ciao ragazzi, avete visto la new entry Benelli che strizza l'occhio alle custom/cruiser?
secondo me è una bellissima moto (a me personalmente le Benelli piacciono tantissimo).

L'estetica è palesemente di ispirazione (per non dire copiata

La moto ha la meccanica delle Leoncino e Trk 500, il motore è in regola con la patente A2 e ha i rapporti accorciati per favorire lo spunto. La luce a terra, inoltre, è più che sufficiente per divertirsi persino nel misto. Ha un serbatoio da ben 21,5 litri (Benelli afferma 500km di autonomia) e una gomma posteriore da 160 che non è bella e imponente quanto il posteriore della Diavel ma la rende maneggevole.
I difetti sembrano essere le vibrazioni in alto (rapporti corti=autostrada con vibrazioni probabilmente conviene star sui 110-120) e il comfort scarso per il passeggero (più ovviamente la scarsa capacità di carico e l'assenza di protezione dall'aria come in tutte le moto "nude").
E' vero, è pur sempre una moto italo-cinese (o cino-italiana se preferite) ma ormai la Cina collabora con tantissime case e secondo me è una bella moto, azzeccata, segno che in Benelli stanno cercando di tirar fuori proposte nuove utilizzando la buona base che hanno in casa (la Trk 500 è 4a assoluta nella classifica di moto più vendute nei primi 5 mesi del 2019 davanti a nc750x e mt09 e 07) per conquistare sempre più fette di mercato.
La ritengo l'unica vera "rivale" della rebel 500, visto che "urban custom" a quel prezzo non ce ne sono....
voi cosa ne pensate?
qui un po' di foto
Link a pagina di Dueruote.it