CBR_125R ha scritto:
Si mi ricordo e ricordo che la R6 in questione ha 5 cavalli in meno di una moto con 165cc in più.
Mentre il 636, che ha 100cc in meno di questa Triumph, ha gli stessi cavalli ed è euro 5 ready.
Dal punto di vista prestazionale dovevano fare di più per sbalordirmi mi spiace, poi avendo molta più coppia e l'erogazione spettacolare del tre in linea sarà una gran moto senza se e senza ma, così come telaio e ciclistica, dico solo che dovevano/potevano osare di più anche esteticamente, fanno come Aprilia che non innova esteticamente da anni, moto validissime e piacevoli esteticamente ma che mancano dell'effetto "wow".
Se parliamo delle Moto2 pensiamo che le varie F3800 e Panigale 959 hanno gli stessi cavalli ma omologate euro4, quindi?
E non venitemi a dire "Eeee ma la Mv ha 40cc in più..." perchè questa nuova Daytona con 100cc in più ha gli stessi cavalli della modello precedente, sarà un pò come la Tuono V4 nel passaggio da 1000 a 1100 la potenza è aumentata non troppo, più che altro la pienezza del motore, immagino sarà così pure per questa.
Badate bene che a me la moto piace, sono solo rimasto un pò interdetto dalle prestazioni dichiarate e dall'estetica.
Vedremo i prezzi se saranno ottimi come quelli della STR 765 allora avrà senso altrimenti...
A ben guardare la Yamaha ne dichiara 118, quindi dodici in meno.
E attualmente sia lei che la 636 sono euro 4.
Concordo sul fatto estetico, ma mi riservo di vederla dal vivo, magari con altri colori.
E di vedere la prova al banco, visto che ad esempio sulla 636 su SBK di agosto hanno rilevato 116 cavalli.
E se non ricordo male la r6 originale non arrivava a 110 rilevati...
La F3 800 la considero una delle più belle moto al mondo, ma se poi una volta su tre non arrivi a casa....
Il motore di questa Daytona ha già sul groppone i km di tutte le Moto2 in gara, e problemi non ne ho visti, pur essendo un nuovo modello.