iori_94 ha scritto:
Per aiutarti alla scelta dovresti restringere un po' il campo per fare della selezione, altrimenti ci sono troppe variabili... Che budget hai a disposizione? Preferiresti nuova o usata? Racing o dual sport? Oggi la maggior parte degli enduristi opta per i 2T racing (in giro vedo quasi solo 250/300 2T KTM/Husqvarna/Beta) ma c'è anche chi continua a preferire 4T, ormai è diventata più una questione psicologica che funzionale. E i pro e i contro delle 2 categorie sono triti e ritriti.
Se opti per una moto nuova considera che praticamente quasi tutte quelle che ci sono in commercio sono pronte all'uso agonistico, ma devi essere disposto ad aprire il portafoglio, per portartela a casa ma soprattutto per seguirne la manutenzione. I motori di oggi hanno fatto passi avanti enormi per quanto riguarda le prestazioni ma a scapito della robustezza. Difatti io l'ultima l'ho presa ascoltando più il cervello che il cuore.
Inoltre mi sembra di capire che tu ne faccia un uso amatoriale... Per cui forse le racing sono sprecate, ma lì sono scelte personali che non giudico più, anzi, ben vengano quei casi di assoluta mancanza di cognizione tipo i 16enni che riescono a convincere il papi a sborsare 10000 euro per una racing per fare strada-scuola!
Allora ovviamente usata e su un budget massimo 4000 euro circa ovviamente opterei su una racing , ho provato le dual e nelle strade che faccio io sono impossibili da usate e andrei su un 4t cosa consigli ??