16118381
Inviato: 6 Nov 2019 14:31
Oggetto: La mia buell scarbura xb9sx del 2005
Buongiorno...scrivo da Bologna...chiedo scusa anticipatamente se mi dilungo un Po nella descrizione ma.spero di riuscire a descrivere accuratamente il problema delle xb9sx city del 2005 in modo da poter concordare il da farsi nel migliore dei modi in quanto andare in giro per officine con una moto scarburata è un Po un rischio 😅
Dunque ho acquistato la.buell xb9sx city un mese fa con 18000km collettori maggiorati e terminale temignoni centralina for race e candele champion è filtro originale non lavabile.....la moto non era un fulmine ma andava....aveva un minimo basso ma non faceva vuoti solo a freddo si spegneva 1 volta dopo un Po che era accesa poi riaccendendo manteneva il minimo.....
L'ho portata a fare il tagliando...messe candele originali 10r12a filtro kn azzerato tps è credo rapporto aria benzina....la moto si scarbura di continuo non tiene il minimo ha un vuoto dai 3000 ai 4500 giri...ho già provato a rimontare filtro e candele vecchie ma non è cambiato nulla...la moto dopo che si scalda ha un minimo irregolare che oscilla sui 1000 giri si accelera poi decellera fino a spegnersi...nel sostituire le candele ho visto che la pipetta della candela di dx aveva il capicorda lento...quindi ricrimpato ma non cambia nulla...
Secondo il mio meccanico il problema è dei collettori maggiorati e del terminale ma soprattutto il mio stile di guida che ingolfa la moto....Mi ha detto di comprare collettori è terminale originali e il problema si risolve....
Secondo voi come possiamo intervenire?
Anche perché se gli metto su la.roba originale dovrei comunque rimappare...secondo lui non è un problema di mappature...
A sto punto non mi fido...😅
Mi rivolgo a voi perché credo siate gli unici a potermi aiutare 😅
Grazie anticipatamente aspetto notizie..