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yamaha xj6 del 2009 conviene?
16095760
16095760 Inviato: 1 Ago 2019 13:12
Oggetto: yamaha xj6 del 2009 conviene?
 

Ciao a tutti, vorrei qualche vostro parere su questa moto. So che il motore non ha molti cavalli ma non mi interessa particolarmente visto che la userei in città, l'unica pecca che ho notato è il peso un pò eccessivo e forse l'altezza...un poco troppo bassa per me (sono alto 1,85). Il design della moto mi piace molto e da quel che ho sentito dire è molto agile. Ieri ho notato un annuncio che secondo me potrebbe essere un buon affare! (link sotto). Per il resto non l'ho mai nè vista nè provata, quindi aspetto vostre risposte. Grazie.


Link a pagina di Subito.it
 
16095763
16095763 Inviato: 1 Ago 2019 13:26
 

probabilmente non ha l' ABS. ma e' un ottima moto.
mi sembra che montava lo stesso motore della R6 ma meno spinto.

0510_saluto.gif
 
16095783
16095783 Inviato: 1 Ago 2019 14:15
 

Si tratta di una moto onesta e nulla più, come dice ZioPigTurbo il motore è derivato dalla R6, ma si tratta del depotenziamento di un depotenziamento (in pratica una versione tagliata a 78cv del motore della FZ6, limitato a 98). Si tratta quindi di un motore non particolarmente emozionante, ma regolare e fluido, però:

1) Se ti piacciono i 4 in linea, ci sono moto migliori (la stessa FZ6, la Hornet, il GSR600)
2) Se vuoi una naked economica, forse le bicilindriche della concorrenza (ER6, SV/Gladius) sono un po' più vivaci e divertenti

Chiaramente, usandola solo in città, le differenze poi sono relative, ma a quel punto quasi qualsiasi moto è un po' sacrificata.

Sulla statura, ti direi che l'unica è provarla, ma mi pare che la XJ6 fosse ben dimensionata.

La moto in questione sembra ben tenuta, ma ha comunque 10 anni. Andrebbe visto se i tagliandi sono stati effettuati e cosa c'è da fare (pneumatici, per dire). Forse 2500 da un privato sono un filo troppi, ma è nella media delle quotazioni del periodo estivo e comunque il mezzo ha pochi km.
 
16096095
16096095 Inviato: 2 Ago 2019 14:35
 

Va bene, grazie ad entrambi per le risposte! Sono ancora in trattativa con il proprietario per il momento. Sapete dirmi se il peso di questa moto è ben distribuito? non vorrei che quest'ultimo compromettesse la guidabilità della moto. Ho letto che la moto entra in coppia a 10.000 giri circa, non sembrano tanti rispetto l'Honda Hornet che entra ai 6.000 giri e inoltre ha più cavalli?
 
16096594
16096594 Inviato: 5 Ago 2019 8:56
 

Anto178 ha scritto:
Va bene, grazie ad entrambi per le risposte! Sono ancora in trattativa con il proprietario per il momento. Sapete dirmi se il peso di questa moto è ben distribuito? non vorrei che quest'ultimo compromettesse la guidabilità della moto. Ho letto che la moto entra in coppia a 10.000 giri circa, non sembrano tanti rispetto l'Honda Hornet che entra ai 6.000 giri e inoltre ha più cavalli?


I quattro tempi non entrano in coppia come i 2T. La XJ6 ha il suo picco di coppia a 8500 giri (6 kgm) e la potenza massima a 10000 giri (e neppure mille giri dopo entra il limitatore); a titolo di esempio una ER6 bicilindrica, che ha una manciata di cavalli meno, ha 7kgm a 7000 giri. La Hornet, da quel che leggo, ha una coppia analoga a 10000 giri.

La questione, semmai, è come viene erogata tale potenza. Sia la Hornet che la XJ6 sono relativamente vuote e facili in basso, ma poi la Hornet allunga molto di più mentre la XJ mura relativamente presto. Se si vuole una moto che abbia un tiro robusto fin dai bassi, meglio optare per un bicilindrico, che però vibra di più e allunga di meno.
 
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