Molto più affidabile il 1098 non saprei, la 999 è una moto eccellente sotto tanti punti di vista, meravigliosamente analogica, mentre il 1098 R monta la prima elettronica "sportiva".
Come mai la 999 base e la 1098 R? Visto il costo di una R non sarebbe meglio puntare al 1198, magari in versione S?
In realtà ho anche trovato una panigale 900 ma non mi dice molto
La moto analogica la ho già sperimentata e mi piace. Per questo mi sono detto che se devo cambiare devo optare per qualcosa di completamente diverso
Completamente diverso, beh, allora punterei più sul Panigale che è stata davvero una svolta per Ducati come tecnica e guida, 999 e 1098 sono due moto, per carità, molto diverse dal tuo ex Monster ma sono sempre moto molto analogiche.
Ripeto che o un bel 999 S/R oppure, personalmente, punterei su un 1198 S che è la massima espressione della serie '98, le 1098 qualche difettuccio di gioventù lo hanno avuto.
(Budget permettendo prenderei comunque un 999 R, moto davvero leggendaria e, visto che pensi di usarla poco, di probabile rivalutazione storica. Vero che anche il 1098 R non scherza, ma il 999 è un altra faccenda...)
Mah, se la moto la usi poco e per te non è prioritario staccare il tempo sul giro ti direi di prendere la 1098R che sarà anche un bell'oggetto da collezione tra qualche anno... ovviamente esiste roba più facile ed efficace in pista (es. la Panigale 899) e roba più comoda in strada (es. la 999)...
Bella la 848, uguale (esteticamente) al 1098 ma più umana da gestire.
Però però, visto che siamo passati dal considerare modelli speciali (R) a modelli "di massa", a questo punto non sarebbe meglio passare alla serie Panigale (che se non ricordo male non monta più la cinghia in favore della catena di distribuzione) 899/954?
Dico questo perchè credo rientrino appieno nel tuo budget e perchè, come stavamo dicendo, vorresti qualcosa di radicalmente (pur rimanendo nel mondo Ducati) diverso dal tuo Monster, pur mantenendo un minimo di usabilità, ora la 848 è sicuramente valida la 899 Panigale ancora di più.
Sono tutte ottime moto (se piacciono) quindi alla fine devi scegliere te...
Esatto, la Panigale è ormai una moto di concezione moderna... basta regolazione gioco valvole ogni 24k km o ogni 2 anni... risparmi, vivi sereno.
Fondamentalmente, zero magagne.
Le altre restano moto eccellenti, con grande personalità, ma le consiglierei più ad amatori / estimatori del brand che si ancorano a determinati dogmi del passato bolognese.
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4358
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi