La forty eight è la mia seconda hd e la mia moto attuale (dopo 3 anni di sportster nightster), anch'io l'ho pagata quella cifra (10900 euro con 80 km ex demo bike) . Se vuoi trasportare il passeggero ti servono 3 cose:
- sella passeggero (ti consiglio di prendere direttamente una sella biposto confortevole magari brutta ma da usare solo in due come una sundowner o similare)
- pedane passeggero
- sissy bar (lo schienalino per appoggiarsi)
i prezzi vanno da un minimo di 3-400 euro a salire a seconda di cosa scegli e di cosa trovi magari di usato in giro (io sulla nightster avevo speso: 180 per la sella usata, 220 per il sissybar nuovo , mentre le pedane c'erano già).
Se vuoi risparmiare su internet trovi il mondo di accessori...Quelli originali Harley sono molto costosi.
Io personalmente mi servo da un negozio "fisico" non ufficiale ma specializzato in hd che è Wild Wheels.
Occhio che comunque non è una moto comoda per il passeggero. Se intendi farci lunghe tratte valuta anche degli ammortizzatori più di qualità perché quelli originali sono pensati per la guida in solitaria e il profilo "lowride", vanno benissimo per le gite in due ma non ci andrei in capo al mondo ecc
Per l'autonomia hai ragione, è un modello costruito per sembrare già una "special" di serie di ispirazione bobber minimalista e il serbatoio è quello montato sul modello del 1948 (da lì il nome). Calcola che con questa moto (a meno che non l'accendi, fai 2 km e la spegni che oltre a non farle benissimo ti consuma perché è fredda) nel misto e in statali e autostrada è davvero difficile fare meno di 17-18kml mentre e semplicissimo fare anche 22-23! Quindi anche se ci sono solo 8 litri prima della riserva arrivi tranquillo a 110-130 km!
Provala, le Harley non sono per tutti, vibra molto (good vibration piacevoli per me) ha una ciclistica particolare ma molto rigida e sebbene i freni sano migliorati rispetto al passato resta comunque una moto non adatta a super staccate
Della Suzuki non so dirti, mai provata.
La honda invece la conosco bene, la vt 750 c'è in varie declinazioni se ti cerchi la VT750S ha quote ciclistiche più da stradale che da custom ed è molto molto comoda da guidare. Unica cosa il motore 750 (pur essendo ottimo, robustissimo e piacevole da usare) è molto tranquillo
E' anche una delle moto più facili e amichevoli che ho provato....