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Elaborazione husqvarna sm 125
16092433
16092433 Inviato: 22 Lug 2019 13:10
Oggetto: Elaborazione husqvarna sm 125
 

Ciao a tutti, l'anno prossimo al compimento dei miei 16 anni vorrei prendere un'husqvarna sm 125. Vorrei sapere se montando kit testa + basetta htm, carbu 38,v force 3 e scarico dep pipes completo. Riuscirei ad ottenere buone prestazioni? Intorno a quanti cv dovrei arrivare? Come ciclistica invece vorrei montare forcelle e mono dell'husqvarna 510/530 disco da 320 e magari cambiare anche pompa e pinza. Avete altre modifiche da consigliarmi? Con queste otterrei un mezzo prestante e affidabile? Grazie in anticipo
 
16093036
16093036 Inviato: 24 Lug 2019 8:49
 

.. pieno di topic su queste cose. cerca che ce gia tutto online.

Lorenzoalf04 ha scritto:
Intorno a quanti cv dovrei arrivare?

secondo te come fa a dirlo uno da qua?

Lorenzoalf04 ha scritto:
Con queste otterrei un mezzo prestante e affidabile?

affidabilita 0
 
16093160
16093160 Inviato: 24 Lug 2019 13:12
 

ancora non hai la moto e vuoi modificarla?

inizia ad usarla cosi come è, quando ti farai un'idea di cosa e come vuoi modifichi....

sicuramente sconsiglio mono e forcelle di un 510 su un 125.... peggioreresti solo le cose spendendo un sacco di soldi
 
16093241
16093241 Inviato: 24 Lug 2019 17:33
 

Io ho un SM ma ti consiglio un WR dal 2009 in poi poi lo fai Motard spendi meno ed e più potente. Fidati
 
16094018
16094018 Inviato: 27 Lug 2019 9:26
 

Vito00 ha scritto:
Io ho un SM ma ti consiglio un WR dal 2009 in poi poi lo fai Motard spendi meno ed e più potente. Fidati

Ci avevo pensato ma non ci sono wr usati nella mia zona
 
16094019
16094019 Inviato: 27 Lug 2019 9:27
 

weedislife ha scritto:
ancora non hai la moto e vuoi modificarla?

inizia ad usarla cosi come è, quando ti farai un'idea di cosa e come vuoi modifichi....

sicuramente sconsiglio mono e forcelle di un 510 su un 125.... peggioreresti solo le cose spendendo un sacco di soldi

Dovrò tenere la moto parecchi anni e sto già cercando di farmi un'idea. Comunque come mai sconsigli forcelle e mono del 510?
 
16094035
16094035 Inviato: 27 Lug 2019 10:55
 

a fare le modifiche che dici ti costano come un 690 di qualche anno

considera almeno 3000 euro per il cambio ciclistica facendo un buon lavoro, aggiungici l'elaborazione motore e la conseguente affidabilita sotto le scarpe...

mettere le forcelle e mono di una moto prestante ma con altri pesi e non pensati per la moto in questione è come mettersi un vestito Armani taglia 46 mentre pesi 100Kg, è una bella giacca, ma non respiri, ti si strappa addosso e il tuo vicino vestito all'oviesse ma con la taglia giusta fa piu bella figura di te
 
16094040
16094040 Inviato: 27 Lug 2019 11:38
 

weedislife ha scritto:
a fare le modifiche che dici ti costano come un 690 di qualche anno

considera almeno 3000 euro per il cambio ciclistica facendo un buon lavoro, aggiungici l'elaborazione motore e la conseguente affidabilita sotto le scarpe...

mettere le forcelle e mono di una moto prestante ma con altri pesi e non pensati per la moto in questione è come mettersi un vestito Armani taglia 46 mentre pesi 100Kg, è una bella giacca, ma non respiri, ti si strappa addosso e il tuo vicino vestito all'oviesse ma con la taglia giusta fa piu bella figura di te

Quindi sarebbe meglio lasciare la ciclistica così com'è e dopo aver preso confidenza elaborare il motore? Per quanto riguarda l'impianto frenanto quello originale ci può stare o è meglio cambiarlo/migliorarlo?
 
16094480
16094480 Inviato: 29 Lug 2019 13:58
 

SM e completamente diverso dal WR cr i carter sono diversi il cilindro e diverso SM a il contralbero a il forcellone di ferro ed il telaietto mono e forcelle che fanno pena impianto elettrico comodo ma se vuoi le prestazioni e da buttare se vuoi un SM con le prestazione butta via tutto lascia solo il telaio e poi devi mettere tutto del WR cr anche mettendo un 144 le coso non cambiano poi SM dall 2009 in poi a la valvola meccanica quelli prima non e io lo provato fa schifo prima che apra devi eliminare 1 ora io ti consiglio un WR se proprio vuoi un SM ti ho detto cosa devi fare
 
16094481
16094481 Inviato: 29 Lug 2019 14:00
 

Maledetto correttore ho scritto tutto come un cane
 
16094511
16094511 Inviato: 29 Lug 2019 14:55
 

Vito00 ha scritto:
SM e completamente diverso dal WR cr i carter sono diversi il cilindro e diverso SM a il contralbero a il forcellone di ferro ed il telaietto mono e forcelle che fanno pena impianto elettrico comodo ma se vuoi le prestazioni e da buttare se vuoi un SM con le prestazione butta via tutto lascia solo il telaio e poi devi mettere tutto del WR cr anche mettendo un 144 le coso non cambiano poi SM dall 2009 in poi a la valvola meccanica quelli prima non e io lo provato fa schifo prima che apra devi eliminare 1 ora io ti consiglio un WR se proprio vuoi un SM ti ho detto cosa devi fare

Il problema è che non riesco proprio a trovare un husqvarna WR e avendo un budget basso per la moto non posso permettermi una racing. Con le modifiche che ho elencato non riesco proprio a raggiungere prestazioni decenti?
 
16094512
16094512 Inviato: 29 Lug 2019 15:10
 

Non hai mai avuto un 125, le prestazioni all'inizio saranno piu che sufficienti

E ricorda che un 125 per quanto elaborato (e quindi meno affidabile) andrà sempre la metà di una moto vera come un 250/300 sportivo

io i soldi per le elaborazioni le metterei in un porcellino per aprirlo al compimento dei 18 anni, considerando anche che potrai vendere la tua e tirare su qualche soldino, le moto iperelaborate modificate ecc hanno poco o nulla mercato tranni rari casi
 
16094513
16094513 Inviato: 29 Lug 2019 15:12
 

per quel che riguarda la tua domanda si, ti conviene comprarla e poi al max elaborare il motore cominciando da espansione, carburatore ecc

per il freno, quando e se ti sembrerà insufficente la frenata potrai cambiare pinza o pompa o disco o tutto assieme, dipende da cosa cercherai...
 
16094515
16094515 Inviato: 29 Lug 2019 15:15
 

weedislife ha scritto:
Non hai mai avuto un 125, le prestazioni all'inizio saranno piu che sufficienti

E ricorda che un 125 per quanto elaborato (e quindi meno affidabile) andrà sempre la metà di una moto vera come un 250/300 sportivo

io i soldi per le elaborazioni le metterei in un porcellino per aprirlo al compimento dei 18 anni, considerando anche che potrai vendere la tua e tirare su qualche soldino, le moto iperelaborate modificate ecc hanno poco o nulla mercato tranni rari casi

Dopo l'A1 prenderei direttamente l'A3 non mi interessa più di tanto prendere una moto depo.
 
16094985
16094985 Inviato: 30 Lug 2019 16:14
 

Lorenzoalf04 ha scritto:
Dopo l'A1 prenderei direttamente l'A3 non mi interessa più di tanto prendere una moto depo.

peccato che la legge italiana prima dei 24 anni non lo consenta(escludendo ovviamente la a2).
Il che significherebbe convivere per almeno 8 anni con la husqvarna megga elabborata, che va comunque meno e peggio della maggior parte delle moto a2.
Io quoto in tutto weedislife
 
16095131
16095131 Inviato: 31 Lug 2019 2:25
 

GugThePro88 ha scritto:
peccato che la legge italiana prima dei 24 anni non lo consenta(escludendo ovviamente la a2).
Il che significherebbe convivere per almeno 8 anni con la husqvarna megga elabborata, che va comunque meno e peggio della maggior parte delle moto a2.
Io quoto in tutto weedislife

Ne sono totalmente consapevole ma per ora non è nei miei piani chissà magari arrivato ai 18 cambierò idea
 
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