16100295
Inviato: 22 Ago 2019 15:45
Oggetto: Consigli per CB 500 X usata
Ciao a tutti,
alla veneranda età di 37 anni da poco compiuti mi accingo ad andare a vedere un paio di moto. Patente A senza limiti presa pochi mesi fa, esperienza sulle due ruote zero (un paio di anni di scooter mezza vita fa).
Guardando e riguardando ho deciso: una Honda CB 500 X.
Ho trovato un paio di usati da concessionarie vicino a casa, con prezzi decisamente differenti.
Nel primo caso poco sotto i 4.000€ una 2016 con circa 35.000 km che mi sembrano tantissimi... viene venduta con alcuni accessori (es.: paramotore, cavalletto centrale...) più scarico non originale e mono Wilbers... a cosa dovrei stare attento su una moto del genere? Non sono mezzi nati per correre, ma una "elaborazione" potrebbe essere sinonimo di guida esuberante? Cose da controllare?
Su un forum esterno ho letto, tra l'altro, della rottura netta dello stelo di un mono Wilbers... dovrei preoccuparmi? Dovrebbero esserci in dotazione anche tutti i pezzi originali, casomai mi potrei far rimontare l'originale Honda...
Insomma, già la moto è pericolosa, a quel chilometraggio e un po' elaborata potrei ritrovarmi sotto al sedere un qualcosa di instabile?
Altra moto più recente, circa 1.000 euro più con meno di 10.000 Km, faro a led, tenuta perfettamente... ma nessun accessorio: né paramotore, né paramani, né predisposizione bauletto... solo il cavalletto centrale.
Qui sforiamo già il budget previsto, ma con uno sforzo ci potrei arrivare.
Altri consigli?
Grazie inifinite!
Rob.