Leggi il Topic


Scarico Daivo, si può circolare in Italia?
16109138
16109138 Inviato: 27 Set 2019 8:50
Oggetto: Scarico Daivo, si può circolare in Italia?
 

Buongiorno a tutti.
Il mio ragazzo sta per comprarsi un Kawasaki Z900. Vorrebbe mettere lo scarico DAIVO ma non riusciamo a capire se è omologato o no per l'italia. Ho scritto sulla pagina fb (Daivo Racing Shop, che sono in Tailandia) e mi hanno detto che loro non hanno nessun certificato. Qualcuno ha questo scarico o sa dirmi qualcosa di più a riguardo?
Grazie in anticipo.
 
16109144
16109144 Inviato: 27 Set 2019 9:09
 

scusa, se hai chiamato il produttore e ti ha detto che non hanno nessun certificato, mi pare ovvio che non sia omologato.
 
16109148
16109148 Inviato: 27 Set 2019 9:25
 

Si ma magari cè qualche modo per omologarlo in italia. Il fatto è che bisogna essere sicuri perchè solo la spedizione costa 200 euro e non mi sembra il caso si buttare via soldi .
 
16109152
16109152 Inviato: 27 Set 2019 9:43
 

non so che scarico sia ma se paghi 200 euro di spedizione e immagino un centinaio di terminale...non sarebbe il caso di guardare qualcosa di omologato? con 300 euro trovi già vari prodotti...
 
16109154
16109154 Inviato: 27 Set 2019 9:59
 

FunkyVespista ha scritto:
non so che scarico sia ma se paghi 200 euro di spedizione e immagino un centinaio di terminale...non sarebbe il caso di guardare qualcosa di omologato? con 300 euro trovi già vari prodotti...



hanno una pagina facebook, quello per la z 900 è in vendita a 16500 bat se non ho letto male.
quaasi 500 euro, più 200 di spedizione, per una marmitta non omologata.

l'omologazione la deve certificare il produttore, e di sicuro ha il suo bel costo.
in un secondo momento non si può omologare nulla.
 
16109159
16109159 Inviato: 27 Set 2019 10:09
 

per fortuna non ho FB.
In ogni caso perchè non valutare un ottimo Roads omologato??
 
16109161
16109161 Inviato: 27 Set 2019 10:10
 

pazuto ha scritto:
hanno una pagina facebook, quello per la z 900 è in vendita a 16500 bat se non ho letto male.
quaasi 500 euro, più 200 di spedizione, per una marmitta non omologata.

l'omologazione la deve certificare il produttore, e di sicuro ha il suo bel costo.
in un secondo momento non si può omologare nulla.



Ok grazie mille. Molto gentile icon_smile.gif
 
16109198
16109198 Inviato: 27 Set 2019 11:19
 

Ma per scarico intendiamo uno scarico completo di collettori o solo il terminale? Perché nel primo caso non sarà MAI omologato, i collettori si montano proprio per eliminare catalizzatori e presilenziatori, ma va da se che così facendo si perdono sia le omologazioni relative alle emissioni inquinanti che a quelle sonore.

Se voleva prendere solo il terminale invece... per pagare 700€ tra scarico e spedizione non conviene prendere uno scarico di marca diffusa in europa, omologato e sicuramente con qualità costruttiva e materiali uguale se non migliore? Con quella cifra ci prendi un Akrapovich, per non parlare di tutti i vari Arrow, SCProject e via dicendo. Ce ne sarà pure uno che esteticamente gli piaccia, anche perché i terminali che ho visto di questa Davio (che non avevo mai sentito nominare ammetto) mi sembrano più o meno dei cloni (di alta qualità a giudicare dalle foto) delle marche europee.
 
16109239
16109239 Inviato: 27 Set 2019 14:28
 

Partiamo dalle basi:
-se levate il catalizzatore alla moto (senza sostituirlo con un'altro omologato) -> vi fanno il culo
-senza foglio di omologazione -> vi fanno il culo
-se levate il dbkiller -> vi fanno il culo

Lo scarico se è quello con gli effetti blu è bello tamarro. Con 500€ in Thailandia o si tratta di un completo o vi stanno fregando alla grande!

Roads Italia, Fresco, SC Project,... per quel prezzo hai solo l'imbarazzo della scelta. 0510_saluto.gif
 
16109258
16109258 Inviato: 27 Set 2019 16:38
 

tarhan ha scritto:
Partiamo dalle basi:
-se levate il catalizzatore alla moto (senza sostituirlo con un'altro omologato) -> vi fanno il culo
-senza foglio di omologazione -> vi fanno il culo
-se levate il dbkiller -> vi fanno il culo

Lo scarico se è quello con gli effetti blu è bello tamarro. Con 500€ in Thailandia o si tratta di un completo o vi stanno fregando alla grande!

Roads Italia, Fresco, SC Project,... per quel prezzo hai solo l'imbarazzo della scelta. 0510_saluto.gif


Il problema di quel produttore è che in Thailandia le moto sono per il 99% di piccola cilindrata, nei periodi che ci sono stato al massimo ho visto qualche Harley, o qualche ss 600.
Probabilmente la loro produzione viene venduta all'estero.
Tieni presente che lo stipendio medio a fatica arriva a 200 euro, quindi il 90% della popolazione non se lo può permettere.
Che poi a ben guardare non si può permettere neanche la Z 900......
Per curiosità ho fatto tradurre ai miei parenti di Bangkok le varie spiegazioni sui modelli, e a quanto pare c'è pure da tagliare e saldare, perché la marmitta è la stessa per le z800/800e/900.

Lasciala dov'è, con quei soldi ti prendi un terminale akrapovic, e con la metà ne prendi di marche meno blasonate ma comunque ottime, e soprattutto in regola.
Ah, a quanto pare fanno pure un casino della Madonna, in Italia ti fermano il giorno stesso e ti mandano in revisione.
 
16109887
16109887 Inviato: 30 Set 2019 21:06
 

pazuto ha scritto:
Il problema di quel produttore è che in Thailandia le moto sono per il 99% di piccola cilindrata, nei periodi che ci sono stato al massimo ho visto qualche Harley, o qualche ss 600.
Probabilmente la loro produzione viene venduta all'estero.
Tieni presente che lo stipendio medio a fatica arriva a 200 euro, quindi il 90% della popolazione non se lo può permettere.
Che poi a ben guardare non si può permettere neanche la Z 900......
Per curiosità ho fatto tradurre ai miei parenti di Bangkok le varie spiegazioni sui modelli, e a quanto pare c'è pure da tagliare e saldare, perché la marmitta è la stessa per le z800/800e/900.

Lasciala dov'è, con quei soldi ti prendi un terminale akrapovic, e con la metà ne prendi di marche meno blasonate ma comunque ottime, e soprattutto in regola.
Ah, a quanto pare fanno pure un casino della Madonna, in Italia ti fermano il giorno stesso e ti mandano in revisione.



su YT vedo un sacco di moto grosse in paesi come thailandia , india e affini, con un sacco di modifiche (legali o meno poco importa), che andranno a pagare più della moto stessa, ma su strade fatte in terra.. quindi sono questi pochi ricchi che hanno ste moto? pensavo fosse gente ""comunue""


questa daivo mi sembra tanto il clone della austin racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16109895
16109895 Inviato: 30 Set 2019 22:18
 

Psycho91 ha scritto:
su YT vedo un sacco di moto grosse in paesi come thailandia , india e affini, con un sacco di modifiche (legali o meno poco importa), che andranno a pagare più della moto stessa, ma su strade fatte in terra.. quindi sono questi pochi ricchi che hanno ste moto? pensavo fosse gente ""comunue""


questa daivo mi sembra tanto il clone della austin racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ti dirò di più. Fuori città le strade sono spesso ricoperte da uno strato di polvere/terra, e in certe zone l'asfalto è liscio da quanto è consumato.
Come dire, azzardati a fare mezza piega e sei nel campo.
Perché i guard rail non esistono.
E in città è impossibile girare con una moto del genere, perlomeno è inutile e controproducente.
Ho visto un locale a Bangkok dove si trovano i "ricconi" a mostrare le moto di quel genere. Casa, bar casa.
Però sgasano come se non ci fosse un domani icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Mentre girando al nord, dove c'è meno turismo, ci sono solo motorini o moto di 200/300 cc, e le uniche moto "grosse" che si vedono sono americani con le Harley in affitto e basta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©