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Inviato: 23 Lug 2019 19:45
Oggetto: Carburazione mito sp525 dopo ripotenziamento.
Un saluto a tutto il Forum.
Necessito di un consiglio perchè penso di avere problemi di carburazione sulla mia SP525 del 2009 comprata usata tre anni fa. Dopo un po' di pratica da depotenziata, ho deciso di ripotenziarla.
Attualmente è cosi configurata:
scarico Jollymoto (usato e datato, era montata su una seven speed);
Carburatore originale 28
getto massimo 135
polverizzatore HN 274
spillo conico D 48 terza tacca.
La moto non parte e scoppia il tubo di scarico.
Dopo tanto insistere parte solo a spinta e non mantiene il minimo anche con il registro del minimo tutto avvitato, e neanche usando il registro di arricchimento. Quando riesco a matterla in moto, devo tenerela su di giri con l'accelleratore, è un po' lenta in ripresa perchè ho la CTS bloccata aperta per un problema all'attuatore della valvola di scarico, ma a 7500 giri entra in coppia che è un piacere e cammina senza problemi ma appena mi fermo, resta accellerata sino a quando tocco di nuovo l'accelleratore e si spegne di botto il motore.
Non riesco a capire quale sia il problema.
controllato eventuali danni al pacco lamellare - negativo
controllato eventuali danni al collettore di aspirazione - negativo
controllato tenuta tra carburatore e manicotto airbox filtro aria - negativo
sostituita candela - negativo.
C'è qualcuno degli amici del forum che ha avuto un esperienza simile alla mia. Ho tralasciato qualcosa nella procedura di ripotenziamento. Grazie sin da subito a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
Un cordiale saluto a tutti.