Eccoci alla quattordicesima edizione del TingaRaduno, organizzato dal gruppo di Casina e il gruppo Emilia del Tingavert, abbinato allo Street Food, con un programma ricchissimo di iniziative e di spettacoli.
Lo Street Food è organizzato dall'amministrazione comunale ed offrirà ai partecipanti la possibilità di pranzare e cenare sia servendosi ai loro banchi, sia tramite un menu pizza presso la pizzeria d'asporto Da Sandro, che si trova nella zona dove si svolge il raduno.
Per poter consumare i pasti tutti insieme e stare quindi più in compagnia tra noi motociclisti, un apposito spazio con tavoli e sedie è riservato al Tinga, al centro della zona PEEP.
Il sabato è confermato il consueto motogiro pomeridiano, mentre il motogiro della domenica verrà organizzato nel caso vi fossero un numero sufficiente di partecipanti interessati.
Per chi vorrà intrattenersi fino a notte fonda, musica con DJ e cubiste. Il sabato e la domenica uno speciale al Castello di Sarzano, con “Vita a Castello nel 1374”: allestimenti d'epoca e rievocatori in abiti trecenteschi.
Informazioni generali
Il fulcro del raduno è nella zona PEEP di Casina, dove si concentreranno raduno, intrattenimenti e musica serale. Nella vicinissima zona delle scuole medie sono presenti ampi spazi per piantare le tende, zona coperta per sacchi a pelo i servizi igienici con docce, tutti servizi che sono gratuiti per gli ospiti.
Sarà a disposizione dei partecipanti una forma del ricercatissimo Parmigiano Reggiano, per chi vuole deliziarsi il palato durante il raduno (ed eventualmente acquistarne da asporto presso i locali negozi).
Come sempre, non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno. Ad ogni partecipante verrà consegnato un buono per accedere ai luoghi del raduno, 1 buono birra o colazione, l'adesivo e la maglietta, al costo di euro 10.
Una breve storia...
Casina è il piccolo comune situato sulle colline dell'Appennino Reggiano da cui nacque l'idea del club e di questo sito. Sono disponibili i report delle edizioni 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018.
DOVE SI TIENE
Il raduno e lo street food si svolgeranno nella zona PEEP di Casina (RE), in Via Caduti della Bettola [Coordinate GPS: 44.5117135 - 10.4956446]. Per chi arrivasse il venerdì pomeriggio, il punto d'incontro sarà presso la Birreria Pepenero, sempre nella zona PEEP. Nella serata del venerdì, ci ritroveremo alla "Pizzeria da Sandro", in Piazza Papa Giovanni XXIII, per una pizza e due chiacchiere insieme ai primi arrivati.
MERCATI STRAORDINARI
- Sabato: dalle ore 8:00 alle ore 12:30 sarà possibile visitare il mercato settimanale, nel centro del paese
- Domenica: dalle ore 9.00 alle 20.00 si terrà il “Mercato del riuso”, lungo Via Caduti Libertà
INFO PER SPONSOR ED ESPOSITORI
Le aziende interessate ad esporre o a sponsorizzare la manifestazione possono contattarci attraverso il link "Scrivici".
PROGRAMMA
Venerdì 21 giugno
Chi arriverà nella giornata o nella serata di venerdì potrà partecipare alla pizza in compagnia e alla serata tra amici, una bella tradizione che vive dalla prima edizione del raduno.
- Dal pomeriggio, fino alle 19.30 - Ritrovo al Pepenero Café, Via Caduti della Bettola
- Ore 18.00 - Inizio Street Food
- Dalle 19.30 in poi - Pizzeria da Sandro in Piazza Papa Giovanni XXIII
- Dalle 22.00 alle 24.00 - Concerto live “Got Guns” (cover hard rock)
- Dalle 22.00 alle 24.00 - Spettacolo di Pole Dance a cura della palestra Fine Living - La Vecchia di Vezzano sul Crostolo
Sabato 22 giugno
- Dalle 8.30 alle 13.00 - Mercato nel centro del paese (Via Caduti Libertà e Via Roma)
- Dalle ore 9.30 in poi: iscrizioni, accoglienza dei partecipanti e sistemazione nella zona PEEP.
- Ore 12.00 - Apertura Street Food
- Ore 13.00 - Pranzo (a scelta tra street food, pizza al trancio e ristoranti)
- Dalle 13.00 a sera - Gonfiabili per bambini
- Ore 14.30 - Escursione motociclistica.
- Ore 18.30-19.30 - Aperitivo con cubiste in zona PEEP
- Ore 20.30: Cena (a scelta tra street food, pizza al trancio e ristoranti)
- Ore 21.30 circa: Estrazione dei premi.
- Dalle 21.30 alle 22.30 - Esibizioni di karate, jump, fitboxe, yoga a cura della palestra Body Evolution - Vezzano sul Crostolo
- Dalle 22.30 alle 3.00 - Notte di musica con DJ “New Generation Sound” e cubiste
- Dalle 10.00 alle 18.00 presso il Castello di Sarzano: “Vita a Castello nel 1374” - Allestimenti d'epoca e rievocatori in abiti trecenteschi
Domenica 23 giugno
- Dalle ore 9.30 in poi: iscrizioni, accoglienza dei partecipanti e sistemazione nella zona PEEP.
- Ore 10.00 circa: Escursioni motociclistiche (in caso si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti).
- Ore 12.00 - Apertura Street Food
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra street food, pizza al trancio e ristoranti)
- Ore 16.00 - Chiusura del raduno (continua lo Street Food)
- Ore 18.30 - Spettacolo di balli latini con il gruppo “La Strada Latina”
- Ore 24.00 - Chiusura dello Street Food
- Dalle 10.00 alle 18.00 presso il Castello di Sarzano: “Vita a Castello nel 1374” - Allestimenti d'epoca e rievocatori in abiti trecenteschi
Modalità di PERNOTTAMENTO
Gli ospiti che si fermeranno per la notte avranno la possibilità di scegliere tra:
- posto per piantare la propria tenda, nell'area verde all'esterno della palestra delle Scuole Medie, gratuito (i servizi igienici con docce si trovano all'interno della palestra adiacente).
- posto per il proprio sacco a pelo, gratuito, all'interno della palestra delle Scuole Medie, dotata ovviamente di servizi igienici. In questo caso è consigliabile portarsi anche il materassino da mettere a terra perché quelli disponibili in palestra non è detto che siano sufficienti.
- alloggio negli alberghi e agriturismi di Casina e circondario (prenotazione a propria cura)
PRANZI - CENE
Per i pasti ci sono varie possibilità: menu dello street food, tranci di pizza nella zona PEEP, oltre ovviamente alle varie proposte dei ristoranti e pizzerie di Casina.
Ognuno sceglie al momento e secondo la propria fame, ai partecipanti verrà consegnata una mappa dove sono indicati i vari punti di ristoro
ESCURSIONI MOTOCICLISTICHE
MOTOGIRO DEL SABATO
Tutte le escursioni saranno condotte da guide locali, ogni partecipante conduce la moto e viaggia sotto la propria responsabilità. Si consiglia l'abbigliamento tecnico (giacca con protezioni, paraschiena e pantaloni da moto). Durante i motogiri, non sono previste soste carburante, si prega quindi di presentarsi con benzina sufficiente.
NON si accettano persone che abbiano bevuto o che intendano creare fastidi di qualunque tipo.
TOPIC PER LE PARTENZE DEI VARI GRUPPI
- Gruppo Liguria
- Gruppo Piemonte Orientale
- Gruppo Lombardia
- Gruppo Puglia
- Work in Progress
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)