Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
La mia buell scarbura xb9sx del 2005
16118381
16118381 Inviato: 6 Nov 2019 14:31
Oggetto: La mia buell scarbura xb9sx del 2005
 



Buongiorno...scrivo da Bologna...chiedo scusa anticipatamente se mi dilungo un Po nella descrizione ma.spero di riuscire a descrivere accuratamente il problema delle xb9sx city del 2005 in modo da poter concordare il da farsi nel migliore dei modi in quanto andare in giro per officine con una moto scarburata è un Po un rischio 😅
Dunque ho acquistato la.buell xb9sx city un mese fa con 18000km collettori maggiorati e terminale temignoni centralina for race e candele champion è filtro originale non lavabile.....la moto non era un fulmine ma andava....aveva un minimo basso ma non faceva vuoti solo a freddo si spegneva 1 volta dopo un Po che era accesa poi riaccendendo manteneva il minimo.....
L'ho portata a fare il tagliando...messe candele originali 10r12a filtro kn azzerato tps è credo rapporto aria benzina....la moto si scarbura di continuo non tiene il minimo ha un vuoto dai 3000 ai 4500 giri...ho già provato a rimontare filtro e candele vecchie ma non è cambiato nulla...la moto dopo che si scalda ha un minimo irregolare che oscilla sui 1000 giri si accelera poi decellera fino a spegnersi...nel sostituire le candele ho visto che la pipetta della candela di dx aveva il capicorda lento...quindi ricrimpato ma non cambia nulla...
Secondo il mio meccanico il problema è dei collettori maggiorati e del terminale ma soprattutto il mio stile di guida che ingolfa la moto....Mi ha detto di comprare collettori è terminale originali e il problema si risolve....
Secondo voi come possiamo intervenire?
Anche perché se gli metto su la.roba originale dovrei comunque rimappare...secondo lui non è un problema di mappature...
A sto punto non mi fido...😅
Mi rivolgo a voi perché credo siate gli unici a potermi aiutare 😅
Grazie anticipatamente aspetto notizie..
 
16118388
16118388 Inviato: 6 Nov 2019 15:05
 

non sono un tecnico ma...con scarico completo e filtro solitamente conviene portarla a mappare o almeno mettere una centralina aggiuntiva proprio per ovviare a questi problemi.
 
16118420
16118420 Inviato: 6 Nov 2019 17:31
 

Ciao grazie per aver risposto...
La moto l'ho.presa.usata montava già tutto il kit temignoni è andava....Non un missile ma andava...
Dopo il tagliando il disastro🤦‍♂️
 
16118548
16118548 Inviato: 7 Nov 2019 12:09
 

però sai, a volte con tutta quella gioielleria sulla moto finisci che va peggio di prima.

Dato che però non puoi riportarla originale e vedere com'è la moto come mamma l'ha fatta, secondo me non ti resta che trovare un meccanico specializzato che sia in grado di correggere la carburazione o con la programmazione di una centralina aggiuntiva o della tua originale.
Tieni conto che non sono molti quelli che lo sanno davvero fare e solitamente si fanno pagare.
 
16118709
16118709 Inviato: 8 Nov 2019 11:29
 

Il più è trovare un meccanico che ne capisce di buell in zona Bologna o Emilia Romagna 🤦‍♂️
Grazie per la risposta ☺
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©