Anto178 ha scritto:
Va bene, grazie ad entrambi per le risposte! Sono ancora in trattativa con il proprietario per il momento. Sapete dirmi se il peso di questa moto è ben distribuito? non vorrei che quest'ultimo compromettesse la guidabilità della moto. Ho letto che la moto entra in coppia a 10.000 giri circa, non sembrano tanti rispetto l'Honda Hornet che entra ai 6.000 giri e inoltre ha più cavalli?
I quattro tempi non entrano in coppia come i 2T. La XJ6 ha il suo picco di coppia a 8500 giri (6 kgm) e la potenza massima a 10000 giri (e neppure mille giri dopo entra il limitatore); a titolo di esempio una ER6 bicilindrica, che ha una manciata di cavalli meno, ha 7kgm a 7000 giri. La Hornet, da quel che leggo, ha una coppia analoga a 10000 giri.
La questione, semmai, è come viene erogata tale potenza. Sia la Hornet che la XJ6 sono relativamente vuote e facili in basso, ma poi la Hornet allunga molto di più mentre la XJ mura relativamente presto. Se si vuole una moto che abbia un tiro robusto fin dai bassi, meglio optare per un bicilindrico, che però vibra di più e allunga di meno.