aunktintaun ha scritto:
Salve a tutti
Ho due moto assicurate con motoplatinum.
La prima è la mia moto da oltre 10 anni, la mia classe di merito è la prima già da qualche anno (derivante dalle altre moto che ho avuto e venduto)
La seconda l'ho comprata questo mese ed assicurata, attraverso l'opzione di motoplatinum che consente di usare l'attestato di rischio di un mezzo di mia proprietà dello stesso tipo, ad un prezzo molto basso.
La mia domanda è questa: quando venderò la mia prima moto e ne terrò solo una, al momento del rinnovo dell'assicurazione sulla seconda moto mi ritroverò con una classe di merito in 13esima (visto che si parte dalla 14 esima)? Oppure manterrò la mia classe di merito maturata sulla prima moto?
se la classe che ti riconoscono è la CU vai tranquillo che la mantieni.
Se è la classe interna invece stanno facendo una cosa non regolare e va segnalato all'Isvap.
Dai tempi della legge Bersani infatti è possibile assicurare il secondo veicolo con la stessa classe di merito del primo se questo è dello stesso settore (sì tra moto e moto, no tra auto e moto).
E non è una condizione di favore che ti fa Motoplatimum, è obbligatoreio per legge.
Anche io ho due moto assicurate alla stessa maniera. Curiosamente la seconda pagava di solito meno della prima pur essendo di cilidrata leggermente maggiore. Oggi avendo pur cambiato Compagnia le cose sono rimaste invariate.