Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
piccoli inconvenienti... cercasi conforto
16112714
16112714 Inviato: 11 Ott 2019 17:25
 

Secondo me giova dargli un secondo colpetto con il tacco, come quando si gioca al calcio. Cosi siamo sicuri che e' completamente aperto. Questo perche' talvolta tocca l'asfalto prima di passare i 90 gradi e una volta perso l'equlibrio e' troppo tardi.

0510_saluto.gif
 
16112723
16112723 Inviato: 11 Ott 2019 18:07
 

KIMO ha scritto:
Facevi il portalettere con la moto? icon_eek.gif


Col mezzo aziendale ovviamente, con la moto mi viene male anche solo a pensarci icon_eek.gif
Immagina di mettere il centrale 3 400 volte al giorno, ti viene una gamba che Messner levati icon_asd.gif
I marciapiedi, la ghiaia, il fango, il ghiaccio, le vie con pendenze da ribaltamento, avrei gli incubi tutte le notti.
 
16112818
16112818 Inviato: 12 Ott 2019 8:52
 

Perché non sei partito a razzo nella speranza di prendere il verde del semaforo, dimenticando però di togliere il bloccadisco. Ti lascio immaginare la scena. Tutto ciò a Roma, viale Regina Margherita, strada molto frequentata.
Capita, amen. icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
16113078
16113078 Inviato: 13 Ott 2019 21:42
 

Sono contento che non ti è successo niente a te e alla moto ma tu non sai quanta gente si è procurata una brutta frattura scomposta a tibia e perone perché la moto gli è caduta sopra da fermo sembra una sciocchezza ma con oltre 200 kg di moto non lo è purtroppo... A me è capitato solo una volta e mi basta e avanza il motivo? Pensavo la stanchezza in realtà ho scoperto che poteva capitarmi non so quante volte praticamente dopo tante ore in sella i pantaloni da moto mi sono scesi perché sono troppo larghi e quando ho fatto passare la gamba sopra alla moto il cavallo essendosi abbassato mi a bloccato il movimento della gamba che non è riuscita a completare la azione così sono stato sbilanciato in quella scomoda situazione e la moto è caduta violentemente a terra per fortuna mentre cadevo sono riuscito a darmi uno slancio per atterrare un po' più in là della moto altrimenti mi sarebbe caduta sulla gamba di appoggio, mi è successo soltanto quella volta perché non guidavo la mia moto ma una enduro di mio padre essendo molto più alta mi ha subito fatto capire che una cosa semplice come scendere dalla moto può essere addirittura pericolosa se i pantaloni limitano il movimento...
 
16113277
16113277 Inviato: 14 Ott 2019 14:08
 

Blueyes ha scritto:
Scommetto che sei di Milano o perlomeno lombardo.


Per Niente, sono toscano. 0509_up.gif

Ciao
Marcp
 
16113288
16113288 Inviato: 14 Ott 2019 14:29
 

wkowalski ha scritto:
LA moto, ma anche IL motociclo... dipende 🙂


Si Vabbè ora non ci credo che quando vai in garage dici a tutti davvero "vado a prendere il mio motociclo Honda CBR 600 ".. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif In Realtà credo che la "confusione" derivi solo dalla nostra lingua. Honda finisce per a quindi ci suona femminile. BMW ad esempio suona più maschile, ma è comunque la nostra lingua che interpreta ed applica un maschile o femminile, anche su oggetti inanimati. In Inglese è sempre THE o IT, non He o She. In definitiva quindi sono corrette entrambe le interpretazioni. icon_razz.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ciao a tutti....la mia è femmina però, scelgo io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
16113312
16113312 Inviato: 14 Ott 2019 15:35
 

zavetti ha scritto:
dimenticando però di togliere il bloccadisco


eh eh quella prima o poi capita a tutti... a me almeno un paio di volte, senza cadere per fortuna icon_smile.gif

ciao

WK
 
16113491
16113491 Inviato: 15 Ott 2019 7:37
 

wkowalski ha scritto:
eh eh quella prima o poi capita a tutti... a me almeno un paio di volte, senza cadere per fortuna icon_smile.gif

ciao

WK


No, Oddio questa non mi è mai capitata per fortuna, e spero non mi capiti mai. Ho una chiavina magnetica da mettere sopra la chiusura per ricordarmi del bloccadisco, è veramente utile ed importante.

icon_rolleyes.gif
 
16113625
16113625 Inviato: 15 Ott 2019 13:18
 

Uhh benvenuto nel club ! c 0509_campione.gif

Con la mia precedente moto XT 660 presa da 2 settimane, pomeriggio estivo a Roma passato a fare cambio olio, filtro, liquidi vari, prima moto in vita mia e primo tagliando su un mezzo del genere ero contentissimo e soddisfatto di me stesso, arriva la sera che non stufo decido di andarla a lavare. Arrivo al motolavaggio che trovo le 2 postazioni completamente occupate cosi parcheggio la moto e me la guardo soddisfatto, nel frattempo invece di farmi i cavoli miei decido di controllare il livello olio appena inserito non sia mai che magari sto girando con troppo pieno/poco e risalgo su togliendo il cavalletto laterale.

L'XT come tutte le moto di questo tipo ha il tappo di immissione olio e relativa asticella sotto il manubrio all'interno del telaio cosi mi metto in sella e comincio a svitare e reinserire l'asticella un paio di volte, nel mentre una postazione si libera cosi chiudo il tappo e decido di scendere per andare a rendere i gettoni. Mentre sto aspettando che il peso della moto venga supportato dal cavalletto comincio a sollevare la gamba destra sopra la sella ma il cavalletto è bello che chiuso e con la moto cado io con tutte le monete per aria. Ricordo ancora quando ormai realizzai che non potevo più far nulla se non cadere con lei il pensiero che già andava ai danni riscontrati una volta ritirata su invece ancora oggi non so spiegarmi come non si sia fatta nulla se non i bilancieri sul manubrio e una micro grattugiata sul supporto della pedana sinistra passeggero che probabilmente mi salvò da altri danni.

Vergogna infinita con altri due motociclisti che accorsero subito e rodimento per tutto il resto della giornata e il giorno dopo, come rendere infelice una persona in 10 secondi eusa_doh.gif

Adesso controllo cento volte e anche io do il colpetto per sicurezza anche quando il cavalletto laterale è completamente aperto.

POi va beh sempre con la stessa moto 2 mesi dopo la caduta sopra citata, vado a fare un micro-sterrato primo in vita mia, nel bel mezzo di un boschetto apro troppo il gas e la gomma dietro scivola facendomi cadere praticamente da fermo. Unico danno, bilancere manubrio destro (giusto perchè avevo cambiato quello sinistro 2 mesi prima) e un piccolo minuscolo graffio sul carter destro che per i successivi 10 gg mi ci cadeva sempre l'occhio e altro rodimento eusa_doh.gif
 
16113682
16113682 Inviato: 15 Ott 2019 15:42
 

Ormai che ci sono cito un evento accaduto tanti anni fa. La mia prima moto è stata una HONDA NSR 125, quella carenata con i colori HRC del 1990, chi magari ha qualche anno in più forse se la ricorda, in realtà è sempre con me, perfettamente funzionante ed iscritta al registro storico!L’NSR di quegli anni, aveva un particolare ponte strumenti che passava sopra al manubrio, cosa molto caratteristica, ma che aveva impedito ai progettisti di questo gioello l’installazione della classica chiave di accensione e bloccasterzo centrale, che abbiamo adesso praticamente in ogni moto. Il Bloccasterzo era affidato quindi ad una chiavina laterale stile vecchi tuboni (Malaguti Fifty) o anche se si vuole ad una più classica e semplice vespa, mentre l’accensione dell’impianto elettrico si trovava sulla destra del cupolino, che si effettuava con una seconda chiave. Avevo parcheggiato la moto in pieno centro della mia città, davanti ad una banca: faccio le mie commissioni, risalgo sopra la mia fiammante NSR (avevo 17 anni), accendo con lo starter della moto (strafigo per quell’epoca avere lo starter elettrico a pulsante) parto convinto speranzoso pure che qualche ragazzina mi vedesse e si innamorasse, ma cosa non avevo fatto in tutta la mia superba sbadataggine? Non avevo tolto il bloccasterzo! La conseguenza è stato un disastro, perché ero in piena ripresa per attraversare velocemente un incrocio, così lascio andare la moto dato che non sarei riuscito a tenerla e ricado in piedi vicino alla mia povera NSR sdraiata nel centro della strada! La moto subì pochissimi danni solo qualche graffio alla manopola del gas ed alla leva del freno anteriore ed io completamente incolume, dato che fortunatamente in quell’ istante non transitava alcuna macchina. Da quella volta ho imparato a mettere la chiusura dello sterzo contro la normale circolazione, in modo che la ruota anteriore puntasse verso l’esterno della strada e non verso l’interno. Questa figura di M. è stata colossale! L’avevo un pochina rimossa, ma questo post, davvero divertente me l’ha piacevolmente ricordata.
 
16114029
16114029 Inviato: 16 Ott 2019 17:37
 

C'è posto pure per me in questa festa?
Arrivo nel parcheggio delle moto di centro commerciale delle mie zone e posteggio il mezzo davanti a due commesse in pausa sigaretta.
Estendo il cavalletto laterale, mi accingo a scendere dal mio fedele destriero ed in risposta a questo mio gesto cavalleresco, 171kg di ferro, alluminio e (poca) vetroresina rovinano malamente sulla mia caviglia sinistra a causa dell'incompleta aperture dell'asta.
Risvolti negativi? 0509_lucarelli.gif
Caviglia immobilizzata per un mese, leva cambio piegata, leva frizione spezzata, carter silenziatore leggermente scheggiato e orgoglio pesantemente scalfito.
Risvolti positivi?
Ho riutilizzato la leva spezzata per farne una più corta in modo da poter tirare la frizione tenendo saldi mignolo e anulare alla manopola senza che questi ultimi vengano strizzati a mò di noce, ma sopratutto mi è rimasta la banale abitudine di adagiare lentamente la moto sul cavalletto con ancora entrambi i piedi saldamente ancorati a terra in modo da poterla salvare nel malaugurato caso ci sia forza di gravità avversa.

Notizia a margine: quelle vigliacche delle commesse (erano pure fig*e) si sono volatilizzate stile teletrasporto di dragonball (o di star trek a seconda dell'età del lettore) senza degnarsi di darmi una mano nello spostare la moto dalla mia caviglia. Nel caso in cui le ragazze in questione mi stiano leggendo, sappiate di essere delle brutte persone icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©