jaguarista84 ha scritto:
Buonasera a tutti,
come da titolo del topic mi accingo ad acquistare la mia prima moto, primissima considerando che 17enne non ho mai avuto interesse ne per le moto ne per gli scooter, quindi mai guidato nulla a due ruote fino ad oggi!
Sono un grande appassionato di auto ed ho avuto la fortuna di possederne tante, sopratutto d'epoca le mie preferite... Sarà l'età, non so ma ora mi sto avvicinando al mondo delle due ruote e a brevissimo prenderò la patente.
Adesso viene il bello... non ho ancora deciso su quale moto "incominciare", mi piacciono le sportive ma anche le custom e cafè racer. Adoro le Triumph e mi solletica l'ideale di una Daytona ma ho paura sia poco adatta ad un neofita come me. Chiedo quindi consigli, che senz'altro avete più esperienza di me, su quale moto orientarsi.
Hai 35 anni, quindi si presume che su abbia un po' di cervello a cui attingere specie all'inizio.
Detto questo, come prima moto secondo me il tuo problema non sono i cavalli, come ha detto qualcuno le moto non accelerano da sole.
Credo tu abbia due problemi, il primo devi imparare a guidare, quindi ti serve una moto che sia abbastanza facile, il secondo è che ancora non sai bene che tipo di motociclista diventerai.
Io ti consiglio una naked 600, 750, ma anche 1000, certo non una tuono, o una sd 1290 (che poi è 1300) questa tipologia di moto è tra le più facili da guidare, tra quelle che ti perdonano di più.
Poi ti consiglio di prenderla usata e giapponese, questo perchè quasi sicuramente non sarà la tua moto definitiva, e se stai sulle jappo avrai affidabilità ed una certa facilità di vendita (specie per le naked) quando sarà il momento.
Perchè solo provando a girare in moto potrai capire che tipo di motociclista c'è dentro di te, e potrai orientarti con più cognizione di causa verso la moto che più ti si soddisfa.