kybor ha scritto:
Ciao, visto che hai fatto un controllo abbastanza minuzioso della trasmissione direi che sia ancora buona se rientra nei range di cui hai parlato e se non ci sono maglie bloccate.
Riguardo il rumore di cui parla la tua zavorrina potrebbe anche non provenire dalla catena ma potrebbe essere una vibrazione di qualche cosa che lei pensa possa essere la catena.
Ma puoi provare ad accendere la moto lasciandola sul cavalletto posteriore, ingranare la marcia accelerando di tanto in tanto ed ascoltare con le tue orecchie questo fantomatico rumore, magari lo senti o magari scopri che è un parafango o una carena che ha una vite molle e vibra.
Ti dico questo perchè i rumori in moto molte volte sono ingannevoli: a me è successo l'anno scorso di sentire una strana vibrazione provenire da un fianchetto copri-radiatore (o almeno così sembrava) e ci ho perso ore per capire da dove provenisse.
Mettendo la moto sul cavalletto posteriore, marcia ingranata ed accelerando per sentirlo meglio ho scoperto che proveniva dallo specchietto destro mentre quando ero in strada lo sentivo provenire appunto dal fianchetto del radiatore, probabilmente l'aria "spostava" il rumore facendomelo sentire da un'altra parte.
Fai questa prova e vedi se ti può essere d'aiuto.
Tornando alla trasmissione, se è sempre stata curata a dovere puoi arrivare anche a 40.000 km prima di cambiarla.
Grazie mille per la risposta, questa prova l'avevo eseguita ieri ma ho notato che la catena faceva abbastanza rumore e "saltellava", pensavo fosse normale perchè sul cavalletto posteriore la catena è meno sollecitata quindi ha un gioco maggiore di quello previsto dal libretto; provando ad accelerare ho notato dei "saltellamenti" della catena abbastanza frequenti