Simonelini ha scritto:
FunkyVespista ha scritto:
Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole?
Teniamo conto che la ciclistica è tarata per l'utente medio che guida in maniere mediocre e che pesa boh, magari 75 kg?
Già uno spilungone o uno a cui piacciono particolarmente le ciambelle potrebbero trovare i settaggi standard non adatti alla propria mole. In frenata ad andamento allegro è un attimo alleggerire troppo il posteriore con conseguenze scomode/pericolose.
Io la mt09 non l'ho provata, ho testato però mt07, tracer 700 e trace 900 ed in tutte e tre avevo trovato il maggior punto debole proprio nella cedevolezza delle sospensioni.
Quindi in questo caso, se il problema fosse questo, gli darei ragione.
Poi ovvio, là fuori c'è pieno di motociclisti che senza le brembo stilema radiali, le rcs19, gli ohlins e l'ammo di sterzo non ci vanno manco al bar perchè "la ciclistica è scadente".
anche io provai la 07 e concordo sul fatto che la ciclistica era un po' poverella però davo per scontato che per la 09 che ha qualche cavallino in più avessero fatto qualcosa.
D'altra parte però ho provato la 07 con l'anteriore revisionato con molle e olio diversi ed era un mezzo di tutto rispetto (almeno per me utente medio).
Altre volte invece mi sembra che ci si lamenti solo per "moda" e poi la moto ha più km in garage che su strada.
pazuto ha scritto:
FunkyVespista ha scritto:
ma si se il problema è la ciclistica, concordo che conviene tutta la vita andare da un sospensionista e mettere a punto l'anteriore e il post.
Poi siete tutti così manici da sentire la ciclistica così debole? in ogni caso con una revisione delle sospensioni hai un mezzo superiore rispetto a un monster del 2016 con meno spesa.
con gli ultimi modelli hanno migliorato la situazione, ma ricordo che quando provai la prima mt09, mi pareva che la forcella affondasse come una moto da cross, il trasperimento di carico era decisamente elevato ed accentuato.
e non sono un pilota, anzi.
ah fantastico...ora però la vorrei provare.
In ogni caso è un problema risolvibile con una spesa molto minore che cambiando moto come dicevo sopra.