Citazione:
Secondo me una naked bicilindrica da 60-70 CV è la moto tuttofare per eccellenza, più versatile e comunque il boost prestazionale dal 125 è comunque notevole
Ora che ci penso mi è capitato di trovare anche delle ducati monster 620 e 695, se non mi sbaglio c'era pure una 900.
Citazione:
Bho, passare ad una sportiva 600 o perfino 900 da un 125 non mi sembra un'idea grandiosa: beninteso tutto è fattibile, ma come sempre ci sono cose che si fanno meglio e cose che si fanno peggio.
Non parlo di una questione di potenza, quanto di una ciclistica che richiede un certo apprendistato per poter essere gestita al meglio. Peraltro per il tuo utilizzo direi che una SS è veramente sprecata.
Sono d'accordo, però c'è una categoria che mi ha sempre affascinato ed è proprio quella delle SS che inizialmente avevo escluso per motivi di budget; non ho la fissa delle supersportive, anzi, a me piacerebbe provare diversi generi di moto, come per l'appunto nelle naked mi ha sempre incuriosito la z750, mentre nelle SS 600 mi sono sempre piaciute la ninja e la CBR.
Terrò sicuramente in considerazione il tuo consiglio però se dovesse capitarmi un buon prezzo, con un estetica gradevole e che mi faccia innamorare appena ci salgo sopra allora non so se riuscirò a seguirlo .
Comunque al momento non mi chiudo nessuna possibilità, alla fine sarà l'offerta che mi convincerà di più a vincere, perché l'importante è che la moto ti faccia divertire ed emozionare (con il cervello sempre acceso naturalmente).