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Ducati Monster 821 [consigli acquisto]
16079922
16079922 Inviato: 7 Giu 2019 15:49
Oggetto: Ducati Monster 821 [consigli acquisto]
 

Ciao ragazzi,
sto per acquistare il nuovo Monster 821 e volevo un vostro commento banale.

Mi è entrato nell'occhio il nuovo Stealth con DQS, cupolino, e sospensioni regolabili. I fatto è che sono un po' incerto della colorazione nero dark che credo sia molto delicata nel tempo.

Ieri sono andato da Ducati Firenze e ho visto entrambi gli 821, lo Stealth e il Red, uno accanto all'altro.
Anche in livrea rossa è bellissimo e ora ho ci ho fatto capo e non so più quale portarmi a casa! eusa_wall.gif

A quel punto il Monster Rosso con cupolino e DQS, viene 300 eur meno che lo Stealth (considerando anche la mancanza di sospensioni regolabili anteriori).

Voi quale scegliereste eusa_think.gif ? Rosso con cupolino e DQS oppure Stealth con tutto di serie?

Grazie per la collaborazione! icon_wink.gif

Saluti
Alessandro
 
16080062
16080062 Inviato: 8 Giu 2019 8:15
Oggetto: Re: Ducati Monster 821 [consigli acquisto]
 

Io mi informerei sulla qualità della Kayaba regolabile anteriore perchè magari settando opportunamente l'idraulica potresti guadagnarne molto,ma non ne sono sicuro...
Per il resto la stealth è più iconica, se ti piace la livrea io la prenderei, oppure vai sul Rosso Ducati che non stanca mai 0509_up.gif

bagnoale ha scritto:
Ciao ragazzi,
sto per acquistare il nuovo Monster 821 e volevo un vostro commento banale.

Mi è entrato nell'occhio il nuovo Stealth con DQS, cupolino, e sospensioni regolabili. I fatto è che sono un po' incerto della colorazione nero dark che credo sia molto delicata nel tempo.

Ieri sono andato da Ducati Firenze e ho visto entrambi gli 821, lo Stealth e il Red, uno accanto all'altro.
Anche in livrea rossa è bellissimo e ora ho ci ho fatto capo e non so più quale portarmi a casa! eusa_wall.gif

A quel punto il Monster Rosso con cupolino e DQS, viene 300 eur meno che lo Stealth (considerando anche la mancanza di sospensioni regolabili anteriori).

Voi quale scegliereste eusa_think.gif ? Rosso con cupolino e DQS oppure Stealth con tutto di serie?

Grazie per la collaborazione! icon_wink.gif

Saluti
Alessandro
 
16080481
16080481 Inviato: 10 Giu 2019 12:04
 

Ciao io ho unM821 in colorazione gialla, personalmente non amo molto la livrea stealth, però sono gusti.
Tieni conto che potenzialmente potresti rendere regolabile anche la kayaba del monster rosso, ci sono diversi kit in giro.
Il più economico è quello di Andreani, che dovrebbe costare con il montaggio e tutto intorno alle 650 euro, poi c'è anche Mupo ma credo che si vada oltre i 1000 euro.
 
16131442
16131442 Inviato: 22 Gen 2020 15:05
Oggetto: Monster 821 dark 2016? Cosa ne pensate?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, sto valutando se prendere o meno un monster 821 2016. Volevo alcune informazioni a riguardo. Provengo da una mt 09.
 
16131457
16131457 Inviato: 22 Gen 2020 15:42
 

ciao, vedo che ci sei riuscito.... 0509_up.gif 0509_up.gif

cosa ti spinge a passare dalla mt09 alla ducati?
 
16131473
16131473 Inviato: 22 Gen 2020 16:22
 

mi sembra una pazzia ma se ci sono motivazioni specifiche allora parliamone (che so, MT distrutta o rubata...)
 
16131496
16131496 Inviato: 22 Gen 2020 17:56
Oggetto: Re: Monster 821 dark 2016? Cosa ne pensate?
 

Mnlucajs ha scritto:
Salve ragazzi, sto valutando se prendere o meno un monster 821 2016. Volevo alcune informazioni a riguardo. Provengo da una mt 09.


La ciclistica della Ducati è migliore. Ebbi modo di provare la MT 09 ma non mi diede sicurezza. Secondo me dovuto al fatto che la MT 09 ha un motore "esagerato" a cui corrisponde una ciclistica inadeguata.
Per quanto riguarda il motore, il bicilindrico Ducati, spinge sicuramente meno del 3 cilindri Yamaha. Dovrai abituartici. Però come al solito ti consiglierei di provare il Monster prima di prendere qualsiasi decisione.

Ciao
 
16131700
16131700 Inviato: 23 Gen 2020 15:50
 

Ciao,
consiglio spassionato: perchè non sistemi le sospensioni della mt?
Con la sbatta di cercare un monster e vendere la tua mt fai prima ad andare da un buon preparatore e lasciargli qualche (a volte tante) centinaia di soldini e sistemarla a tuo piacimento: per la forca cambi molle, cambi olio e potresti già aver stravolto l'avantreno.

Per il posteriore non me ne intendo, volendo ci sono degli after market che hanno le regolazioni compressione/ritorno/precarico e possono essere settate per le tue esigenze dagli esperti di cui sopra.
Se non ricordo male puoi comprare il mono ordinando già la molla con il settaggio specifico per il tuo peso.

Per l'impianto frenante a volte già dei semplici tubi in treccia possono fare la differenza, anche perchè non starei li a cambiare tutto l'impianto, a meno che tu non sia uno staccatore della domenica.
Male che vada aggiungi la sostituzione di dischi e pastiglie, dipende tutto dal tuo budget!
In ogni caso se pensi che magari già perdi qualche soldo tra passaggi vari e differenza di prezzo tra le due moto, vale la pena investire come sopra (parere mio).
 
16131702
16131702 Inviato: 23 Gen 2020 16:01
 

L'idea di Simonelini non è affatto campata per aria. Ci devi dire però come mai vuoi cambiare icon_wink.gif

Oltre alla differenza di motore (non solo in fatto di numeri ma anche in fatto di tipologia) andresti verso una seduta più sportiva (un pelo più scomoda) ma più comunicativa. Sospensioni migliori che ti fanno sentire bene l'anteriore. Il Monster è più compatto con baricentro notoriamente basso e se il mio 1100 e una bicicletta da buttare in curva immagino che l'821 non sia da meno (su questo punto sono so come sia la 09).
Userai un po' più le marce, il motore ha mantenuto la tipica ruvidità del V2 e non è lineare come quello della 09.
 
16131705
16131705 Inviato: 23 Gen 2020 16:10
 

tarhan ha scritto:
L'idea di Simonelini non è affatto campata per aria. Ci devi dire però come mai vuoi cambiare icon_wink.gif

.


Stupidamente ho scritto il messaggio pensando che l'intervento di binox in cui si parla della ciclistica fosse dell'autore del post icon_redface.gif

Aspettiamo la vera motivazione!
 
16131706
16131706 Inviato: 23 Gen 2020 16:13
 

ma si se il problema è la ciclistica, concordo che conviene tutta la vita andare da un sospensionista e mettere a punto l'anteriore e il post.
Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole? in ogni caso con una revisione delle sospensioni hai un mezzo superiore rispetto a un monster del 2016 con meno spesa.
 
16131708
16131708 Inviato: 23 Gen 2020 16:22
 

FunkyVespista ha scritto:

Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole?


Teniamo conto che la ciclistica è tarata per l'utente medio che guida in maniere mediocre e che pesa boh, magari 75 kg?
Già uno spilungone o uno a cui piacciono particolarmente le ciambelle potrebbero trovare i settaggi standard non adatti alla propria mole. In frenata ad andamento allegro è un attimo alleggerire troppo il posteriore con conseguenze scomode/pericolose.
Io la mt09 non l'ho provata, ho testato però mt07, tracer 700 e trace 900 ed in tutte e tre avevo trovato il maggior punto debole proprio nella cedevolezza delle sospensioni.
Quindi in questo caso, se il problema fosse questo, gli darei ragione.
Poi ovvio, là fuori c'è pieno di motociclisti che senza le brembo stilema radiali, le rcs19, gli ohlins e l'ammo di sterzo non ci vanno manco al bar perchè "la ciclistica è scadente".
 
16131709
16131709 Inviato: 23 Gen 2020 16:26
 

FunkyVespista ha scritto:
ma si se il problema è la ciclistica, concordo che conviene tutta la vita andare da un sospensionista e mettere a punto l'anteriore e il post.
Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole? in ogni caso con una revisione delle sospensioni hai un mezzo superiore rispetto a un monster del 2016 con meno spesa.



con gli ultimi modelli hanno migliorato la situazione, ma ricordo che quando provai la prima mt09, mi pareva che la forcella affondasse come una moto da cross, il trasperimento di carico era decisamente elevato ed accentuato.
e non sono un pilota, anzi.
 
16131710
16131710 Inviato: 23 Gen 2020 16:33
 

Simonelini ha scritto:
FunkyVespista ha scritto:

Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole?


Teniamo conto che la ciclistica è tarata per l'utente medio che guida in maniere mediocre e che pesa boh, magari 75 kg?
Già uno spilungone o uno a cui piacciono particolarmente le ciambelle potrebbero trovare i settaggi standard non adatti alla propria mole. In frenata ad andamento allegro è un attimo alleggerire troppo il posteriore con conseguenze scomode/pericolose.
Io la mt09 non l'ho provata, ho testato però mt07, tracer 700 e trace 900 ed in tutte e tre avevo trovato il maggior punto debole proprio nella cedevolezza delle sospensioni.
Quindi in questo caso, se il problema fosse questo, gli darei ragione.
Poi ovvio, là fuori c'è pieno di motociclisti che senza le brembo stilema radiali, le rcs19, gli ohlins e l'ammo di sterzo non ci vanno manco al bar perchè "la ciclistica è scadente".


anche io provai la 07 e concordo sul fatto che la ciclistica era un po' poverella però davo per scontato che per la 09 che ha qualche cavallino in più avessero fatto qualcosa.
D'altra parte però ho provato la 07 con l'anteriore revisionato con molle e olio diversi ed era un mezzo di tutto rispetto (almeno per me utente medio).
Altre volte invece mi sembra che ci si lamenti solo per "moda" e poi la moto ha più km in garage che su strada.

pazuto ha scritto:
FunkyVespista ha scritto:
ma si se il problema è la ciclistica, concordo che conviene tutta la vita andare da un sospensionista e mettere a punto l'anteriore e il post.
Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole? in ogni caso con una revisione delle sospensioni hai un mezzo superiore rispetto a un monster del 2016 con meno spesa.



con gli ultimi modelli hanno migliorato la situazione, ma ricordo che quando provai la prima mt09, mi pareva che la forcella affondasse come una moto da cross, il trasperimento di carico era decisamente elevato ed accentuato.
e non sono un pilota, anzi.


ah fantastico...ora però la vorrei provare.
In ogni caso è un problema risolvibile con una spesa molto minore che cambiando moto come dicevo sopra.
 
16131988
16131988 Inviato: 25 Gen 2020 10:48
 

La 09!l ho già venduta l anno scorso e ho deciso di prendermi il monster 821 ci monterò il quickshifter è una marmitta della qd, non sono esperto di 2 cilindri o 3 cilindri ma provando la monster 821 e facci qualche modifica spinge la mt senti che va di più Perchè è leggerissima rispetto alla monster, quello che penso io e la ma in 1 2 si alza se non hai attivo i controlli la monster non saprei mi deve arrivare la settimana prossima l 821 non ho avuto modo di provarla al massimo anche perché mi hanno messo la mappatura touring
 
16131989
16131989 Inviato: 25 Gen 2020 10:53
 

La 09!l ho già venduta l anno scorso e ho deciso di prendermi il monster 821 ci monterò il quickshifter è una marmitta della qd, non sono esperto di 2 cilindri o 3 cilindri ma provando la monster 821 e facci qualche modifica spinge la mt senti che va di più Perchè è leggerissima rispetto alla monster, quello che penso io e la ma in 1 2 si alza se non hai attivo i controlli la monster non saprei mi deve arrivare la settimana prossima l 821 non ho avuto modo di provarla al massimo anche perché mi hanno messo la mappatura touring
 
16132117
16132117 Inviato: 26 Gen 2020 11:37
 

FunkyVespista ha scritto:

Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole? in ogni caso con una revisione delle sospensioni hai un mezzo superiore rispetto a un monster del 2016 con meno spesa.


Mah... più o meno. L'impressione che ebbi con la MT 09 fu quella di avere un motore poderoso installato su un telaio/ciclistica non adeguata. Abituato a moto "pesanti" la MT 09 mi diede la sensazione che l'avantreno fosse troppo scarico. Specialmente in curva, la moto sembrava perdesse aderenza. Quindi mi orientai su moto che, a mio parere, caricavano più l'anteriore. In questo caso la Ducati mi sembrava più stabile.
Però, che motore la Yamaha...................
 
16162779
16162779 Inviato: 11 Giu 2020 19:13
Oggetto: Dubbio Monster 821 : Mod. 2015 o 2016 ?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
sono un felicissimo neo possessore di un Monster 821!
Ma ho un dubbio amletico: non so se è il modello 2015 o il modello 2016. Sto cercando in rete ma proprio non so quali caratteristiche avevano entrambi.
Il monster che ho preso io è stato immatricolato fine Giugno 2016 ma proprio non so.
La strumentazione di bordo non ha l'indicatore della benzina (ma quello, mi pare, che arriverà nel 2018) e neanche il cambio quickshift.

Sapete aiutarmi?

Grazie Mille 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
16162808
16162808 Inviato: 11 Giu 2020 22:02
 

magari sbaglio, ma da una breve ricerca il modello 2015 è lo stesso del 2016 e 2017.
 
16163248
16163248 Inviato: 13 Giu 2020 21:05
 

Il 2017 è €4 e se non sbaglio ha il quickshifter ...
 
16192470
16192470 Inviato: 4 Nov 2020 16:43
Oggetto: Consigli per acquisto 821
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sono in procinto di prendere la patente A e di acquistare la mia prima moto. A questo proposito ci tenevo a condividere alcune riflessioni con voi per avere qualche consiglio. La mia idea era quella di acquistare la moto, prenderci confidenza e fare l'esame della patente da privatista. Sono orientato sulla 821 (2014-2017). So che acquistandola adesso i prezzi sono comunque un po' più bassi rispetto alla prossima primavera, per cui secondo voi mi conviene acquistarla ora? Secondo, concessionario o privato? Terzo, quale sarebbe un buon prezzo per una 821 del 2016 con 15k km? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
16192481
16192481 Inviato: 4 Nov 2020 18:01
 

quando farai la patente?
se la devi fare la prossima primavera, prendere la moto ora non ha senso, se non la puoi usare. ti diventa vecchia in garage ed ogni giorno la vedi, quindi prima o poi un giro ce lo farai.
 
16192517
16192517 Inviato: 4 Nov 2020 21:18
 

Guarda pensavo di andarci in giro col foglio rosa e nel frattempo impratichirmi. Poi nel momento in cui mi sento sufficientemente sicuro, fare la pratica in motorizzazione. Poi dimmi se secondo te ho detto una stupidaggine. Riguardo privato/concessionario e al prezzo?
Ti ringrazio
 
16192631
16192631 Inviato: 5 Nov 2020 12:16
 

fai bene i conti perchè il foglio rosa ha una scadenza, e prendere appuntamenti sta diventanto sempre più lungo.....
già la motorizzazione ha sempre avuto tempi biblici, con la chiusura poi....
 
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