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Sportcity 125 Riparazioni Pre-viaggio
16122911
16122911 Inviato: 29 Nov 2019 15:15
Oggetto: Sportcity 125 Riparazioni Pre-viaggio
 

Salve, ho acquistato quest'estate uno sport city 125 del 2006 fermo da almeno 3 anni a un prezzo quasi irrisorio... Lo scooter segnava 19000km. Portato a casa ho cambiato olio con del 10w-40, filtro, batteria e liquido di raffreddamento, ho controllato la trasmissione e ho notato che tutto era in ordine, ho dato una soffiata e pulito tutto; ah mi ero dimenticato di dire che l'ex proprietario ha avuto una caduta, reduce la forcella con uno stelo stortato, ne ho presa una su eBay usata a 30€. Dopo averla sostituita (finalmente dritta) ha iniziato a perdere olio da uno stelo... Quindi credo che debba rifare paraolio e parapolvere... Nonostante ciò ho macinato circa 2000km in due mesi. Notando dal computer di bordo che negli ultimi giorni la batteria ha iniziato a girare con valori inferiori a 11.4 a gas aperto e 13 a minimo. Credo sia il regolatore avete opinioni? Accetto consigli anche su che gomme montare e come equipaggiarlo per fare un viaggetto di circa 500/600km quest'estate
 
16122993
16122993 Inviato: 30 Nov 2019 8:32
 

Partiamo dal primo problema: se la batteria è stata sostituita da poco, come mi sembra di aver capito, i due indiziati principali sono l'alternatore oppure il regolatore di tensione. Purtroppo testarli non è così immediato ma con qualche aiuto si riesce a capire in quale dei due risieda il problema.

Per le gomme invece non mi farei troppi problemi: il chilometraggio mi sembra piuttosto nella norma per un viaggio e se effettuato nella stagione estiva non dovresti avere particolari problemi di aderenza. Se devi sostituirle comunque, mi sento di consigliarti le Michelin City Grip; le monto sul mio scooter e se la cavano bene in ogni situazione.
 
16123033
16123033 Inviato: 30 Nov 2019 19:17
 

Per le gomme se sono state ferme per 3 anni insieme allo scooter meglio cambiarle, le Michelin city grip le avevo montate pure io sullo sport city 200 e mi sono trovato bene
 
16123048
16123048 Inviato: 30 Nov 2019 22:31
 

Salve, l'ho usato quest'estate per 2000km circa e le gomme sono cristallizzate! Per quanto riguarda la batteria spero sia il regolatore di tensione e non il volano
 
16123079
16123079 Inviato: 1 Dic 2019 8:39
 

ciao, le gomme, se sono cristallizzate come tu dici, vanno cambiate immediatamente, indipendentemente dal viaggio che vorrai o meno fare. A maggior ragione se lo stai usando anche in questa stagione. Ho letto che sei siciliano, stupenda regione dal clima nel complesso abbastanza mite, ma comunque l'inverno arriva anche da voi, e con l'abbassamento delle temperature le gomme amplificano tutti i loro possibili difetti. Per cui, se vuoi evitare tutti i rischi del caso, cambiale immediatamente. Le City Grip non sono male, (io le sto usando ora), anche se, leggendo nell'apposita sezione troverai chi preferisce altri modelli.
Lo Sportcity è un buon scooter, io l'ho avuto per anni, e l'unico problema l'ho avuto con il depressore. Ma se il tuo funziona perfettamente non mi preoccuperei della cosa.
 
16123080
16123080 Inviato: 1 Dic 2019 8:50
 

Eh sì sono siciliano, ma faccio l'università a Parma... Quindi verrà usato solo in estate, però vorrei portarlo qui a Parma, cosa ne pensi? Tralasciando gennaio febbraio da marzo in poi credo che potrei iniziare ad usarlo no?
 
16123086
16123086 Inviato: 1 Dic 2019 9:45
 

giupimtb ha scritto:
Eh sì sono siciliano, ma faccio l'università a Parma... Quindi verrà usato solo in estate, però vorrei portarlo qui a Parma, cosa ne pensi? Tralasciando gennaio febbraio da marzo in poi credo che potrei iniziare ad usarlo no?

ciao giupimtb, sono emiliano anche se non di Parma, ma non so come effettivamente intendi usare il tuo scooter. Io, il mio, comincio già ad usarlo a metà/fine marzo (dipende dalla stagione), ma qui da noi ci sono parecchie persone che utilizzano lo scooter tutto l'anno. Io lo alterno invece all'auto, a secondo delle condizioni climatiche.
Per come conosco Parma, (abbastanza bene), l'utilizzo di uno scooter per gli spostamenti in città è IL MASSIMO della comodità. Vai e arrivi ovunque, non fai file e code, non hai problemi di parcheggio.....una goduria insomma.
Informati solo sui costi di spedizione, perchè non penso proprio tu voglia trasferirlo viaggiandoci sopra
 
16123112
16123112 Inviato: 1 Dic 2019 13:18
 

Ah, guarda che casualità. Già mi ero informato, con 120€ me lo portano davanti casa, credo sia un ottimo prezzo. Che accorgimenti mi consigli per girare qua in scooter da marzo in poi? Sicuramente devo fare un bel tagliando prima di portarlo su, risolvere i problemi di corrente e mettere delle ottime gomme! Utilizzi visiera e bauletto tu? Grazie ancora!
 
16123145
16123145 Inviato: 1 Dic 2019 19:33
 

giupimtb ha scritto:
Ah, guarda che casualità. Già mi ero informato, con 120€ me lo portano davanti casa, credo sia un ottimo prezzo. Che accorgimenti mi consigli per girare qua in scooter da marzo in poi? Sicuramente devo fare un bel tagliando prima di portarlo su, risolvere i problemi di corrente e mettere delle ottime gomme! Utilizzi visiera e bauletto tu? Grazie ancora!

Non sono al corrente delle tariffe, ma così a pelle mi sembra un buon prezzo.
Se hai un meccanico di fiducia (e ovviamente bravo) in Sicilia fai sistemare tutto prima di trasferirlo.
Io uso bauletto, parabrezza e paramano tutto l'anno, e non li smonto mai neppure in estate. Per me sono comodissimi e non ci rinuncerei mai. Ce ne sono vari modelli comunque per tutto spendi 80-100 euro max, non di più.
 
16143917
16143917 Inviato: 21 Mar 2020 13:37
 

Aggiorno il topic, ero sceso a casa il 20 febbraio per 4 giorni e sono dovuto restare a casa viste le cause... così nel tempo libero ho iniziato a sistemare lo scooter. All’acquisto lo scooter presentava uno stop posteriore completamente morto, mi sono deciso a togliere le carene e tutti i fili erano tranciati, spellati allungati e sistemati! Già che c’ero volevo dare un’occhiata al carburatore, così ho rimosso la sella... SORPRESA! Collettore crepato esternamente ed indurito da morire, anche il carburatore era SUDICIO, così l’ho smontato tutto e l’ho pulito, fortunatamente la membrana era perfetta ma veramente sporca. Come altri lavoretti ho tolto la parte lunga del porta targa e messo la luce targa a led. Adesso ho ordinato luci a led h7, collettore, rulli e kit revisione forcella.
 
16143975
16143975 Inviato: 21 Mar 2020 18:49
 

Ultima modifica di giupimtb il 21 Mar 2020 23:00, modificato 4 volte in totale
 
16143977
16143977 Inviato: 21 Mar 2020 19:24
 

giupimtb ha scritto:
Immagine: efa267eb-deea-4d95-b0ee-fe261d2fd8a9.jpeg

se hai inserito un'immagine non è visibile
 
16144012
16144012 Inviato: 21 Mar 2020 22:26
 

non capisco perché non me le fa spuntare, le carico dal caricatore normale
 
16144067
16144067 Inviato: 22 Mar 2020 4:34
 

ora ho visto le foto e presumo si riferiscano al momento dell'acquisto.
Non mi stupisce il fatto del collettore crepato o del carburatore sudicio, anzi mi stupisco come all'interno del medesimo non ci abbia trovato anche dei topi morti.
Capisco che fosse fermo da 3 anni, ma sicuramente anche negli anni precedenti non sembra essere stato molto curato.
Comunque poco male visto che da come scrivi sembra che la manualità non ti manchi. E in questo periodo (purtroppo) credo non ti mancherà neppure il tempo da dedicargli per una bella pulizia generale, e vedrai che a fine lavori avrà ben altro aspetto.
Non ho capito se in questo momento sei in Sicilia o a Parma. Se sei a Parma c'è l'obbligo di non uscire, per cui tempo a disposizione a volontà
 
16144096
16144096 Inviato: 22 Mar 2020 11:58
 

Mareblu ha scritto:
ora ho visto le foto e presumo si riferiscano al momento dell'acquisto.
Non mi stupisce il fatto del collettore crepato o del carburatore sudicio, anzi mi stupisco come all'interno del medesimo non ci abbia trovato anche dei topi morti.
Capisco che fosse fermo da 3 anni, ma sicuramente anche negli anni precedenti non sembra essere stato molto curato.
Comunque poco male visto che da come scrivi sembra che la manualità non ti manchi. E in questo periodo (purtroppo) credo non ti mancherà neppure il tempo da dedicargli per una bella pulizia generale, e vedrai che a fine lavori avrà ben altro aspetto.
Non ho capito se in questo momento sei in Sicilia o a Parma. Se sei a Parma c'è l'obbligo di non uscire, per cui tempo a disposizione a volontà


Ciao Mareblu, ero tornato a casa giorno 20 febbraio in Sicilia per quattro giorni (stacco dalle lezioni) e per le cause a noi note non sono più riuscito a tornare a Parma, quindi nelle pause studio e nel tempo libero mi dedico allo scooter. Lo scooter è stato acquistato a giugno e siccome partiva non avevo voglia di metterci mano perché in estate lo uso veramente tanto, ho solamente cambiato l’olio il filtro e il liquido e ci ho girato per tutta l’estate senza mai un problema. Questa settimana ho deciso di iniziare i lavori, perché lo stop posteriore Sx non andava completamente (cavi tranciati), già che era tutto scarenato ho deciso di rimuovere il sottosella per un’occhiata all’alimentazione... e ho trovato il carburatore in condizioni penose (ma come faceva ad andare?!) collettore indurito e crepato, filtro aria e airbox pieni di polvere... così ho già sistemato queste cose, dato una bella pulita e ordinato il collettore. Ieri ho messo mano alla trasmissione, pulito tutto, cinghia ancora in ottime condizioni, montato dei correttori di coppia del 200 (alleggeriti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) , sistemato il variatore e ordinato anche i rulli perché gli originali sono messi un po’ male. A livello estetico ho accorciato il porta targa togliendo l’estensione, messo la luce targa a led, ho le catene interne quelle ruvide che sono veramente scolorite come si può notare dalle foto, hai qualche consiglio? Io avevo pensato a riscaldarle con il phon da carrozziere (guardando su YT), poi ho un fianchetto che ha un graffio e vorrei stuccarlo e magari dipingerlo... ah dimenticavo ho ordinato delle lampade h7 Led e dei DRL da inserire dentro le frecce. SI ACCETTANO CONSIGLI E CRITICHE.
 
16144175
16144175 Inviato: 22 Mar 2020 21:52
 

giupimtb ha scritto:
Ciao Mareblu, ero tornato a casa giorno 20 febbraio in Sicilia per quattro giorni (stacco dalle lezioni) e per le cause a noi note non sono più riuscito a tornare a Parma, quindi nelle pause studio e nel tempo libero mi dedico allo scooter. Lo scooter è stato acquistato a giugno e siccome partiva non avevo voglia di metterci mano perché in estate lo uso veramente tanto, ho solamente cambiato l’olio il filtro e il liquido e ci ho girato per tutta l’estate senza mai un problema. Questa settimana ho deciso di iniziare i lavori, perché lo stop posteriore Sx non andava completamente (cavi tranciati), già che era tutto scarenato ho deciso di rimuovere il sottosella per un’occhiata all’alimentazione... e ho trovato il carburatore in condizioni penose (ma come faceva ad andare?!) collettore indurito e crepato, filtro aria e airbox pieni di polvere... così ho già sistemato queste cose, dato una bella pulita e ordinato il collettore. Ieri ho messo mano alla trasmissione, pulito tutto, cinghia ancora in ottime condizioni, montato dei correttori di coppia del 200 (alleggeriti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) , sistemato il variatore e ordinato anche i rulli perché gli originali sono messi un po’ male. A livello estetico ho accorciato il porta targa togliendo l’estensione, messo la luce targa a led, ho le catene interne quelle ruvide che sono veramente scolorite come si può notare dalle foto, hai qualche consiglio? Io avevo pensato a riscaldarle con il phon da carrozziere (guardando su YT), poi ho un fianchetto che ha un graffio e vorrei stuccarlo e magari dipingerlo... ah dimenticavo ho ordinato delle lampade h7 Led e dei DRL da inserire dentro le frecce. SI ACCETTANO CONSIGLI E CRITICHE.

ciao. in tutta sincerità cosa siano "le catene interne scolorite" non riesco proprio a capirlo e dunque faccio fatica a darti suggerimenti.
Mi viene da pensare alle "pedane" ma forse è solo una mia fantasia.
Per i lavori che stai facendo, visto che chiedi espressamente consigli e critiche, ti dico che apprezzo tutti gli interventi volti a migliorare l'aspetto estetico, (tipo il graffio che vuoi stuccare e verniciare), anche se ti avviso che molto difficilmente riuscirai ad avvicinarti ai risultati che potrebbe raggiungere un professionista. (Se però ci riesci vuol dire che sei un fenomeno).
Sono decisamente meno favorevole per tutte le modifiche che possono, anche se in piccola parte, mettere a rischio l'affidabilità dello scooter.
Premetto che non sono un meccanico professionista e dunque parlo solo da utilizzatore (anche se in passato, quando ero più giovane mi sono sbizzarrito negli interventi più disparati.)
Lo Sportcity 125 è uno scooter che nasce già con prestazioni di tutto riguardo (15 cv), prestazioni che nessuno degli scooter di nuova generazione riesce a raggiungere. Ecco, io mi accontenterei di quelle, senza mettere per nessun motivo a rischio l'affidabilità dello scooter nè con modifiche al motore, e men che meno all'impianto elettrico.
Anche perchè, se la mia aspirazione fosse fare le corse, o gareggiare ai semafori con altri due ruote, la mia scelta sarebbe caduta su altri mezzi.
 
16144179
16144179 Inviato: 22 Mar 2020 22:51
 

Mareblu ha scritto:
giupimtb ha scritto:
Ciao Mareblu, ero tornato a casa giorno 20 febbraio in Sicilia per quattro giorni (stacco dalle lezioni) e per le cause a noi note non sono più riuscito a tornare a Parma, quindi nelle pause studio e nel tempo libero mi dedico allo scooter. Lo scooter è stato acquistato a giugno e siccome partiva non avevo voglia di metterci mano perché in estate lo uso veramente tanto, ho solamente cambiato l’olio il filtro e il liquido e ci ho girato per tutta l’estate senza mai un problema. Questa settimana ho deciso di iniziare i lavori, perché lo stop posteriore Sx non andava completamente (cavi tranciati), già che era tutto scarenato ho deciso di rimuovere il sottosella per un’occhiata all’alimentazione... e ho trovato il carburatore in condizioni penose (ma come faceva ad andare?!) collettore indurito e crepato, filtro aria e airbox pieni di polvere... così ho già sistemato queste cose, dato una bella pulita e ordinato il collettore. Ieri ho messo mano alla trasmissione, pulito tutto, cinghia ancora in ottime condizioni, montato dei correttori di coppia del 200 (alleggeriti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) , sistemato il variatore e ordinato anche i rulli perché gli originali sono messi un po’ male. A livello estetico ho accorciato il porta targa togliendo l’estensione, messo la luce targa a led, ho le catene interne quelle ruvide che sono veramente scolorite come si può notare dalle foto, hai qualche consiglio? Io avevo pensato a riscaldarle con il phon da carrozziere (guardando su YT), poi ho un fianchetto che ha un graffio e vorrei stuccarlo e magari dipingerlo... ah dimenticavo ho ordinato delle lampade h7 Led e dei DRL da inserire dentro le frecce. SI ACCETTANO CONSIGLI E CRITICHE.

ciao. in tutta sincerità cosa siano "le catene interne scolorite" non riesco proprio a capirlo e dunque faccio fatica a darti suggerimenti.
Mi viene da pensare alle "pedane" ma forse è solo una mia fantasia.
Per i lavori che stai facendo, visto che chiedi espressamente consigli e critiche, ti dico che apprezzo tutti gli interventi volti a migliorare l'aspetto estetico, (tipo il graffio che vuoi stuccare e verniciare), anche se ti avviso che molto difficilmente riuscirai ad avvicinarti ai risultati che potrebbe raggiungere un professionista. (Se però ci riesci vuol dire che sei un fenomeno).
Sono decisamente meno favorevole per tutte le modifiche che possono, anche se in piccola parte, mettere a rischio l'affidabilità dello scooter.
Premetto che non sono un meccanico professionista e dunque parlo solo da utilizzatore (anche se in passato, quando ero più giovane mi sono sbizzarrito negli interventi più disparati.)
Lo Sportcity 125 è uno scooter che nasce già con prestazioni di tutto riguardo (15 cv), prestazioni che nessuno degli scooter di nuova generazione riesce a raggiungere. Ecco, io mi accontenterei di quelle, senza mettere per nessun motivo a rischio l'affidabilità dello scooter nè con modifiche al motore, e men che meno all'impianto elettrico.
Anche perchè, se la mia aspirazione fosse fare le corse, o gareggiare ai semafori con altri due ruote, la mia scelta sarebbe caduta su altri mezzi.
Mareblu ha scritto:
giupimtb ha scritto:
Ciao Mareblu, ero tornato a casa giorno 20 febbraio in Sicilia per quattro giorni (stacco dalle lezioni) e per le cause a noi note non sono più riuscito a tornare a Parma, quindi nelle pause studio e nel tempo libero mi dedico allo scooter. Lo scooter è stato acquistato a giugno e siccome partiva non avevo voglia di metterci mano perché in estate lo uso veramente tanto, ho solamente cambiato l’olio il filtro e il liquido e ci ho girato per tutta l’estate senza mai un problema. Questa settimana ho deciso di iniziare i lavori, perché lo stop posteriore Sx non andava completamente (cavi tranciati), già che era tutto scarenato ho deciso di rimuovere il sottosella per un’occhiata all’alimentazione... e ho trovato il carburatore in condizioni penose (ma come faceva ad andare?!) collettore indurito e crepato, filtro aria e airbox pieni di polvere... così ho già sistemato queste cose, dato una bella pulita e ordinato il collettore. Ieri ho messo mano alla trasmissione, pulito tutto, cinghia ancora in ottime condizioni, montato dei correttori di coppia del 200 (alleggeriti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) , sistemato il variatore e ordinato anche i rulli perché gli originali sono messi un po’ male. A livello estetico ho accorciato il porta targa togliendo l’estensione, messo la luce targa a led, ho le catene interne quelle ruvide che sono veramente scolorite come si può notare dalle foto, hai qualche consiglio? Io avevo pensato a riscaldarle con il phon da carrozziere (guardando su YT), poi ho un fianchetto che ha un graffio e vorrei stuccarlo e magari dipingerlo... ah dimenticavo ho ordinato delle lampade h7 Led e dei DRL da inserire dentro le frecce. SI ACCETTANO CONSIGLI E CRITICHE.

ciao. in tutta sincerità cosa siano "le catene interne scolorite" non riesco proprio a capirlo e dunque faccio fatica a darti suggerimenti.
Mi viene da pensare alle "pedane" ma forse è solo una mia fantasia.
Per i lavori che stai facendo, visto che chiedi espressamente consigli e critiche, ti dico che apprezzo tutti gli interventi volti a migliorare l'aspetto estetico, (tipo il graffio che vuoi stuccare e verniciare), anche se ti avviso che molto difficilmente riuscirai ad avvicinarti ai risultati che potrebbe raggiungere un professionista. (Se però ci riesci vuol dire che sei un fenomeno).
Sono decisamente meno favorevole per tutte le modifiche che possono, anche se in piccola parte, mettere a rischio l'affidabilità dello scooter.
Premetto che non sono un meccanico professionista e dunque parlo solo da utilizzatore (anche se in passato, quando ero più giovane mi sono sbizzarrito negli interventi più disparati.)
Lo Sportcity 125 è uno scooter che nasce già con prestazioni di tutto riguardo (15 cv), prestazioni che nessuno degli scooter di nuova generazione riesce a raggiungere. Ecco, io mi accontenterei di quelle, senza mettere per nessun motivo a rischio l'affidabilità dello scooter nè con modifiche al motore, e men che meno all'impianto elettrico.
Anche perchè, se la mia aspirazione fosse fare le corse, o gareggiare ai semafori con altri due ruote, la mia scelta sarebbe caduta su altri mezzi.



Scusami ho sbagliato, hai inteso bene comunque, intendevo le carene interne, ossia pedana e controscudo, questa sera ho rimontato l’alimentazione non riscontrando nessun problema... ho fatto una prova veloce e va veramente bene i correttori di coppia si sentono tutti, per le modifiche meccaniche questa è l’unica ma che non compromette per niente L’affidabilità, tutti gli altri interventi sono di manutenzione a cui si vanno ad aggiungere filtro benzina e pompa acqua. Per la verniciatura ci pensa un amico carrozziere che con 50 le vernicia lui, io però le porto già carteggiate e stuccate pronte alla verniciatura, io pensavo a un bianco perla o grigio antracite. Tu cosa ne pensi?
 
16144390
16144390 Inviato: 23 Mar 2020 21:53
 

[quote="giupimtb"#16144179]Scusami ho sbagliato, hai inteso bene comunque, intendevo le carene interne, ossia pedana e controscudo, questa sera ho rimontato l’alimentazione non riscontrando nessun problema... ho fatto una prova veloce e va veramente bene i correttori di coppia si sentono tutti, per le modifiche meccaniche questa è l’unica ma che non compromette per niente L’affidabilità, tutti gli altri interventi sono di manutenzione a cui si vanno ad aggiungere filtro benzina e pompa acqua. Per la verniciatura ci pensa un amico carrozziere che con 50 le vernicia lui, io però le porto già carteggiate e stuccate pronte alla verniciatura, io pensavo a un bianco perla o grigio antracite. Tu cosa ne pensi?[/quot
per la pedana e controscudo esistono in commercio degli spray che "rivitalizzano" il colore. Non credo che facciano miracoli, ma costano pochi euro e forse vale la pena di provarli.
Sulla verniciatura non ho capito bene. Mi pare dalle foto che lo scooter sia nero, e tu vuoi dipingerne una parte con un colore differente? O vuoi ridipingerlo tutto? (Ridipingerlo tutto mi pare personalmente una follia, come d'altronde lo sarebbe creare uno scooter bicolore).
Spiegati meglio e dirò senza problemi cosa ne penso
 
16144399
16144399 Inviato: 23 Mar 2020 22:12
 

Allora la mia idea era di ridipingerlo tutto ma sinceramente sono messe abbastanza bene tranne un fianchetto che ha una riga... quasi quasi me la evito questa sfacchinata... oggi ho rimesso carburatore e filtro ben pulito, il motore è stato in moto per mezz’ora senza problemi, il regolatore ho constatato che funziona bene carica a 14/14.2 in moto a minimo a 13.5 circa mentre cammino e da spento 12.7. Quindi tra le cose da fare restano la sostituzione del collettore, dei rulli, lucidatura catene interne, dare un’occhiata alla forcella e gomme.
 
16144454
16144454 Inviato: 24 Mar 2020 7:47
 

giupimtb ha scritto:
Allora la mia idea era di ridipingerlo tutto ma sinceramente sono messe abbastanza bene tranne un fianchetto che ha una riga... quasi quasi me la evito questa sfacchinata... oggi ho rimesso carburatore e filtro ben pulito, il motore è stato in moto per mezz’ora senza problemi, il regolatore ho constatato che funziona bene carica a 14/14.2 in moto a minimo a 13.5 circa mentre cammino e da spento 12.7. Quindi tra le cose da fare restano la sostituzione del collettore, dei rulli, lucidatura catene interne, dare un’occhiata alla forcella e gomme.

ciao giumpi, ovviamente ogni cosa è possibile, ma ridipingerlo tutto mi sembra forse un pò esagerato, anche perchè dovresti smontarlo tutto e, per fare un bel lavoro, portare poi le parti da verniciare ad un professionista. Mi pare un lavoro immane, ma nulla vieta che tu lo faccia.
Io al tuo posto, (e lo dico solo perchè lo hai chiesto in un precedente post), sistemerei tutto il motore e la parte ciclistica, e per la carrozzeria gli darei una bella pulita ed una bella lucidata e poi sentirei dal tuo amico carrozzaio cosa ti consiglia per la riga sul fianco. Forse si riesce a fare un piccolo ritocco ed ottenere un risultato soddisfacente.
Poi ovviamente, come dicevo prima, tutto è possibile e la scelta su come procedere è solo tua.
Un piccolo suggerimento, (se mi è permesso): le gomme è molto, molto probabile che siano da cambiare. Anche se sembrano in buono stato, sono pur sempre di uno scooter che è fermo da almeno 3 anni, e, controllando l'anno di produzione stampato sullo pneumatico, avrai un'idea più precisa sul da farsi.
Considera solo che per un due ruote gli pneumatici sono fondamentali per la sicurezza
 
16144456
16144456 Inviato: 24 Mar 2020 8:22
 

Può farmi solo piacere ricevere consigli! Sisi ho deciso... evito la verniciatura. Ho controllato il dot in questi giorni, le gomme sono di gennaio 2006 ahahah
 
16144523
16144523 Inviato: 24 Mar 2020 15:41
 

le carenature interne sembrano scolorite perchè è la stesa casa che non le vernicia e le lascia grezze per risparmiare sui costi sia lore che tu per un eventuale ricambio.
poi sono d'accordo con Mareblu,concentrati su ciclistica e motore,poi se posso,ti do un consiglio,sostituisci subito le gomme che saranno diventate di ferro icon_asd.gif
 
16144552
16144552 Inviato: 24 Mar 2020 18:37
 

minico007 ha scritto:
le carenature interne sembrano scolorite perchè è la stesa casa che non le vernicia e le lascia grezze per risparmiare sui costi sia lore che tu per un eventuale ricambio.
poi sono d'accordo con Mareblu,concentrati su ciclistica e motore,poi se posso,ti do un consiglio,sostituisci subito le gomme che saranno diventate di ferro icon_asd.gif


Ci ho girato quest’estate... veramente da schifo😂😂😂. Devi vedere come risolvere il problema delle catene interne
 
16144554
16144554 Inviato: 24 Mar 2020 18:48
 

giupimtb ha scritto:
Può farmi solo piacere ricevere consigli! Sisi ho deciso... evito la verniciatura. Ho controllato il dot in questi giorni, le gomme sono di gennaio 2006 ahahah

con quell'anzianità sarebbe a rischio anche un Barolo. Scherzi a parte io non mi azzarderei assolutamente a girare con quelle gomme. Non voglio fare il menagramo o lo iettatore, ma rischiano di essere veramente pericolose, e considerando che si circola su due ruote sole.....e non aggiungo altro.
 
16144564
16144564 Inviato: 24 Mar 2020 20:04
 

Certamente! Hai pienamente ragione! Il motore è fermo da agosto, per ora ci sto solamente lavorando e prima di uscire cambierò le gomme
 
16144575
16144575 Inviato: 24 Mar 2020 21:35
 

Ordine fatto proprio adesso: rullo 8.5gr 20x17 top, collettore d’aspirazione, paraoli forcella, pastiglie ant e post, filtro olio e candela. Tutto pagato 42€ incluso di spedizione!!
 
16144587
16144587 Inviato: 24 Mar 2020 22:39
 

giupimtb ha scritto:
Ordine fatto proprio adesso: rullo 8.5gr 20x17 top, collettore d’aspirazione, paraoli forcella, pastiglie ant e post, filtro olio e candela. Tutto pagato 42€ incluso di spedizione!!

ma come hai fatto a spendere così poco? 25 euro dovrebbero costare solo le pastigie
 
16144594
16144594 Inviato: 24 Mar 2020 23:22
 

Ho ordinato su ricambimoto2000.it prezzi veramente da paura, pagato tutto con PayPal quindi nessun problema, ho letto le recensioni e sono positive. Speriamo bene
 
16144863
16144863 Inviato: 26 Mar 2020 11:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tutto arrivato in brevissimo tempo... stasera se ho tempo si monta il tutto.
 
16144885
16144885 Inviato: 26 Mar 2020 14:29
 

interessante,gli do subito una occhiata
 
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