reslasly ha scritto:
Il motorino perde un pò d'acqua e ogni tanto va raboccata e fino a qua ok....
Fino a qua ok piu o meno. Un motore non va rabboccato di acqua.. Devi capire come la consuma.. ci sono perdite nel circuito (vedi fisicamente del liquido che perde da raccordi vecchi, magari allentati) o viene mangiata dal cilindro tramite guarnizione testa? (questo secondo caso sarebbe molto piu drammatico)
reslasly ha scritto:
Per ovviare la situazione ho aumentato il minimo girando la vite, ma non è la cosa più corretta da fare immagino, anche perchè ho notato che i consumi si sono raddoppiati nel vero senso della parola
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Non è normale.. Se hai avvitato la vite giusta per alzare il minimo, ovvero quella con la molla, semplicemente hai alzato la ghigliottina, come se tenessi un po accelerato da solo, ma non hai cambiato nessun registro di carburazione!
Per carburare invece vanno variate le dimensioni degli ugelli o getti o cicler come preferisci.
Io intanto pulirei bene filtro aria, e controllorei funzionamento aria automatica..
Poi da risolvere la questione che ti ho detto inizio topic
Se si tratta di un 4t poi il check gioco valvole è sicuramente da fare