Tutti dicono i Pirelli scorpion Trail 2, ma io ti dico di provare i Bridgestone a41 che sono quelli che montano di serie sulla nuova 1050;
le v strom in generale sono state sviluppate basandosi su pneumatici di questa marca e secondo me sono quelli che rendono meglio in tutte le condizioni.
Io montavo la serie precedente A40 della Bridgestone sulla 650 e sono ottime gomme sul bagnato sincere su asciutto e strada asfaltata, non performanti come quelle adatte ad una sportiva o naked spinta, ma la Vstrom nasce per i viaggi e una guida comoda!
Se vuoi una gomma più stradale nella gamma Bridgestone ci sono le T31 più votate ad un uso in tal senso
Fai bene un prodotto Dunlop non può andare male ! Come parlavo su di un altro post l unico dubbio è la durata il battistrada sembra meno profondo rispetto ad altre gomme ma sicuramente andranno benissimo non sono mai rimasto deluso da un pneumatico Dunlop in vita mia e praticamente ho provato tutti i modelli tranne appunto questo ultimo uscito meridian ...
sul forum dei vstrommers trovi le schede di quasi tutti i pneumatici se vuioi info
Per quanto mi riguarda i migliri sul 650 sono quelli con carcasse meno dure, ovvero Michelin e Pirelli.
i Dunlop sono ottimi come le bridgestone ma sulla forcella a flauti si regolano male. Anche le next non vanno male sul 650 (sul 1000 invece così così) ma cìè di meglio, quindi da prendere solo se li trovi a prezzo basso.
come durata con il 650 non hai grandi problermi perchè il dietro finisce insieme al davanti e le spalle sono meno sollecitate dalla minor coppia e potenza.
Andando allegro oltre 10000 km li fai con tutti. con il 1000 superare 7000 km col dietro è un impresa...
se vai in due spesso Michelin (ottimo grip anche i pr4 per il 650), se ti piace guidare con il coltello trai denti pirelli (che vanno bene pure in off leggero), se ti piace viaggiare metzeler, Dulop se vuoi un avantreno molto comunicativo (ma devi stare a ingrullire sui setup), Bridgestone un ottimo compromesso per fare tutto. gli altri nonli ho provati questi sul 650 si
anche io sono interessato al pneumatico più performante per strada:
tra michelin pilot road 5 trail, pirelli scorpion trail 2 e pirelli angel gt cosa prendereste?
inoltre vorrei un consiglio:
ho comprato un vstrom 650 del 2014 usato con 3800 km ora ne ho 6000, mi è gia capitato almeno 5 o 6 volte che quando piego tanto la ruota dietro slitti, facendomi saltare il cuore in gola, secondo voi può essere colpa della gomma originale che anche se con soli 6000 km ha ormai almeno 6 anni di vita (essendo la moto del 2014 e la gomma di primo equipaggiamento)
andrea855, le gomme vecchie tengono meno la strada, soprattutto su fondi scivolosi e in caso di frenata, ma considerando che fai pochi km, è più probabile che non hai dimestichezza col mezzo e affronti male le curve, per esempio piegando il corpo dal lato sbagliato, cioè esterno curva e quindi imponendo alle gomme un inutile sforzo, o comunque qualche altro tipo di manovra sbagliata. Io ho guidato con gomme di 12 anni sugli appennini e toccavo le pedane, ma quando ho piegato male, anche a me la moto ha tentato di andare via. Non una V-strom, comunque.
Canyon_500
Minimoto Champ
Ranking: 1857
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi