tibbs ha scritto:
Sui modelli nuovi di pacca è ben difficile ottenere sconti: al limite ti offrono qualche gadget (casco, ecc). Dei due diventano più convenienti esemplari del vecchio modello rimasti in pronta consegna (ma se la presenza del TC è esiziale, non so se li considererai). Non so peraltro come siano messi a livello di normativa sulle emissioni, magari il nuovo è Euro5 ed il vecchio Euro4, per cui - a maggior ragione - difficilmente il nuovo modello potrà perdere valore tanto in fretta.
Diciamo che Z900 M.Y. 2020 scontate si troveranno di questi tempi il prossimo anno: se proprio vuoi quella, dovrai pagarla a prezzo pieno o quasi e, come diceva pazuto, è plausibile che non si veda fino a primavera, ma dipende: se non ricordo male, la Z650 qualche anno fa era disponibile già a gennaio, la Ninja 650 invece a primavera.
Diciamo che da anno nuovo ti conviene
balzellare i concessionari per vedere se arriva: certo la Z900 attuale viene a poco più di 8000 €, poco sopra i 9000€ la performance (in offerta fino al 31/3 al prezzo della standard): 9800€ mi pare una bella cifra...
Sicuramente visto i prezzi degli usati fresci intorno agli 8000 della Z900 con Akrapovic, considero molto di più la nuova che ha TCS e soprattutto le due mappature low e full. Vista la mia inesperienza potrei usare la low per un primo periodo che dimezza al 55% la potenza!
Questa mi pare una scelta ideale.