16111040
Inviato: 4 Ott 2019 18:00
Oggetto: Prima moto A2, Drz400, Xt660x, etc?
Salve, sono nuovo del forum e anche io contribuirò a fare un nuovo topic come altri 1000 già visionati riguardo consigli per l'acquisto per moto con patente A2 che dovrò conseguire a breve.
Sarebbe la mia prima moto e non ho esperienze reali oltre ad aver guidato da piccolo per molto la minimoto - e poi qualche anno fa poche volte un liberty 125 2t, in poche parole tutta una gavetta da fare.
Sono di Palermo, mi interessava una street, che possa divertire (considerando che probabilmente qualsiasi cosa potrebbe divertirmi nello status attuale) e che richieda una manutenzione bassa/normale e che non consumi l'ira di dio e che possa portare dietro anche un possibile passeggero. La userei per gli spostamenti quotidiani in città e mi piacerebbe anche farci qualche uscita - farei anche qualche tratta in autostrada ma su questo punto mi sembra di capire che comunque tutte le motard siano poco predisposte quindi c'è poco da dire.
Il mio budget è abbastanza ristretto in un range a partire dai 1.500 fino ai 3.000, anche 3.500 se ne vale davvero la pena, ma comunque meno è la spesa meglio è, vediamola così
Le uniche che mi sembra rispecchino abbastanza bene le mie richieste sono la famigerata DRZ 400 e la snobbata XT660X, che comunque tralasciando il peso e la potenza ridotta come contro, mi sembra di aver capito siano delle signore moto, a riguardo l'unica cosa che temo è che dopo un tot possano annoiare?
Mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni riguardo ambedue su un confronto e magari anche delle indicazioni specifiche su annate particolari da puntare - km per usato - problemi comuni? - magari modifiche possibili da fare per etc.
So che delle alternative sarebbero le varie Husky 610, Ktm 620 e a salire etc, che per quanto mi piacerebbe averle ma richiedono un budget maggiore, e ad averlo, prenderei la 701 depo per 2 anni e poi goderla a pieno regime. Se comunque voleste consigliarmi di optare per le 600 a salire, fatemi sapere la vostra. Altre moto che si discostano ma che mi sono sembrate interessanti yamaha mt-03 e la più nuova mt-07.
Grazie a tutti coloro che offrirano informazioni e la propria esperienza. Tutte le mie considerazioni sono frutto di ore spese ad aver letto vari topic per il forum, mi scuso se dovessi aver scritto minchiate