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Inviato: 9 Nov 2019 14:56
Oggetto: Informazioni generali ele rodaggio RS 50 2008
(primo tipici chiedo scusa se qualcosa e sbagliato)
Buongiorno a tutti, posseggo un RS 50 del 2008 (d50b)....
Ho intenzione di cambiare gt (ora ho l'originale senza strozzature) ho circa 14.000 km
La moto da una settimana mi perdeva di potenza, i giri non arrivavano più al massimo (fondo corso 12 mila)... Presumo di aver scoperto già la causa, ma larmitta si era distanziata dal gt quindi sballando la carburazione e deduco che era quello il motivo... Si aggiunge che scaldava subito e troppo
Portata dal meccanico con la decisione di cambiare trasmissione completa (pignone 14 corona 53 mi pare e catena) cambiare le pastiglie e far vedere tutta la parte del raffreddamento visto che scaldava cosa che rendeva impossibile sostenere il calore
Ora pensavo ovviamente con questi lavori fatti di cambiare il gt:
- airsal 73cc alu sport
-carburatore 19 phbg
(Mi han detto che il collettore va benissimo quello presente)
-cassa filtro lavorata Red sponge
-scarico già presente (Arrow non omologato)
-penso anche di montare una frizione rinforzata
Ora mi chiedo se l'albero originale (già di serie e a spalle piene) possa reggere essendo un gt non troppo potente, l'albero ha 14 Mila km mai sbiellato mai grippato ne nulla.... E il caso di cambiarlo? (Eventualmente pensavo a un carenzi con cuscinetti skf e paraoli)
La moto per come ora prende fino a 7/7.5mila giri lentamente a 7 Mila 7.5 Mila sali che e una meraviglia fino a 12 mila (fine contagiri) come km segnati fino a 100 e poco più.... Velocemente fino a 85/90 lentamente gli ultimi....
Come Ela può andare(?) Molto leggera lo so....
Il rodaggio qualcuno brevemente mi può dire come farlo e fino a quanti km totali prima di dir che il rodaggio e finito....
Arriverà ancora a fare fine corsa nei giri come ora o potrei aver cali prestazionali? (Ho letto che alcuni si bloccano a 10/11 Mila giri io fondo scala tranquillo difatti non capisco ma va beh)