tibbs ha scritto:
Diciamo che tutto il nuovo corso Benelli trae
ampia ispirazione da moto esistenti.
E' comunque un mix che sta funzionando (la Trk502 è ormai al 4° o 5° posto tra le moto più vendute)
Mezzi economici nell'acquisto e nel mantenimento
Mezzi con un'estetica
importante che ammicca a marche più blasonate
Mezzi ben accessoriati
Il rovescio della medaglia è che comunque le finiture a volte sono economiche e altri particolari rivedibili, ma si tratta comunque di moto ben più economiche della media. Per intendersi è ovvio che chi si prende una 502C non comprerebbe mai una Diavel e viceversa, tuttavia fa piacere avere una moto economica con un'estetica premium (anche se fa un po'
vorrei ma non posso): a suo tempo ricordo le Mito 125 che ricalcavano l'estetica delle Ducati 916, che erano altro.
Questa 502C si inserisce in effetti in un segmento non particolarmente presidiato dalla concorrenza e potrebbe fare il suo contributo alla crescita della Benelli, perlomeno in Italia: i numeri però li fanno e li continueranno a fare le due bestseller (Trk e Leoncino) e,
secondo me, potrebbe esserci un ulteriore salto quando commercializzeranno un Trk con motore 750/800 cc (che però, giocoforza, andrà ad erodere quote alla 500).
sono pienamente d'accordo con te...
in pratica l'unica custom rivale di piccola cilindrata a costo contenuto è la Rebel 500 della honda
altrimenti bisogna salire di prezzo (anche se spesso si trovano scontate) e ci sono la Harley Davidson street 750 (7450 euro) e la Kawasaki vulcan 650 (7640 euro)
Comunque Benelli crede molto nel nostro mercato