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Aiutooo!!!! cosa può essere... [tolto blocchi, non parte]
1116026
1116026 Inviato: 29 Gen 2007 23:41
Oggetto: Aiutooo!!!! cosa può essere... [tolto blocchi, non parte]
 

Ciao,a tutti,mi sno appena iscritto al forum perchè ho un problemino...

Ho finito di togliere i blocchi,sia quello dell'accelleratore sia quello sotto la sella....rimonto tutto come era prima e con grande stupore la moto non parte.....

cosa può essere successo?????
accendo il quadro e quando schiaccio start il motorino gira a vuoto,facendo il rumore tipo quando hai la batteria scarica...il motore non gira....ho rismontato tutto ma niente fuori posto....
vi prego aiuto!!!!!!!!!!!
 
1116049
1116049 Inviato: 29 Gen 2007 23:49
 

mmm ti sembrerà stupido ma da come me lo descrivi direi che hai semplicemente premuto il bottone rosso che sta poco sopra lo start


se cosi fosse tranquillo che la prima volta frega tutti icon_lol.gif
 
1116066
1116066 Inviato: 29 Gen 2007 23:58
 

scusa ma quale bottone rosso?
non ce ne sono vicino allo start...
quando schiacci start il motore non gira ma si sente il rumore del motorino di avviamento (gredo)...
 
1116080
1116080 Inviato: 30 Gen 2007 0:05
 

tubrolo dice il bottone rosso di emergenza.

sarebbe utile che tu dicessi che motorino hai... perchè così non è facile aiutarti.
 
1116097
1116097 Inviato: 30 Gen 2007 0:13
 

no,non è che sbaglio ad accendere,è che si sente il motorino che gratta,come se non avesse abbastanza corrente per avviare il motore...ho provato a farla partire in discesa ma ho paura di rovinare il motore....mi rimane accesa la spia dell'olio....cosa devo fare?
 
1116109
1116109 Inviato: 30 Gen 2007 0:19
 

Scusa ma che moto hai? icon_question.gif
 
1116115
1116115 Inviato: 30 Gen 2007 0:23
 

636 del 2006....!
 
1116129
1116129 Inviato: 30 Gen 2007 0:29
 

Da come dici quando accendi il quadro senti il classico rumore del check, poi se premi start senti il motorino girare a vuoto giusto?
Non può essere colpa del pulsante di emergenza perchè altrimenti il motorino non girerebbe proprio icon_biggrin.gif
Magari il ponte alla centralina sistemato non correttamente?
 
1116130
1116130 Inviato: 30 Gen 2007 0:30
 

Allora,anche a me è successa la stessa cosa quando montavo l'ingannatore della valvola allo scarico,giravo la chiavetta premevo il pulsante e non partiva,è stato proprio strano perche l'avevo accesa appena venti minuti prima ma credo he sia imputabile al fatto che ho girato la chiavetta in on/off un po'di volte per far ruotare ilo perno del motorino.Comunqua faceva il classico rumore da te descritto di batteria scarica che non ce la fa a mettere in moto,con una bella spinta e la seconda inserita ho risolto tutto... icon_lol.gif
 
1116134
1116134 Inviato: 30 Gen 2007 0:31
 

Maurolive ha scritto:
tubrolo dice il bottone rosso di emergenza.
.


esatto. se ce l'hai è impossibile che non lo vedi...
 
1116145
1116145 Inviato: 30 Gen 2007 0:36
 

grigiona 63,cosa intendi per chiavetta? la chiave di accensione??

mi sembra strano peò,dato che non l'ho toccata la valvola igannatrice... mi consigli di faela partire e basta? la spia dell'olio??? cosa significa??
 
1116158
1116158 Inviato: 30 Gen 2007 0:45
 

Si girando la chiavetta di accensione parte il ceck...senti quel rumore tipo bzzzz icon_rolleyes.gif e dato che l'ho fatto un po'di volte accendi e spegni accendi e spegni mi si era scaricata la batteria...considerando poi che la moto era ferma da un po' icon_rolleyes.gif
Comunque se ti si accende il quadro ed il ceck parte,te ne accorgi dal rumore e dal contagiri che sale escende tre volte,io andrei tranquillo con una bella spinta e magari un po'di discesa e via di seconda...la spia dell'olio è normale che rimanga accesa a moto spenta...vedrai che come parte si spegne...anche sulla macchina è cosi!!
 
1116164
1116164 Inviato: 30 Gen 2007 0:50
 

Ok,ti ringrazio tanto,spero che sia cosi'.....comunque tirando via il corpo farfallato non ci sono fili che si potrebbero staccare vero? sotto il corpo stesso intendo...non so,qualche sensore....
 
1116173
1116173 Inviato: 30 Gen 2007 0:58
 

hai tirato via il corpo farfallato???!!!e dove ce l'aveva sti blocchi?ma non potevi chiedere aiuto al tuo meccanico? icon_eek.gif icon_eek.gif Comunque non credo che ci siano fili....vedrai che comunque con una bella spinta parte...tranquillo icon_lol.gif
 
1116180
1116180 Inviato: 30 Gen 2007 1:06
 

si,ho dovuto sollevarlo perchè il blocco è proprio attaccato al corpo farfallato....ho seguito la guida che ho trovato in questo furum...
domani vi faccio sapere se parte o no..
x ora grazie!
 
1117012
1117012 Inviato: 30 Gen 2007 12:27
 

grigiona636 ha scritto:
hai tirato via il corpo farfallato???!!!e dove ce l'aveva sti blocchi?ma non potevi chiedere aiuto al tuo meccanico? icon_eek.gif icon_eek.gif Comunque non credo che ci siano fili....vedrai che comunque con una bella spinta parte...tranquillo icon_lol.gif


tutti quelli che hanno tolto il blocco hanno dovuto sollevare il corpo farfallato, altrimenti è impossibile svitare la vite...

@Ricardinho, gli unici fili che si staccano solo quei due nel sotto sella, prova a controllare se sono stati agganciati bene......
altrimenti rismonta il serbatoio e prova a controllare se hai inserito perfettamente tutti i tubi e agganciato per bene gli spinotti al corpo farfallato(mi sembrano che ce ne siano una 15ina)....
per aiutarti prova a controllare la guida sul ripotenziamento

[GUIDA] Come Ripotenziare 636/05
 
1117170
1117170 Inviato: 30 Gen 2007 13:08
 

quali fili leo 87? quelli del serbatoio? comunque vi spigo meglio perche non parte ancora....

allora: il check non parte.....non si sente bzzzzzzzzzzbzzzzzz e il tacchimetro fa un giro e basta,non viene nemmeno fuori oil ok.....

adesso non si sente più nemmeno il motorino di avviamento che fa crrrrcrrrrrrrrrrr

in più si senti tic tic tic in prossimità del motorino di avviamento (penso sia il motorino ma non so) in pratica di fianco alla destra della scatola del filtro....

piano piano questo tic tic tic si smorza e diventa tipo un fischio.....ma questo penso che sia la batt che si scarica.....!!

premetto che il tasto rosso di emergenza non è azionato,quando schiaccio start mi sparisce tutto dal quadro.....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS:io il blocco alla centralina l'ho staccato e isolato,non ho tagliato niente....
 
1117389
1117389 Inviato: 30 Gen 2007 13:51
 

Secondo me è solo un problema alla batteria,infatti come dici tu quei segnali tipo i vari rumori che non si sentono più ecc sono dovuti al fatto che è sempre più scarica.....ma hai provato a spingere?
 
1117493
1117493 Inviato: 30 Gen 2007 14:07
 

Ciao, mi dispiace che si sia verificato questo problema alla tua moto. Ti posso consigliare solamente di caricare o cambiare la batteria. Non credo sia un problema di ripotenziamento. Anche io l'ho ripotenziata!!!

Volevo dire a Leo87 che, per ripotenziare il Ninja 636, non è obligatorio sollevare l'air box ed il corpo farfallato!!! Ci si mette troppo tempo ed il pericolo di rovinare qualcosa è maggiore!

Io ho semplicemente alzato il serbatoio, con un cacciavite e martello mi sono costruito delle tacchette per girare la vite e con il medesimo cacciavite ho iniziato a girare! Certo ci vuole un pò di pazienza, (20minuti max), però il risultato è lo stesso, anzi secondo me migliore in quanto non tocchi il corpo farfallato.
 
1117500
1117500 Inviato: 30 Gen 2007 14:09
 

no,non credo sia la batt perchè ho provato anche stamattina dopo averla lasciata li.....

forse ci sono,mi sa che ho fatto la cazzata,ho isolato il terminale di autodiagnostica.... sapete,quel cavo sotto la sella....

in più mi viene un'altra cosa: non è che il blocco della centralina va lasciato ma vanno solo tirati via i fili???
 
1117798
1117798 Inviato: 30 Gen 2007 15:03
 

a proposito,mi sono dimenticato di staccare la batteria mentre ripotenziavo,quindi magari è solo saltato qualche fusibile,vero??? quale è più probabile??
 
1118044
1118044 Inviato: 30 Gen 2007 15:38
 

Ricardinho ha scritto:
in più mi viene un'altra cosa: non è che il blocco della centralina va lasciato ma vanno solo tirati via i fili???

ma scusate...sono l'unico a cui hanno dato lo spinotto da sostituire quando si toglie il blocco della centralina? cosi non si deve togliere, tagliare o tirare niente, solo sostituirli...
 
1118133
1118133 Inviato: 30 Gen 2007 15:56
 

Luca636 ha scritto:
Ricardinho ha scritto:
in più mi viene un'altra cosa: non è che il blocco della centralina va lasciato ma vanno solo tirati via i fili???

ma scusate...sono l'unico a cui hanno dato lo spinotto da sostituire quando si toglie il blocco della centralina? cosi non si deve togliere, tagliare o tirare niente, solo sostituirli...


Si, penso di si...

X Riccardo: portala da un meccanico, la batteria potrebbe essersi scaricata a furia di prove, però a spinta si accenderebbe ugualmente...
 
1118139
1118139 Inviato: 30 Gen 2007 15:56
 

Ricardinho ha scritto:
quali fili leo 87? quelli del serbatoio? comunque vi spigo meglio perche non parte ancora....

allora: il check non parte.....non si sente bzzzzzzzzzzbzzzzzz e il tacchimetro fa un giro e basta,non viene nemmeno fuori oil ok.....

adesso non si sente più nemmeno il motorino di avviamento che fa crrrrcrrrrrrrrrrr

in più si senti tic tic tic in prossimità del motorino di avviamento (penso sia il motorino ma non so) in pratica di fianco alla destra della scatola del filtro....

piano piano questo tic tic tic si smorza e diventa tipo un fischio.....ma questo penso che sia la batt che si scarica.....!!

premetto che il tasto rosso di emergenza non è azionato,quando schiaccio start mi sparisce tutto dal quadro.....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS:io il blocco alla centralina l'ho staccato e isolato,non ho tagliato niente....


Se il quadro non fa il check, ti sparisce tutto quando premi start e il motorino non fa più crr vuol dire che la batteria è proprio morta.
Il tic che senti è il classico rumore del relais d'accensione, che però non riesce a dare la corrente giusta perchè la batteria è a terra.Attenzione a non esagerare perchè altrimenti continua a sfiammare (poco, ci mancherebbe) e rischi di doverlo cambiare.
La scritta oil ok non l'ho mai vista nemmeno io icon_wink.gif
 
1118212
1118212 Inviato: 30 Gen 2007 16:07
 

ragazzi ditemi un'ultima cosa: il ponte di depo alla centralina va tolto e lasciato lo spinotto vuoto e isolato o devo tagliari i fili e lasciare dewntro lo spinotto con i fili tagliati?????

In teoria se la lasci li la batt mica si ricarica un po?

Secondo voi il problema è solo la batteria? devo provare con un avviatore??

io sono preoccupato per qualche fusibile che è saltato siccome non ho staccato la batt,è possibile....

In teoria la sonda dell'autodiagnosi è già isolata,quindi non è perchè l'ho isolata......?
 
1118302
1118302 Inviato: 30 Gen 2007 16:21
 

Secondo me devi solo insistere con la spinta!!!! eusa_wall.gif
Soprattutto di sto periodo che le temperature sono fredde!!!!!
La batteria é giù...e a motore spento non si ricarica affatto!!!!
Pensa che a me é capitato l'altro inverno di non usarla per 3 mesi e la batteria é andata così giù che si é cimita riuscivo ad accenderla a spinta, ma non girava per nulla bene....non teneva il minimo, e se accelleravo borbottava e singhiozzava!!!!
A quel punto ho comprato una batteria nuova ed ho risolto il problemino!!!! icon_wink.gif
Non hai un amico con una moto e batteria carica??
Prima di comprarne una prova con quella!! icon_rolleyes.gif
 
1118329
1118329 Inviato: 30 Gen 2007 16:26
 

ragazzi,io ho un pò paura ad avviare la moto a spinta o con lo starter esterno perchè la moto non ha mai avuto problemi,solo ieri dopo averla ripotenziata,anche se sono sicurrissimo di aver rimesso tutto al posto a regola d'arte....
l'unica cosa che non ho fatto è di non aver scollegato la batt,è un errore che può aver rovinato qualcosa o bruciato qualche fusibile,anche se le chiavi non erano nel quadro???

non è un problema alla centralina? qualche fusibile....
 
1118337
1118337 Inviato: 30 Gen 2007 16:27
 

Ah dimenticavo.....
La mia era così giù che il quadro non dava nessun segno di vita!!!
Poi prima di comprare un'altra batteria, ho fatto caricare quella vecchia....che però si caricava ma non teneva la carica...cioé quando non la usavo per 4/5 giorni, dovevo accenderla a spinta!!!!!! eusa_doh.gif
P.S. attenzione a non caricare le batterie di ultima generazione con caricatori vecchi......mi hanno spiegato che le ultime batterie hanno del gel e con certi caricatori si rischia di cimirle!!!! 0510_confused.gif
 
1118376
1118376 Inviato: 30 Gen 2007 16:32
 

Spingi spingi....non si rovina nulla!!!!
Al massimo non parte...come lo fà già ora!!!!
Ah.....cerca d'essere almeno in 2 a spingere se no, da fredda non riesci ad accenderla!!! Invece da calda, l'accendi pure da solo!!!!
Non ti preoccupare.....ho la stessa tua moto e per sto problema' l'hanno scorso, prima di comprare la batteria, l'ho spinta regolarmente per 1 bel periodo!!!! 0509_up.gif
 
1118663
1118663 Inviato: 30 Gen 2007 17:20
 

x quanto riguarda il ponte sulla centralina:
Devi semplicemente staccare il connettore che ci sta sopra. Non devi tagliare niente!!! Poi per precauzione ci metti un pò di schotc sopra! ciaoo
 
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