette

x il resto sono uguali.. queste sono solo miei rilevamenti e mie impressioni
nn voglio essere di parte a me lo sc piace un casino e volevo quello ma poi ho preferito la maggiore affidabilità honda(cn il vecchio 150 mio padre ha fatto 28mila km in 5 anni e mai un problema addirittura poi dato inditetro x il 125i a 1460 euro alla cincessionariua
 
1125543
1125543 Inviato: 31 Gen 2007 21:11
 

io con lo sportcity 125 questa estate ci ho fatto il giro di tutta la sicilia dalla costa....ti assicuro che è stato belissimo e comodissimo ed eravamo pure in 2 un po' di fatica per le cs che ci portava mo ma in fine consumi ok e anche velocità di corociera anche se il mio era leggermente elaborato....
 
1125723
1125723 Inviato: 31 Gen 2007 21:36
 

alla fine i due scooer sono ottimi e come prestazioni siamo la ....il pregio delllo sc è di avere quel bel disco posteriore....
 
1125936
1125936 Inviato: 31 Gen 2007 22:05
 

scusa non mettevo in dubbio quello che avevi detto, cercavo solo di farti capire che in realtà è stato un caso... un pò come tirare in discesa...

riguardo ai vantaggi dell'iniezione in ambiti prestazionali alla presentazione dei modelli SH 125i e150i lo stesso portavoce honda ha dichiarato che in realtà ci sarebbe stato un leggero calo prestazionale dai mod precedenti (a dir suo trascurabile, a dir mio non saprei dato che ne ho provato solo uno dei due) a vantaggio di emissione e consumi minori...

poi non dimenticare che un 2 valvole è sicuramente più pronto ai bassi (maggiore ripresa, cosa che ho detto e che ribadisco) ma un minore allungo per via della coppia che scende parecchio ai medio-alti...

appunto come sostiene sh4ever i due scooter sono diversi ma equivalenti...
 
1126005
1126005 Inviato: 31 Gen 2007 22:17
 

peppen ha scritto:
GuineV ha scritto:
il mio sh125i bene 187 km di autonomia massimi registrati prima di spegnersi(che cul* davanti al distributore!) faccio una media nel traffico di roma di 27-28 km al litro ma considerate che mi piace scattare ai semafori e fare qualche tirata ogni tanto... ottimo scooter, ripresa superiore allo sportcity e scatto anche velocità eggermente inferiore, a me segnati massimo in pianura 115...130in scia a un mio amico e senza parabrezza. è superiore allo sportcity in tutto tranne nella frenata anche se è comunque molto sicuro a causa della frenata compinata...


ps 34 al litro li può pure fare ma lo sportcity ne fa molti molti di meno e va pure ugulale... vedi tu icon_wink.gif
io tutta sta maggior ripresa da parte dell'sh sullo sportcity non ce la vedo proprio , anzi è tutto il contrario,l'ho testato sia col vecchi sh che con quello nuovo,ripresa e scatto 3000 volte meglio icon_wink.gif


sono costretto a contraddirti... io ho notato invece che come scatto l'sh è abbastanza + veloce... riesco a passarlo solo quando lo scooter apre , arrivato a 85-90 km/h
 
1126108
1126108 Inviato: 31 Gen 2007 22:36
 

Luyser ha scritto:

sono costretto a contraddirti... io ho notato invece che come scatto l'sh è abbastanza + veloce... riesco a passarlo solo quando lo scooter apre , arrivato a 85-90 km/h


proprio perchè hai un 4 valvole
 
1126244
1126244 Inviato: 31 Gen 2007 23:05
 

si diceva:
riguardo ai vantaggi dell'iniezione in ambiti prestazionali alla presentazione dei modelli SH 125i e150i lo stesso portavoce honda ha dichiarato che in realtà ci sarebbe stato un leggero calo prestazionale dai mod precedenti (a dir suo trascurabile, a dir mio non saprei dato che ne ho provato solo uno dei due) a vantaggio di emissione e consumi minori...


-io prima di comprarlo portavo il 150 di papà a carburatore e ho anche avuto modo di provare il 125 a carburatore di amici le prestazioni da originali si equivalgono, l'unica cosa che cambia è l'erogazione della potenza, prima era meno pronto a prendere i giri ai bassi emolto vigoroso dopo metà gas. il nuovo modello invece è più gestibile in confronto, più prnto ai bassi regimi e vigoroso impercettibilmente meno dell'altro, ma il range di utilizzo della potenza è molto più omogeneo, tutto a vantaggio della brillantezza di guida. e comunque resta molto più "guidabile" dello sportcity proprio grazie a questa grande prontezza, l'ignezione elettronica ha ottimizzato la carburazione a tutti i regimi (io ero schifato dal nuovo modello quando è uscito ma mi sono dovuto ricredere dopo averlo provato su strada) e lo ricomprerei ancora affidabilità senz'altro superiore all'aprilia (senza critica è vero il motore honda è più collaudato) io 7500km senza il minimo problema, neanche uno, e amici anche a 30mila vanno ancora benissimo uno addirittura cn il vecchio modelo ha fatto 40e passa mila kilometri

ripeto che è solo questione di scegliere un prodotto delll'industria italiana o uno fatto in italia dal più grande costruttore giapponese icon_cool.gif
 
1126267
1126267 Inviato: 31 Gen 2007 23:13
 

ecco che il topic ritorna al italy vs japan...

preciso fino a poco tempo fa avevo un Honda CBF...

ma mi spiegata cosa intendete quando dite che lo sportcity è meno guidabile?? mi sfugge...
 
1126292
1126292 Inviato: 31 Gen 2007 23:18
 

io due motori sia honda ke piaggio sono affidabilissimi, io col mio 125i con tutta la variazione rifatta e la 4road c'ho fatto 23000km fin'ora, sempre con lo scooter elaborato con rulli molto leggeri ( si parla di 7,5 - 8 grammi) e facendo spostamenti dell'ordine di 40km giornalieri sempre velocità media di 90-100km/h e non ho avuto mai un problema a parte la lampadina dello stop fulminata e un fusibile bruciato..come motore ancora non consuma neanche un filo di olio.. icon_wink.gif
 
1126333
1126333 Inviato: 31 Gen 2007 23:30
 

ragazzi io col mio quando era 125 ho fatto un viaggio di 160 km a 80 km/h di media (visto che hoi l variatore originale e si era fermato sul blocco) poi arrivato al paese giravo all'incirca 20 / 30 km al giorno per 1 settimana e ho dovuto fare benzina solo la notten dei mondiali
come prestazioni è 10 volte meglio in leader
e a proposito visto che ne avete parlato che la trasmissione leader non è delle migliori, sapete come migliorarrla?
 
1126344
1126344 Inviato: 31 Gen 2007 23:34
 

NTN ha scritto:
ragazzi io col mio quando era 125 ho fatto un viaggio di 160 km a 80 km/h di media (visto che hoi l variatore originale e si era fermato sul blocco) poi arrivato al paese giravo all'incirca 20 / 30 km al giorno per 1 settimana e ho dovuto fare benzina solo la notten dei mondiali
come prestazioni è 10 volte meglio in leader
e a proposito visto che ne avete parlato che la trasmissione leader non è delle migliori, sapete come migliorarrla?


migliorarla in che senso...

non è che non va bene... è solo che quella honda lavora meglio... tutto lì.. nel complesso i due scooter hanno prestazioni uguali...

se leggi più su potrai vedere che anche il leader concede viaggi belli lunghi..
 
1126434
1126434 Inviato: 1 Feb 2007 0:09
 

sisi infatti li faccio pure io i viaggi lunghi col mio forse ne farò uno quest'estate col 209!!!!

comunque mi sono accorto di un impigrimento del gruppo trasmissione dopo un po che ci giro e volevo sapere se qualcuno sapeva qual'era il pezzo che creava questo difetto
 
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