buongiorno a tutti, purtroppo dopo pochi mesi di utilizzo il motore ha evidenziato cosa può succedere a non togliere i liquidi quando si intende tenere ferma per lungo tempo la propria moto.
Come potrete vedere qui sotto ci sono due collegamenti che riportano la storia della moto da quando l'ho presa a quando l'ho rimessa su strada.
Motore transalp 600 bloccato
transalp xl600v rimontaggio
Ebbene ci doveva essere una infiltrazione di acqua (presumo) nel cilindro posteriore come potete vedere dalla foto che fece incollare il pistone al cilindro
immagini visibili ai soli utenti registrati
ebbene dopo un po che ci giravo cominciai a avvertire un rumore che con il meccanico non riuscivamo ad individuare perchè lo faceva solo in alcune occasioni e mai quando girava in folle, alla fine il nocciolo è venuto fuori, bronzina di biella usurata perchè probabilmente anche quella bloccata, ha girato sulla sede dell'albero graffiando sia biella che albero. A questo punto non sò cosa fare perchè revisionare il motore originale ha dei costi importanti, rettifica albero motore con sostituzione bronzine bielle e banco, rettifica cilindri con pistoni nuovi, catene distribuzione, vari cuscinetti di banco, serie smeriglio e frizione nuova... non credo valga la pena si parla di un migliaio di euro, motore nero di recupero non ce ne sono con pochi chilometri e garanzia, l'alternativa è cercare un blocco motore 650 con pochi km che si trovano su internet dai rottamatori dove un minimo di garanzia te la danno (????) Che mi suggerite?
C